Su un forum di Aviazione non andrebbero neanche nominate. Noi si va in aereo Cesare, miglia o non miglia
Secondo me fare LIN-FCO in aereo ha senso solo se hai un proseguimento via FCO, per il traffico p2p c'è il treno, tre ore da centro a centro.
Su un forum di Aviazione non andrebbero neanche nominate. Noi si va in aereo Cesare, miglia o non miglia
Lo sai vero che ora dovrai farci lo specchietto disponibilità due volte al giorno?Alcuni suggerimenti su come utilizzare il tool di Alitalia on line per trovare efficacemente i voli premio.
Le premesse sono le solite: bisogna essere flessibili. Inoltre non conviene più utilizzare le miglia sui Partner e, ove possibile, il guadagno vero sta nel volare in J.
Vediamo allora come fare per trovare qualche possibilità di prenotare oggi una companion per gli USA ad agosto.
Tra le 9.30 e le 9.50 di oggi ho provato a fare le simulazioni su tutti i voli USA di Alitalia.
Il consiglio è di simulare SEMPRE one way. Per qualche ragione che ignoro, se si fa l'A/R il sistema spesso 'salta' alcuni giorni di disponibilità.
Seleziono quindi 2 posti, seleziono la classe Business e avvio la ricerca sulle varie direttrici.
E' facile capire SE ci sono posti di J disponibili: nel riquadro verde in alto se trovo Miles48000 (che è il corrispondente delle miglia one way in J), significa che c'è disponibilità. Quando poi chiamerete il call center per staccare i biglietti (consiglio di farlo sempre con operatore), facendo una A/R ovviamente vi richiederà 80.000 miglia totali.
In questo momento ci sono i seguenti posti disponibili per chi vuol partire ad agosto:
ITALIA USA:
MIA: 2 posti il 29 agosto
BOS: 2 posti il 22 agosto
ORD: 2 posti il 29 agosto
LAX: nessuna disponibilità
JFK: 2 posti su ognuno dei 3 voli il 22 agosto ed il 29 agosto; 2 posti da MXP il 22 agosto.
USA ITALIA:
MIA: 2 posti il 12 settembre
BOS: 2 posti il 5 settembre ed il 12 settembre
ORD: 2 posti l'8 agosto; 3 posti il 5 settembre; 3 posti il 12 settembre
LAX: 2 posti l'8 agosto
JFK: 2 posti su MXP il 29 agosto; 2 posti su ognuno dei 3 voli per FCO il 12 settembre.
Le disponibilità sono limitate, ma come vedete smanettando qualcosa si trova e si utilizza la companion. Bisogna esser flessibili e tornare a settembre, ma volendo ci sono alcune combinazioni tipo:
Andata su Boston o New York il 22 agosto e ritorno da New York il 29 agosto, o da Boston o Chicago il 5 settembre; oppure partenza il 29 agosto per Miami, Chicago o New York e ritorno il 12 settembre da New York, Boston, Miami o Chicago.
Lo sai vero che ora dovrai farci lo specchietto disponibilità due volte al giorno?
Dato il metodo, ognuno smanetti![]()
Chi fa per te fa per tre...
Comunque sorprendente, per AZ, che si trovi qualche opzione companion in J ad agosto con prenotazione a metà novembre!
Per dare valore al programma dovrebbe essere sempre così ed il top sarebbe che fosse esteso agli EY partner o almeno EY.
nuova mail promozionale di Alitalia:
Pam Panorma: nuovo Partner, tante miglia con la tua spesa! - CON PAM PANORAMA etc. etc.
neanche il titolo sono riusciti ad azzeccare.
Certo che in Flying Blue dovrebbero essere un po' piu' svegli, considerando le ultime modifiche peggiorative del Millemiglia e la situazione pessima del sito e del call center Alitalia, se facessero uno status match dedicato a chi vuole abbandonare il Millemiglia farebbero il pieno...
a meno che non ci siano promozioni in tal senso no (e al momento non ce ne sono).
Però puoi inserire la tessera Flying Blue nei voli, e presentare la tessera CFA alla security/lounge per avere comunque i benefici di ElitePlus