AngeloneFirenze
Utente Registrato
Allora ti faccio il classico esempio di ciò che è successo a me domenica sera, visto che siamo ben collegati:A Firenze serve? quando c'è Pisa, Bologna e trasporti di terra meglio serviti; in Sicilia si parla di aprere il nuovo aeroporto di Comiso ed è subito polemica, dicono a che serve? questo mio detto è per esperienza personale o devi noleggiare una macchina per vedere più cose o ti adatti a fare i calcoli dell'autobus che fa solo una corsa o due e se lo perdi perdi anche l'aereo ciao anche a te![]()
Andavo a riprendere due persone di ritorno da MLA a BLQ in macchina, vista l'ora improba a cui tornavano 20.55, improba perchè l'ultimo treno per Firenze è alle 21.20. E dimmi tu se l'aereo ritarda di 5 minuti se ce la fai a prendere il treno, ma veniamo ai fatti.
Conscio che in condizioni normali, il sito del gestore dell'autostrada dava solo "Rallentamenti" tra Firenze Nord e Calenzano, sarei arrivato a BLQ in 1h-1h 15min parto alle 18:45 da Firenze, in modo da arrivare comodo a BLQ ed aspettare le due persone. Peccato che una volta montato in autostrada c'erano 18 km di coda, che erano segnalati, come già detto, come "Rallentamenti" (beato il viaggiare informati...).. alla fine della fiera c'ho messo un'ora solo per arrivare da Firenze Nord a Barberino, poi pioggia, nebbia e vento hanno fatto il resto. Sono arrivato a BLQ alle 21.20: 2h e 45min. Se fossi dovuto partire da BLQ, non avrei avuto alternativa alla macchina, visto che di treni non ce ne sarebbero stati più.. e questo per voi vuol dire essere ben collegati? Come se andassi a Pisa e mi sognassi che ogni giorno non ci sia coda sulla FI-PI-LI... io credo che prima di parlare delle realtà che non conoscete dovreste venire a vederle per capirne peculiarità e problematiche e per riempirsi la bocca tanto per... E ricordatevi che FLR è un apt a vocazione business.. il 55% delle persone che atterravano a FLR 2 anni fa lo facevano per business e non è che per spocchia vogliamo partire per forza dalla nostra città. È che c'è tutta una serie di motivi per cui FLR dovrebbe avere una pista degna di questo nome... compreso tutto il bacino che qualcuno ha già citato: Prato, Pistoia, Siena, Arezzo, etc, etc.
Ultima modifica: