Nuovi voli AirOne da Malpensa


DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Atene c'è, ma non c'era anche prima?

comunque Belgrado e Praga sembrano buone rotte, poi dipende dagli orari

Per quanto riguarda Zagabria ho più di qualche dubbio...
Ma dove le vedi BEG, ZAG, PRG?
Questa la breve nota sul sito AP

01/02/2011
Nuovi voli estivi da Milano e nuova base a Pisa!

Air One ti porta in vacanza... da oggi sono in vendita i nuovi voli estivi da Milano verso le più belle destinazioni del mediterraneo: Alghero, Olbia, Ibiza, Palma di Maiorca, Minorca, Creta e Rodi.

Ma non finisce qui, da luglio saranno disponibili i nuovi voli da Pisa verso: Catania, Olbia, Lamezia Terme, Palma di Maiorca e Tirana.
 

PMO - LICJ

Utente Registrato
27 Settembre 2010
358
0
Palermo
No, la rotta per ATH c'era con AP CAI prima che diventasse smart carrier, poi fu cancellata. Adesso è tornata con la nuova AP.
 

BAlorMXP

Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,288
549
Milano/Antwerpen
Atene c'è, ma non c'era anche prima?

comunque Belgrado e Praga sembrano buone rotte, poi dipende dagli orari

Per quanto riguarda Zagabria ho più di qualche dubbio...
Belgrado è una buona rotta ma con aerei più piccoli: qui a Milano c'è una buona comunità stabile di serbi nonché molti studenti. Il problema sono gli aerei, troppo grandi per queste tratte e con configurazione troppo heavy. Questo per PRG e BEG, figurarsi per ZAG.
 

Greco

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
8 Marzo 2010
3,161
90
Gli scatti di oggi regalano un'anteprima importante: le nuove tratte e la nuova base operativa da Pisa.
Stiamo correndo per essere operativi il prima possibile, quindi ci perdonerete il refuso...chi lo trova?

Da Milano per Napoli, Catania, Lamezia, Brindisi, Bari, Palermo, Trapani, Olbia, Alghero, Palma, Ibiza, Minorca, Rodi, Creta, Praga, Tunisi, Il Cairo, Tirana, Atene.

Da Pisa per Catania, Lamezia, Olbia, Tirana, Praga, Palma, Minorca.
 

hackjazz

Utente Registrato
28 Settembre 2009
43
0
Belgrado è una buona rotta ma con aerei più piccoli: qui a Milano c'è una buona comunità stabile di serbi nonché molti studenti. Il problema sono gli aerei, troppo grandi per queste tratte e con configurazione troppo heavy. Questo per PRG e BEG, figurarsi per ZAG.
esatto :D

al posto di ZAG era decisamente meglio SOF, wizzair ha un load factor molto alto soprattuto se svessero schedulato venerdì-domenica sera e lunedì mattina.

misteri della fede :mad:
 

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Comunque effettivamente alcune sono in vendita, ma da settembre/ottobre (probabilmente quando finiscono le stagionali).PRG, ZAG, ATH per esempio.
Di BEG non trovo traccia al momento.



Air One
AP 640
Malpensa (MXP), Milan, Italy
Terminal 1 07:40
Athens Int E. Venizelos (ATH), Athens, Greece 11:10
Non-stop
320 2:30
Daily



Air One
AP 520
Malpensa (MXP), Milan, Italy
Terminal 1 14:10
Ruzyne (PRG), Prague, Czech Republic
Terminal 2 15:45
Non-stop
320 1:35
Daily




Air One
AP 530
Malpensa (MXP), Milan, Italy
Terminal 1 07:00
Pleso (ZAG), Zagreb, Croatia 08:25
Non-stop
320 1:25
Sunday
 

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
AP 520 MXP 14:10 PRG 15:45 320 0 1234567 01:35 1 2 19 Sep 29 Oct

AP 530 MXP 07:00 ZAG 08:25 320 0 ------7 01:25 1 - 25 Sep 23 Oct

AP 640 MXP 07:40 ATH 11:10 320 0 1234567 02:30 1 - 19 Sep 29 Oct
 

EI-EIA

Utente Registrato
7 Gennaio 2011
1,269
0
Utrecht, Netherlands
Queste nuove rotte per Malpensa lasciano un pò perplessi. Va bene Praga, ma non capisco Belgrado e Zagabria, l'A320 mi sembra troppo grande per questi collegamenti. Inoltre ce ne sono troppi stagionali, secondo me era meglio puntare su destinazioni che resistano tutto l'anno. Per quanto riguarda la nuova base a Pisa, effettivamente due aerei come avevo auspicato sono troppi, anzi, sarebbe stato meglio svilupparsi prima di tutto a Milano, la seconda base poteva essere aperta qualche anno dopo.
 

BAlorMXP

Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,288
549
Milano/Antwerpen
Simpa91

A sto punto possono pure fallire ghghgh mi rodono...
Si sa che le tratte con la quale son partiti andavano bene, insomma quale operazione Milano-meridione può andare male durante l'estate?

Va bene aggiungere le solite tratte greche che si sa caricano da matti e probabilmente servirà ad abbassare le alte tariffe di luglio e agosto per Mykonos, Herakliòn e Rodi... ma il resto?

Gli aerei sono troppo grandi per poter reggere tratte sottili come BEG e ZAG, destinazione che ai tempi dell'hub AZ venivano operate con E45 e ATR72, con l'aggravante che all'epoca si poteva contare sulla possibilità di raggiungere parecchie destinazioni.

Se proprio volessero puntare sull'est vadano a SOF, KIV, MSQ, LED, OTP, KBP e possibilimente con una vera integrazione con mamma AZ.