Nuovo programma Millemiglia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
L

lamgio

Guest
A parte l' accumulo di punti membership rewards invece di miglia, che vantaggi ha l' american platinum normale rispetto a quella Az?
Sto pensando anch' io di passare alla platinum normale dalla oro Az soprattutto visto l'incertezza del programma MM.
Le coperture assicurative con massimali nettamente superiori, se, come capita a me, noleggi spesso auto, hai incluse tutte le assicurazioni facoltative, la PriorityPass (due in caso di supplementare)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

aleall

Utente Registrato
8 Novembre 2007
973
0
46
milano
altra follia by millemiglia
qualsiasi volo AM o DL da USA a Messico sono invendibili come skyteam award ma, se il viaggio viene originato dall'Italia come per incanto i posti escono

Marco Clemente

Utente Registrato
8 Febbraio 2016
1,565
249
A parte l' accumulo di punti membership rewards invece di miglia, che vantaggi ha l' american platinum normale rispetto a quella Az?
Sto pensando anch' io di passare alla platinum normale dalla oro Az soprattutto visto l'incertezza del programma MM.
Oltre al costo che è lo stesso ma la platino classica ti da un buono 150€ da spendere in volo hotel noleggi.., assistenza stradale mentre sei in viaggio.. cioè a 50km dalla tua residenza oltre come detto PriorityPass per entrambe le carte e copertura delle franchigie nei noleggi auto..

Efato

Utente Registrato
2 Agosto 2013
833
0
altra follia by millemiglia
qualsiasi volo AM o DL da USA a Messico sono invendibili come skyteam award ma, se il viaggio viene originato dall'Italia come per incanto i posti escono
E cosa c'entra millemiglia. Il problema e' la disponibilita' allocata da AM e DL ai vari POS.

aleall

Utente Registrato
8 Novembre 2007
973
0
46
milano
E cosa c'entra millemiglia. Il problema e' la disponibilita' allocata da AM e DL ai vari POS.
se io compro un FCO-AZ-MIA-AM-CUN il posto c'e se compro un MIA-AM-CUN su quel volo, il posto non c'e, inoltre ho fatto un controllo disponibilità con flyingblue, skymiles e skypass ed il posto c'e senza alcun problema con millemiglia il posto non esiste, non una data X ma MAI!!!

Efato

Utente Registrato
2 Agosto 2013
833
0
se io compro un FCO-AZ-MIA-AM-CUN il posto c'e se compro un MIA-AM-CUN su quel volo, il posto non c'e, inoltre ho fatto un controllo disponibilità con flyingblue, skymiles e skypass ed il posto c'e senza alcun problema con millemiglia il posto non esiste, non una data X ma MAI!!!
Come ti ripeto la questione e' che sul primo itin, AZ e' il most relevant carrier e ha la disponibilita'. Su mia-cun millemiglia si becca quello che viene assegnato da DL e AM e loro privilegiano il "burn" dei loro clienti ed evitano di pagare un pro-rate a Millemiglia dove non c'e' metallo AZ.

aleall

Utente Registrato
8 Novembre 2007
973
0
46
milano
non è cosi, ho anche provato con volato italia Usa con DL accade lo stesso, non ti fa MAI acquistare un volo AM o DL da 20.000 miglia USA Messico in Y

TapiroVolante

Utente Registrato
13 Dicembre 2016
913
446
E' una domanda che ho appena fatto alle Relazioni con la Clientela AZ: mi è stato detto che i biglietti premio SkyTeam per voli che non tocchino l'Italia possono essere acquistati solo tramite il call center MilleMiglia; siccome è una procedura nuova (Sabre...) e un pochino più complessa potrebbe essere che qualche operatore non troppo esperto possa avere dei problemi (più o meno le parole usate sono state queste) ma, come direbbe il dottor "Frenkenstiiin"... SI PUOOO' FAAAAREEEE!!!

