Egoisticamente sono felice se aprono nuove rotte Ryanair da Pescara, perchè comunque è un aeroporto facilmente raggiungibile anche dalle Marche, e posso eventualmente programmare ulteriori voli.
Però questo significa che i bacini di riferimento si intersecano in parte, per cui mi chiedo quanto possa essere conveniente questo accavallamento di rotte. Anche se ben intervallati nei giorni, gli stessi voli per le stesse destinazioni non rischiano di produrre un'infruttuosa competizione?...infruttuosa anche per la compagnia ovviamente.
A parte mete come Londra o altre grandi città che credo garantiscano un flusso considerevole di pax e riescono a sostenere rotte anche da piccoli aeroporti di regioni limitrofe, altre destinazioni hanno flussi minori. Mi riferisco soprattutto a Trapani.
Insomma: che ben vengano nuove destinazioni Ryanair da Pescara, ma che non siano le stesse di Ancona! Egoisticamente sono felice per Parigi, ma se al posto di Trapani e Bruxelles c'erano Stoccolma e Dublino (tanto per fare un esempio) io ero più contento

, e forse le rotte avrebbero funzionato tutte meglio da entrambi gli aeroporti...