Nuovi voli AirOne da Malpensa

hackjazz

Utente Registrato
28 Settembre 2009
43
0
Si sa che le tratte con la quale son partiti andavano bene, insomma quale operazione Milano-meridione può andare male durante l'estate?

Va bene aggiungere le solite tratte greche che si sa caricano da matti e probabilmente servirà ad abbassare le alte tariffe di luglio e agosto per Mykonos, Herakliòn e Rodi... ma il resto?

Gli aerei sono troppo grandi per poter reggere tratte sottili come BEG e ZAG, destinazione che ai tempi dell'hub AZ venivano operate con E45 e ATR72, con l'aggravante che all'epoca si poteva contare sulla possibilità di raggiungere parecchie destinazioni.

Se proprio volessero puntare sull'est vadano a SOF, KIV, MSQ, LED, OTP, KBP e possibilimente con una vera integrazione con mamma AZ.

oro colato :eek:ky:

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Belgrado mi pare un refuso, non eliminato per la fretta.
Di ZAG però c'è traccia, sebbene sia solo caricato come volo settimanale (a cosa servirà?).

AirOne probabilmente avrà un network planning abbastanza indipendente da Alitalia, tuttavia volare a PRG da MXP e PSA con la smart.....quando la main non vola dall'hub principale, mi sorge qualche dubbio.

ATH da MXP alle 7 invece mi pare sia ottimo, permette di arrivare molto presto nella capitale greca, considerando anche il fuso.

Vedremo quando saranno definiti in maniera completa i network estivi di AZ e AP per fare considerazioni più approfondite.

Meridiana rischia di andare gambe all' aria e non le si vuole dare il colpo di grazia, levandole pax da Milano.

La strategia è quella di evitare poi che ad Alitalia venga chiesto di rilevare Meridiana.
Ma operare su MXP non è mandare gambe all'aria meridiana.
Visto che IG opera d'estate solo dei voli charter, che fra l'altro quest'anno non farà a quanto pare.
Rimane comunque vergognoso.
PS non ti conviene cambiare pure l'immagine su fb? :clown:

hackjazz

Utente Registrato
28 Settembre 2009
43
0
spero non siano le rotte e gli orari definiti altrimenti sono completamente pazzi

A parte che BEG è un refuso; ma ZAG 1xW che significato ha?
Praga è una meta turistica ok, ma effettivamente come ha già detto qualcuno è ben coperta da altre compagnie.

Ci sarebbero molte altre destinazioni meglio di quelle attuali...

BAlorMXP

Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,288
549
Milano/Antwerpen
spero non siano le rotte e gli orari definiti altrimenti sono completamente pazzi

A parte che BEG è un refuso; ma ZAG 1xW che significato ha?
Praga è una meta turistica ok, ma effettivamente come ha già detto qualcuno è ben coperta da altre compagnie.

Ci sarebbero molte altre destinazioni meglio di quelle attuali...
Ripeto che se vogliono puntare sull'Est europa hanno buoni margini di espansione se e solo se si accordassero con AZ.

hackjazz

Utente Registrato
28 Settembre 2009
43
0
Ripeto che se vogliono puntare sull'Est europa hanno buoni margini di espansione se e solo se si accordassero con AZ.
infatti..
alla fine dovrebbero mettersi daccordo con loro stessi :)

AZ ha chiuso SOF (ora in CodeShare con FB con ottimi load factor) non mi sembra ci volesse un genio per decidere di farla operare da AP

è vergognoso che non ci sono voli diretti da MXP per SOF a parte FB 1xW

e questo ragionamento vale per molte altre città dell' est...

bah

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,240
1,440
N/D
Mi sembra che questa espansione di Airone a MXP si sta rivelando un flop per ora hanno partorito solo rotte stagionali estive in concorrenza con Easyjet e solo per due mesi a luglio e agosto mentre per le vere rotte annuali PRG è già ben servita, BEG e ZAG sono interessanti ma è dura riempire un 320 a 180Y sono rotte di nicchia piu' adatte a un regional e considerando che all' estero il marchio Airone non lo conosce nessuno saranno costretti a svendere i posti...

TheVoyager

Bannato
6 Giugno 2010
2,541
0
Mi sembra che questa espansione di Airone a MXP si sta rivelando un flop per ora hanno partorito solo rotte stagionali estive in concorrenza con Easyjet e solo per due mesi a luglio e agosto mentre per le vere rotte annuali PRG è già ben servita, BEG e ZAG sono interessanti ma è dura riempire un 320 a 180Y sono rotte di nicchia piu' adatte a un regional e considerando che all' estero il marchio Airone non lo conosce nessuno saranno costretti a svendere i posti...
Sono d'accordo con te. La montagna ha partorito il topolino, chissà come si mettono le cose con le tre classi tariffarie

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,240
1,440
N/D
Si potrebbe avere gentilmento un riepilogo degli operativi dei voli stagionali estivi da MXP? Sto provando a prenotare ma non si capisce nulla sul sito Airone bisogna andare a tentativi