Nuovo programma Millemiglia


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate ma le millemiglia sono valide anche per voli con KLM ed altri. Vorrei andare a CPH ma mi mette i biglietti premio solo fino ad Ottobre 2013, e mi mette sempre e solo i voli di Mercoledì e Sabato, in realtà Alitalia dovrebbe anche volare su Copenaghen di Domenica (almeno da quello che hanno scritto su Ulisse), e poi KLM via Amsterdam ci vola tutti i giorni?? Qualcuno mi da delucidazioni.
Grazie

Penso siano valide, anni fa volai con le miglia su AF
 
Io intanto all'sos miglia mi sono iscritto, spero non comporti ritardi nella gestione del riaccredito del 50% nel caso in cui decidessi alla fine di riportare il riportabile sul nuovo programma e rimandare la scelta a fine anno, ricezione coupon companion, passaggio status a Ulisse
 
volevo donare le mie 4000 miglia... ma non posso... il senso di questo regolamento? perchè?
"Ti ricordiamo che puoi effettuare donazioni solo se hai almeno 10.000 miglia sul tuo conto e che le miglia del conto 2013 non possono essere cumulate a quelle dell'Edizione 2008-2012. "
 
La logica é che vogliono evitare che la gente doni gli scampoli di miglia rimaste. Era cosí anche con LAI. Da dire che penso sia una cosa spiacevole e che AZ farebbe più bella figura a togliere questo vincolo minimo.
 
Ciao,
domanda: ma quando verranno accreditate-trasferite le vecchie miglia sul nuovo? Essendo CFP ho da Aprile a Giugno ho fatto più di 4 voli qualificanti.... Oggi vedo solo le miglia del nuovo programma...
Grazie
 
Ciao,
domanda: ma quando verranno accreditate-trasferite le vecchie miglia sul nuovo? Essendo CFP ho da Aprile a Giugno ho fatto più di 4 voli qualificanti.... Oggi vedo solo le miglia del nuovo programma...
Grazie

Anche io. Stamattina ho fatto il login e nell'estratto conto è sparito il link al vecchio programma, e mi ritrovo solo le miglia del nuovo senza che sia avvenuto alcun travaso.
 
Credo il segreto di Bianco sia legato al suo avatar.
Se avete due lire da spendere: http://www.kvstool.com/

Non riconosco quell'avatar, ignoranza mia :)
Ieri cerca e ricerca ho scoperto pure kvstool, l'ho scaricato e installato per scoprire che, ovviamente, non ci fai nulla se non paghi.
In compenso sembra una roba fighissima, se affidabile. Mi chiedo in particolare, sia per kvstool che per expertflyer: siamo sicuri che se vedo un volo premio disponibile con KLM per New York, questo sia disponibile anche per redimerlo tramite miglia Alitalia o Alitalia mette a disposizione meno voli se con compagnie partner?

Esempio: ho simulato Milano - New York con Klm a febbraio 2014:

http://postimg.org/image/p6ii42y59/

Se capisco bene:
- non c'è disponibilità in classe X, cioè economy base (25k miglia a tratta, 50k per A/R negli States)
- c'è disponibilità in classe C (Business - Flex Award for Elites: credo sia per i frequent flyer di KLM corrispondenti al loro Ulisse/Freccia Alata), T (Economy - Classic Europe Award: biglietto Economy pagando il 25% di miglia in piu': quindi 31.250 a tratta?) e B (Economy - Flex Award: significa pagando il doppio delle miglia, cioè 50k a tratta?)

Ho capito bene?
Se qualcuno mi aiuta a capire questo ho capito quasi tutto, il problema è che tra 3 giorni mi scade il trial, ma in qualche modo, pagante o non, risolvero' ;)
 
Ultima modifica:
Non riconosco quell'avatar, ignoranza mia :)
Ieri cerca e ricerca ho scoperto pure kvstool, l'ho scaricato e installato per scoprire che, ovviamente, non ci fai nulla se non paghi.
In compenso sembra una roba fighissima, se affidabile. Mi chiedo in particolare, sia per kvstool che per expertflyer: siamo sicuri che se vedo un volo premio disponibile con KLM per New York, questo sia disponibile anche per redimerlo tramite miglia Alitalia o Alitalia mette a disposizione meno voli se con compagnie partner?

Esempio: ho simulato Milano - New York con Klm a febbraio 2014:

http://postimg.org/image/p6ii42y59/

Se capisco bene:
- c'è disponibilità 0 in classe X, cioè economy base (25k miglia a tratta, 50k per A/R negli States)
- c'è disponibilità in classe C (Business - Flex Award for Elites: credo sia per Ulisse/Freccia Alata), T (Economy - Classic Europe Award: biglietto Economy pagando il 25% di miglia in piu': quindi 31.250 a tratta?) e B (Economy - Flex Award: significa pagando il doppio delle miglia, cioè 50k a tratta?)

Ho capito bene?
Se qualcuno mi aiuta a capire questo ho capito quasi tutto, il problema è che tra 3 giorni mi scade il trial, ma in qualche modo, pagante o non, risolvero' ;)

Errato, ad esempio puoi prendere la x oppure la o per af/klm non altre lettere;
Ho cercato anche io con lor signori e su nyc ho trovato poco o nulla. ..
cambia destunazione ad es una bella O con af a feb/mar con 60000 miglia per AUH/DXB/BAH ;)
 
Che non potessi prendere la C lo davo per scontato, ma la T e la B pensavo si potesse da soci Millemiglia!
Allora proseguo la ricerca. Grazie mille per la delucidazione, è materia da addetti ai lavori e da profano non è semplice orientarsi :)
In generale la regola che si puo' prendere solo Economy base o Business base vale per tutte le compagnie (e quindi Air France, Aeroflot &c)?
 
Che non potessi prendere la C lo davo per scontato, ma la T e la B pensavo si potesse da soci Millemiglia!
Allora proseguo la ricerca. Grazie mille per la delucidazione, è materia da addetti ai lavori e da profano non è semplice orientarsi :)
In generale la regola che si puo' prendere solo Economy base o Business base vale per tutte le compagnie (e quindi Air France, Aeroflot &c)?

Vale per tutte e per delta ė ancora tutto più complesso, tant'è che EF non funziona bene sulle disponibilità loro
 
a qualcuno sono state riaccreditate le miglia sulla nuova edizione?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.