Nuovi voli Lufthansa Italia da Malpensa nell'orario invernale: Catania e Praga

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,844
1,776
Aldilà di un paio di voli in più...che bisogna vedere se funzioneranno...la cosa negativa è che hanno confermato che continuano a non pensare di aprire voli di lungo raggio a MXP...

Almeno pare che proseguano con le assunzioni di personale italiano, però per MXP è l'ennesima conferma che così come è strutturato il sistema aeroportuale lombardo siamo lontani dal ritorno dell'hub.

aleall

Utente Registrato
8 Novembre 2007
973
0
46
milano
Come nazionale vedrei bene un MXP REG visto che è una tratta in monopolio AZ da LIN...penso anche io alla riconferma del MXP CMN e vedrei bene la MXP AMS

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
Secondo il direttore per l'Italia Heike Birlenbach "non è ancora tempo di aprire voli a lunga gittata. Non abbiamo pianificato il progetto perché ci siamo resi conto che manca capacità di feederaggio per riempire gli aerei.
1- Buongiorno! Ci siamo arrivati eh? E fino ad adesso dove era? Su Marte?

2- Sia così gentile da spiegarlo anche a Salvatore, magari con un disegnino. Chissà che magari non lo capisca.

3- Se magari oltre a rivelarci il movente metteva nella dichiarazione anche il nome dell'assassino (Linate), era più d'effetto.

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
2- Sia così gentile da spiegarlo anche a Salvatore, magari con un disegnino. Chissà che magari non lo capisca.
.
Infatti quest'anno Bonomi non parla più di HUB Lufthansa a Malpensa come prospettiva (come faceva invece con cadenza settimanale l'anno scorso).
Quest'anno parla sempre di "airport driven hub", "self hubbing" e altre cose simili con coinvolgimento di tutti...da easyjet a lufthansa, da alitalia a air seychelles, da aegean a bulgaria air. Magari anche cargolux.

Liuck

Utente Registrato
24 Febbraio 2010
830
46
Infatti quest'anno Bonomi non parla più di HUB Lufthansa a Malpensa come prospettiva (come faceva invece con cadenza settimanale l'anno scorso).
Quest'anno parla sempre di "airport driven hub", "self hubbing" e altre cose simili con coinvolgimento di tutti...da easyjet a lufthansa, da alitalia a air seychelles, da aegean a bulgaria air. Magari anche cargolux.
un bel minestrone per tutti i gusti:D

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,240
1,440
N/D
1- Buongiorno! Ci siamo arrivati eh? E fino ad adesso dove era? Su Marte?
3- Se magari oltre a rivelarci il movente metteva nella dichiarazione anche il nome dell'assassino (Linate), era più d'effetto.
Secondo te a parte il problema LIN che è la base di tutto, nonostante LIN aperto una volta che LHI avrà aumentato le rotte italiane ed europee e quindi la massa critica per i transiti è possile comunque l'apertura di qualche limitata rotta LR verso le principali destinazioni come NYC, ORD, BOS, MIA come ha fatto la stessa LH a DUS dove ha basato 3 WB e opera 4 rotte nonostante DUS non è un hub LH ma una importante focus city.

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
Secondo te a parte il problema LIN che è la base di tutto, nonostante LIN aperto una volta che LHI avrà aumentato le rotte italiane ed europee e quindi la massa critica per i transiti è possile comunque l'apertura di qualche limitata rotta LR verso le principali destinazioni come NYC, ORD, BOS, MIA come ha fatto la stessa LH a DUS dove ha basato 3 WB e opera 4 rotte nonostante DUS non è un hub LH ma una importante focus city.
Non ho capito, è una domanda o un'affermazione?

freeair

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,922
1
.
non sono stupide le parole di Birlenbach ragiona in termini commerciali.
ora MXP che che se ne dica è pronta per il lungo raggio e da mo....
il problema sono gli investimenti che richiedono per basare 3-4 A 330 o 340 a MXP.
Il discorso è differente e non centra la Signora ne niente. La politica è una cosa l'economia di compagnia un altra.
Ora concordo che rotte feeder non ce ne sono ma il giorno che o hanno le machine per farlo o che a livello commerciale decidono di aprire lungo raggio lo possono fare su almeno 10-15 destinazioni sapendo di non fare flop.
Non sono io che lo dico è il mercato.....