Greco

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
8 Marzo 2010
3,161
90
Come ti ripeto la questione e' che sul primo itin, AZ e' il most relevant carrier e ha la disponibilita'. Su mia-cun millemiglia si becca quello che viene assegnato da DL e AM e loro privilegiano il "burn" dei loro clienti ed evitano di pagare un pro-rate a Millemiglia dove non c'e' metallo AZ.
Poi uno si stupisce dei bei risultati che fate..

Greco

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
8 Marzo 2010
3,161
90
Un altro che apre bocca tanto per...
Quello che nella mia vita professionale ho imparato alla magliana e a fiumicino si conferma più che valido anche ad AUH. Siete degli approssimativi in un contesto dove non c'é più spazio per l'approssimazione.

Efato

Utente Registrato
2 Agosto 2013
833
0
Quello che nella mia vita professionale ho imparato alla magliana e a fiumicino si conferma più che valido anche ad AUH. Siete degli approssimativi in un contesto dove non c'é più spazio per l'approssimazione.
Parole di una inutilita' assordante.

alexdal

Utente Registrato
6 Aprile 2016
37
0
In questi giorni stanno contattando i 27000 possessori di Carta Intesa Sanpaolo Alitalia che dall'1 Luglio non beneficiano più dei vantaggi MM. Le carte in questione non saranno più utilizzabili dall'1 ottobre, indipendentemente dalla data di scadenza riportata. Gli operatori telefonici invitano a passare ad AMEX Gold, gratuita per il primo anno, e che può far accumulare fino a 40k miglia entro i primi te mesi di utilizzo. Dal secondo anno la gold costa 195€/anno.
Le carte emesse sono molte di piu. Isp offre master card oro.
Forse i 27000 sono cho avrà dato consenso verso terzi ed é Alitalia che ha passato i nomi ad amex

aleall

Utente Registrato
8 Novembre 2007
973
0
46
milano
EFato secondo il tuo ragionamento lo skyteam award o premio multicarrier che sia (EY partner o Sky team) è seriamente contingentato dal vettore verso il vettore premio? ma veramente? e pensi che una disponibilità in classe O, ad esempio, sia differente a seconda del programma utilizzato? non è proprio cosi, il vettore puro ha più posti premio solitamente, il resto viene caricato nei gds per tutti...peccato che ho proseguito il mio controllo di disponibilità ed anche Air europa con il programma suma e china southern con il programma sky pearl hanno i posti pressoché quotidiani sui voli USA-Messico sia di AM che di DL come premio multicarrier skyteam
il problema è in Sabre, ma nemmeno in sabre, è un mero problema informatico di agganciare la disponibilità dei voli
purtroppo finché non reintrodurranno il sistema criptico saranno vittime dei propri programmatori informatici che mostrano solo le disponibilità che vogliono...

Ultima modifica:

Greco

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
8 Marzo 2010
3,161
90
EFato secondo il tuo ragionamento lo skyteam award o premio multicarrier che sia (EY partner o Sky team) è seriamente contingentato dal vettore verso il vettore premio? ma veramente? e pensi che una disponibilità in classe O, ad esempio, sia differente a seconda del programma utilizzato? non è proprio cosi, il vettore puro ha più posti premio solitamente, il resto viene caricato nei gds per tutti...peccato che ho proseguito il mio controllo di disponibilità ed anche Air europa con il programma suma e china southern con il programma sky pearl hanno i posti pressoché quotidiani sui voli USA-Messico sia di AM che di DL come premio multicarrier skyteam
il problema è in Sabre, ma nemmeno in sabre, è un mero problema informatico di agganciare la disponibilità dei voli
purtroppo finché non reintrodurranno il sistema criptico saranno vittime dei propri programmatori informatici che mostrano solo le disponibilità che vogliono...
Ma cosa ne vuoi sapere tu!? Efato è un professionista, quindi sà. D'altronde i risultati suoi e dei suoi colleghi parlano da soli.

Efato

Utente Registrato
2 Agosto 2013
833
0
B

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.