Nuovi voli Air Italy da Napoli per Bergamo, Nizza e Palermo


gateA1

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,558
0
41
Il Cairo - Napoli
Con l'apertura di BGY a Napoli resteranno basati 2 aeromobili per il momento, 1 a Torino, 2 a Verona.

Air Italy raggiunge quota 7 rotte da Napoli:

Bergamo
Catania
Nizza
Olbia
Palermo
Torino
Verona

Tutte in concorrenza (tranne NCE). La sensazione è quella di un'espansione oculata e ben ponderata. Da NAP chiuderei il quadro sul nazionale con GOA, BLQ e CAG.
 

I-DADO

Utente Registrato
17 Agosto 2007
1,920
286
Milano - Brianza, Lombardia.
Con l'apertura di BGY a Napoli resteranno basati 2 aeromobili per il momento, 1 a Torino, 2 a Verona.

Air Italy raggiunge quota 7 rotte da Napoli:

Bergamo
Catania
Nizza
Olbia
Palermo
Torino
Verona

Tutte in concorrenza (tranne NCE). La sensazione è quella di un'espansione oculata e ben ponderata. Da NAP chiuderei il quadro sul nazionale con GOA, BLQ e CAG.


Vedo molto rischiosa una eventuale NAP-BLQ.
Ci sono troppi Frecciarossa che in tre ore o poco più ti portano da centro a centro, la vedrei molto dura in ogni caso.
 

gateA1

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,558
0
41
Il Cairo - Napoli
Vedo molto rischiosa una eventuale NAP-BLQ.
Ci sono troppi Frecciarossa che in tre ore o poco più ti portano da centro a centro, la vedrei molto dura in ogni caso.
Certo data la relativa vicinanza non è una rotta da volumi di traffico alti, anzi sono piuttosto bassi. Diciamo che treno ed aereo sulla relazione napoli-Bologna si equivalgono grosso modo, nessuno dei due è nettamente più conveniente dell'atro per tempi e costi.
AZ serve la rotta con un bigiornaliero, che basta ed avanza e che pare vada bene.

L'ingresso di una compagnia come Air Italy potrebbe però attrarre traffico aggiuntivo dato che chi vuole raggiungere Bologna o Napoli in tempi brevi il Frecciarossa è l'unica alternativa all'aereo.. e le tariffe AV non sono così attraenti.
 

tHOmMY777

Utente Registrato
31 Agosto 2006
3,762
0
45
Bologna / Болонья
www.volabologna.it
Beh neanche quelle eventuali di Air Italy al di fuori del blocco in promozione, sarebbero tanto concorrenziali...
In ogni caso ricordiamoci che nell'ultimo periodo di Alpi Eagles, la BLQ-NAP era arrivata addirittura a 6 al giorno: 3 Air One e 3 Alpi Eagles..E' anche vero che al tempo il FrecciaRotta non c'era, ma secondo me almeno 1 rotazione in aggiunta alle 2 di Alitalia potrebbe reggere..
 

I-DADO

Utente Registrato
17 Agosto 2007
1,920
286
Milano - Brianza, Lombardia.
Beh neanche quelle eventuali di Air Italy al di fuori del blocco in promozione, sarebbero tanto concorrenziali...
In ogni caso ricordiamoci che nell'ultimo periodo di Alpi Eagles, la BLQ-NAP era arrivata addirittura a 6 al giorno: 3 Air One e 3 Alpi Eagles..E' anche vero che al tempo il FrecciaRotta non c'era, ma secondo me almeno 1 rotazione in aggiunta alle 2 di Alitalia potrebbe reggere..
Bhè, niente di assolutamente paragonabile ad oggi:

- Treno 4h20' circa
- Alpi impiegava aerei molto più piccoli dei 737

6 daily avevavo un senso. Oggi no.
 

goafan

Utente Registrato
Air Italy potenzia la sua presenza su Napoli
A partire dal 3 maggio, passando da 3 a 7 destinazioni servite


A partire dal 3 maggio Air Italy potenzia la sua presenza su Napoli, passando da 3 a 7 destinazioni servite. Ai collegamenti già operati su Verona, Torino e Catania, si aggiungono quelli su Bergamo, Palermo, Olbia e Nizza che permetteranno di offrire complessivamente 75 voli settimanali e consolidare il proprio posizionamento sull’aeroporto di Napoli.
Dal canto suo, Air Italy considera Napoli un centro di importanza strategica nel proprio network e la compagnia da quest’anno è uno dei main sponsor del Calcio Napoli.
La tratta Napoli – Bergamo è pensata per un’utenza business in quanto propone un collegamento mattina/sera e si rivolge a tutta l’aerea a Nord- Est di Milano. Il collegamento Napoli - Palermo consolida la presenza verso la Sicilia ed è indirizzata prevalentemente ad un’utenza leisure.
Air Italy collegherà anche la Costa Smeralda (dall’11 giugno) e la Costa Azzurra (dal 26 luglio) con voli verso Olbia e Nizza con prezzi concorrenziali, multi frequenze settimanali e raddoppi nel periodo estivo.
Per accompagnare il lancio dei nuovi prodotti, il vettore mette a disposizione 60.000 posti volo alla tariffa di 49 a/r tutto compreso.
Air Italy vola attualmente da Napoli verso Verona con 3 frequenze giornaliere, Catania con 2 frequenze giornaliere e Torino con 2 frequenze giornaliere. (Guida Viaggi)

CIAO
_goa
 

archipilot

Utente Registrato
9 Novembre 2005
2,569
0
55
anywhere, Campania.
Vedo molto rischiosa una eventuale NAP-BLQ.
Ci sono troppi Frecciarossa che in tre ore o poco più ti portano da centro a centro, la vedrei molto dura in ogni caso.
3.50 almeno per blq in treno, e pare che i frecciarossa soffrano un invalicabile cambio di tensione nella tratta fi-blq per cui di abbassare i tempi per ora non se ne parla