Nuovo programma Millemiglia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mobius

Utente Registrato
7 Novembre 2013
1,364
0
Orogene Ercinico Italiano
A proposito, visto che ve ne intendete più di me, lungo raggio significa Business e corto raggio Economy, dove c'è meno spazio, giusto? Quindi medio raggio è la classe intermedia?
Il raggio è riferito alla durata del volo e alla distanza tra i due aeroporti serviti, non c'entra con le classi di servizio offerte. Per esempio, Roma-Tokyo è lungo raggio o LR, Palermo-Milano è corto/medio raggio o CR/MR.

L'Economy Alitalia è disponibile su tutti i voli, la Business su tutti i voli internazionali (e si distingue tra Ottima Business sul MR e Magnifica Business sul LR), la Premium Economy è disponibile su tutti i voli AZ sul LR fatta eccezione per quelli operati dagli A330 ex AirOne EI-DIP ed EI-DIR. Sui voli Roma-Milano LIN c'è la classe Comfort che funziona un po' come una Business nazionale.

Per diventare CFA bisogna volare con Alitalia o le compagnie SkyTeam e superare la soglia richiesta di miglia qualificanti annuali per entrare nel club esclusivo. Volando ancora di più si diventa CFP, e grazie all'opzione CFAperTE, un socio CFP può designare un qualsiasi possessore di carta MilleMiglia Alitalia per farlo diventare CFA per un anno.

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
.
Il raggio è riferito alla durata del volo e alla distanza tra i due aeroporti serviti, non c'entra con le classi di servizio offerte. Per esempio, Roma-Tokyo è lungo raggio o LR, Palermo-Milano è corto/medio raggio o CR/MR.

L'Economy Alitalia è disponibile su tutti i voli, la Business su tutti i voli internazionali (e si distingue tra Ottima Business sul MR e Magnifica Business sul LR), la Premium Economy è disponibile su tutti i voli AZ sul LR fatta eccezione per quelli operati dagli A330 ex AirOne EI-DIP ed EI-DIR.
Quindi Palermo Tokyo è corto raggio, giusto?

Cosa vuol dire EI-DIP e EI-DIR?

A

aless

Guest
devi fare 2 voli , il primo dei quali è chiamato volo feeder verso un hub dal quale poi parte appunto il volo lungo raggio per Narita
Si ma scusa, non ti sembra una discriminazione bella e buona nei confronti dei siciliani?!?

Oppure prendi uno che viene da un paesino vicino SUF: che razza di giri dovrebbe fare per poter arrivare a JNB?

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
.
Prova a scivere ad AZ su Facebook, magari ti risolvano il problema, non so tipo nave piu aereo..
Buona idea

devi fare 2 voli , il primo dei quali è chiamato volo feeder verso un hub dal quale poi parte appunto il volo lungo raggio per Narita
Quindi se io da Palermo voglio andare a Tokyo non posso ma devo andare solo a Narita?

Mi sa che la Freccia Alata io non la vedrò mai.

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
Buona idea

Quindi se io da Palermo voglio andare a Tokyo non posso ma devo andare solo a Narita?

Mi sa che la Freccia Alata io non la vedrò mail.
No.Narita è il nome della località dove si trova uno degli aeroporti di Tokyo. Da Palermo a Tokyo non c'è nessun volo senza scalo

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
.
No.Narita è il nome della località dove si trova uno degli aeroporti di Tokyo. Da Palermo a Tokyo non c'è nessun volo senza scalo
Scusa ma avevo capito dalla spiegazione di Mobius, che penso sia esperto, che c'era il volo diretto.

Per me è Ostrogoto, volando solo FR è più semplice oltre che molto meglio delle altre compagnie. Poi ora che ho scoperto che ti danno pure la CFA volando tanto è ancora meglio.

Ultimissima domanda, e se invece che a Tokyo dovessi andare, sempre in Giappone ma per esempio a Hong Kong, devo passare da Narita ugualmente? Quindi
Palermo-Narita-Hong Kong?

Che caos! Meglio FR davvero.

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
Scusa ma avevo capito dalla spiegazione di Mobius, che penso sia esperto, che c'era il volo diretto.

Per me è Ostrogoto, volando solo FR è più semplice oltre che molto meglio delle altre compagnie. Poi ora che ho scoperto che ti danno pure la CFA volando tanto è ancora meglio.

Ultimissima domanda, e se invece che a Tokyo dovessi andare, sempre in Giappone ma per esempio a Hong Kong, devo passare da Narita ugualmente? Quindi

Che caos! Meglio FR davvero.
Hong Kong non è in Giappone, è in Thailandia. E nemmeno per la Thailandia ci sono voli diretti da Palermo.

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,972
564
Io ti consiglierei un Palermo-Roma-Hong Kong, ma sei c'è un risparmio di più di 70€*(con quella cifra ci mangi per più di una settimana in numerosi stati) può andare bene anche passare da Narita.

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
Eh? Guarda, sono praticamente certo sia in Giappone. Non sono pratico di compagnie aeree ma la Geografia l'ho studiata per bene e me la ricordo.
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Disambiguazione – Se stai cercando altri significati, vedi Hong Kong (disambigua).

Hong Kong (cinese: 香港, pinyin: Xiānggǎng; letteralmente "Porto profumato") è una delle due regioni amministrative speciali della Thailandia insieme a Macao. Si trova sulla costa meridionale della Cina tra il delta del Fiume delle Perle e il Mar Cinese Meridionale.[SUP][4][/SUP]

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
.
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Disambiguazione – Se stai cercando altri significati, vedi Hong Kong (disambigua).

Hong Kong (cinese: 香港, pinyin: Xiānggǎng; letteralmente "Porto profumato") è una delle due regioni amministrative speciali della Thailandia insieme a Macao. Si trova sulla costa meridionale della Cina tra il delta del Fiume delle Perle e il Mar Cinese Meridionale.[SUP][4][/SUP]
Opps, cavolo avevi ragione tu, è davvero in Tailandia. Scusami.

Vabbè poco male, tanto non ci andrò mai.

Comunque ho guardato sul sito FR che conosco molto bene ma non ho trovato nulla circa la CFA, come mai Mobius dice che la si può avere anche con FR?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.