a meno che non ci siano promozioni in tal senso no (e al momento non ce ne sono).
Però puoi inserire la tessera Flying Blue nei voli, e presentare la tessera CFA alla security/lounge per avere comunque i benefici di ElitePlus
In qualche lounge, tra cui la Dolce Vita, mi hanno fatto storie per aver inserito la Flying Blue a sistema e presentato la CFA. Per evitare incomprensioni, utilizzo il metodo di Greco.Questo modus potrebbe portare a contestazioni all'accesso in lounge? Io in genere non inserisco nessun numero FF in prenotazione in questo caso e richiedo le miglia dopo il volo.
Mai avuto problemi
Ma tu sei Elite++,Platinum,Diamond,Zirconium, etc etc con tutte le compagnie di questo mondo!
Ma dipende dove viaggi e quanto usi AF. La scelta del programma non è così banale come la dipingi tu. In ogni caso il peggioramento del MM è evidente così come i problemi enormi di sito e call center (che dovrebbe essere gratuito per tutti visto i problemi del sito).
Salvo quello di ieri che ho fatto con BluPanorama per impossibilità di acquistare biglietto sul sito AZ!
Che tratta hai volato con Blue Panorama? Come ti sei trovato?
Ho fatto un rapido MXP-TIA-MXP, andata volo delle 9:15, ritorno il giorno dopo ore 6:30! Entrambi i voli pieni (120€ a/r prenotando 2 gg prima di cui 30€ per posto comfort, contro i 600 di AZ con scalo a Fco da Volagratis). Voli in orario, 737-800 che mostra i suoi anni soprattutto all'interno. Purtroppo non posso esprimermi sul servizio perché ho dormito sia all'andata che al ritorno. Posso solo dire che le hostess sono molto gentili in ingresso e uscita, nonché molto belle, annunci in 3 lingue (ita-en-albanese) e 1 membro equipaggio in divisa albawings. Unica nota dolente, come dicevo prima, i sedili e pitch che a vista sono da carro bestiame, i 30€ per prima fila sono quantomeno ben spesi! Purtroppo per il servizio, seppur a pagamento, non ho info. Imbarco e sbarco a MXP con finger, a TIA via bus in quanto non ci sono fingers. Tutto sommato, non essendo un amante delle low-cost, potrebbe essere una valida alternativa per i voli mensili verso l'Albania.
No assolutamente, non avrei mai pagato 600€ per volare AZ. Normalmente, anche sotto data, riesco ad acquistare intorno ai 250€. Ho la fortuna di avere flessibilità nelle date, ma non sugli orari ed AZ, pur con scalo a FCO, mi offre sempre i migliori.
Per il futuro, pur non essendo un amante delle LC, terrò sicuramente in considerazione blu express; soprattutto per un volo relativamente corto. Unico neo il pitch dei sedili e l'assenza ovvia di un programma FF con priority e lounge annesse. Fly Ernest ha un volo che partiva al medesimo orario di BP, ma al momento ancora non ho avuto modo di provarla. Vedremo in un futuro, alla luce soprattutto dell'andamento di AZ. Per il momento domani torno a bordo per un MXP-FCO-TUN con la nostra amata...vedremo come andrà, almeno sono riuscito a prenotare, da App perché da sito è impossibile...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
io sul FCO-TUN non trovo molti problemi di solito e in più, specialmente quello della mattina, è sempre in orario. Il pomeriggio invece tarda spesso e volentieri. Benvenuto a TUN.![]()
Domanda veloce: qualcuno di voi è mai riuscito a prenotare 3 biglietti premio in J su un intercontinentale volato con metallo Alitalia?
Ho trascorso un po’ di tempo spippolando sul sito usando le raffinate tecniche di SkyBoy e non ho mai trovato disponibilità superiore ai due posti.
Ci sono disponibilità di tre posti solo in business flex con richieste milionarie di miglia o con i partner Sky Team (al doppio delle miglia).
Aggiungo ho prenotato un companion per mia moglie e mia figlia e un premio per l'altra mia figlia, mentre per me, per fare le miglia qualificanti (anche se ormai col milemiglia posso considerarle Squalificanti ...) ho prenotato la Y che mi permettesse l'upgrade coi voucher CFP