Nuovo programma Millemiglia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Greco

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
8 Marzo 2010
3,161
90
La verità è che il companion non vale una ceppa, è diventato il classico benefit specchietto per le allodole

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,841
1,776
Dipende, io due li ho sfruttati, in J e sul LR (BOS ed EZE)...
Bisogna prenotare con oltre 11 mesi di anticipo e bisogna essere flessibili. Se si è flessibili su date e destinazione salta fuori qualcosa anche più vicino alla partenza ma non è detto.
Comunque servirebbe più disponibilità o il sogno sarebbe poterli usare anche sulla rete EY ora che EY possiede Millemiglia.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,841
1,776
Affermativo, quasi sempre per JFK
Beh, JFK con largo preavviso è insieme ad AUH una delle destinazioni più facili. Quest'anno si trovava anche qualche coppia di posti sulla MXP-NRT. Però non è che si può andare tutti gli anni in vacanza a New York.

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,179
152
Se devi lasciar decidere ad alitalia quando e dove volare..
Io ho trovato due posti sempre e solo su JFK. Sulle altre destinazioni non ho mai trovato nulla nei periodi che mi interessavano nonostante a volte abbia richiesto il biglietto anche con 10 mesi di anticipo.
Ma avevo sempre trovato soluzioni almeno in Y, invece su MEX non ho trovato nulla nonostante abbia un periodo di piú di 2 mesi di flessibilitá, e non sia possibile prenotare MEX nella winter con Az perché non sará operativa, o per lo meno, non é stata ancora caricata. Posso capire in J ma in Y su oltre 200 posti possibile che non ce ne siano nessuno disponibile in nessuna data. Per assurdo ci sono posti il 16/6 giorno dell' apertura del volo (in Y).
Proveró fino alla scandenza del companion a chiamare ogni settimana, in alternativa chiederó biglietti per Cancun con partner skyteam a Febbraio.
Tra l' altro io continuo ad avere problemi per l' accredito con alcuni partner (Avis all' estero e Easy Parking di FCO)

Blos

Utente Registrato
12 Luglio 2013
756
123
Io ho trovato due posti sempre e solo su JFK. Sulle altre destinazioni non ho mai trovato nulla nei periodi che mi interessavano nonostante a volte abbia richiesto il biglietto anche con 10 mesi di anticipo.
Ma avevo sempre trovato soluzioni almeno in Y, invece su MEX non ho trovato nulla nonostante abbia un periodo di piú di 2 mesi di flessibilitá, e non sia possibile prenotare MEX nella winter con Az perché non sará operativa, o per lo meno, non é stata ancora caricata. Posso capire in J ma in Y su oltre 200 posti possibile che non ce ne siano nessuno disponibile in nessuna data. Per assurdo ci sono posti il 16/6 giorno dell' apertura del volo (in Y).
Proveró fino alla scandenza del companion a chiamare ogni settimana, in alternativa chiederó biglietti per Cancun con partner skyteam a Febbraio.
Tra l' altro io continuo ad avere problemi per l' accredito con alcuni partner (Avis all' estero e Easy Parking di FCO)
Chiama tutti i giorni! Vale sempre la limitazione ai soli voli AZ per il companion?

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,179
152
Chiama tutti i giorni! Vale sempre la limitazione ai soli voli AZ per il companion?
Purtroppo si.
Chiameró fino a quando gli operatori per non sentirmi piú troveranno due posti :) Scherzi a parte, da quello che hanno detto gli operatori sono stati venduti tantissimi biglietti, soprattutto con origine FCO (non so se sia una scusa per giustificare l' assenza dei biglietti...).

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,841
1,776
Considera che i posti premio sono limitati ed indipendenti dal booking. Possibile che siano andati bruciati vista la carenza su altre rotte.

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,745
4,956
Milano
Riceviamo e volentieri pubblichiamo (non senza domandarci quanti riescano a "prenotare e volare" in meno di 20 giorni verso una destinazione di medio/lungo raggio...):

[FONT=&quot]Gentile DANCRANE, [/FONT]

[FONT=&quot]sei tra i nostri migliori clienti e, anche se quest’anno non hai raggiunto le soglie previste dal Regolamento per rinnovare l’appartenenza al Club Freccia Alata, vogliamo riservarti un’opportunità esclusiva: [/FONT]
[FONT=&quot]una nuova Carta Freccia Alata valida fino al 31 marzo 2017[/FONT][FONT=&quot]. [/FONT]
[FONT=&quot]Per ottenerla ti basterà acquistare ed effettuare[FONT=&quot] 1 volo di andata e ritorno o due singoli[/FONT] voli con Alitalia, per destinazioni internazionali di medio o lungo raggio, entro il [FONT=&quot]25 marzo 2016[/FONT].[/FONT]
[FONT=&quot]Non perdere l’opportunità di mantenere i tuoi privilegi esclusivi, come [FONT=&quot]l’accesso alle Lounge Alitalia, Etihad Airways e SkyTeam, gli upgrade in Business Class e altre priorità dedicate![/FONT] [/FONT]

Discusfra

Utente Registrato
15 Dicembre 2007
3,030
1
BRU/BDS
Riceviamo e volentieri pubblichiamo (non senza domandarci quanti riescano a "prenotare e volare" in meno di 20 giorni verso una destinazione di medio/lungo raggio...):

[FONT=&quot]Gentile DANCRANE, [/FONT]

[FONT=&quot]sei tra i nostri migliori clienti e, anche se quest’anno non hai raggiunto le soglie previste dal Regolamento per rinnovare l’appartenenza al Club Freccia Alata, vogliamo riservarti un’opportunità esclusiva: [/FONT]
[FONT=&quot]una nuova Carta Freccia Alata valida fino al 31 marzo 2017[/FONT][FONT=&quot]. [/FONT]
[FONT=&quot]Per ottenerla ti basterà acquistare ed effettuare[FONT=&quot] 1 volo di andata e ritorno o due singoli[/FONT] voli con Alitalia, per destinazioni internazionali di medio o lungo raggio, entro il [FONT=&quot]25 marzo 2016[/FONT].[/FONT]
[FONT=&quot]Non perdere l’opportunità di mantenere i tuoi privilegi esclusivi, come [FONT=&quot]l’accesso alle Lounge Alitalia, Etihad Airways e SkyTeam, gli upgrade in Business Class e altre priorità dedicate![/FONT] [/FONT]
Quante miglia ti mancavano per il CFA?

BGW

Moderatore
Utente Registrato
30 Marzo 2008
3,377
480
CMN
Ma questa pagliacciata della proroga delle tabelle di accumulo miglia per un ulteriore mese fino al 31 marzo (scadevano a fine febbraio)? A che pro?

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
Grande AZ!!!! Sei sempre nel mio cuore.

Raggiunte e superate nel 2015 le miglia necessarie per la CFP, confermato anche da una loro mail in risposta ad una mia domanda a dicembre, oggi, ricevo:

Gentile ------,
sei tra i nostri migliori clienti e, anche se quest’anno non hai raggiunto le soglie previste dal Regolamento per rinnovare l’appartenenza al Club Freccia Alata Plus, abbiamo pensato di farti un omaggio speciale:
la validità della tua Carta Freccia Alata Plus viene prorogata fino al 30 giugno 2016!

Qualcuno ha una foto del responsabile IT di AZ? Così, giusto per farsi un'idea dalla somatica.

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,179
152
Oramai siamo alle comiche.
Io ho ancora lo status in scadenza 31/3 nonostante abbia confermato il CFA ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.