Nuove misure per tornare in Italia: abolizione liste e quarantene


Beloot

Utente Registrato
15 Giugno 2015
68
51
39
Ieri a VCE il 99% delle persone indossava ancora la Mascherina, soprattutto dopo i controlli di sicurezza, situazione diametralmente opposta a BCN dove non la indossava quasi nessuno (a parte i turisti italiani).
Quello che mi ha stupito di più è stato vedere tanti giovani under 25 con la mascherina anche fuori dall'aeroporto.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
 

simof75

Utente Registrato
5 Ottobre 2006
2,573
89
48
firenze, Toscana.
Ieri a VCE il 99% delle persone indossava ancora la Mascherina, soprattutto dopo i controlli di sicurezza, situazione diametralmente opposta a BCN dove non la indossava quasi nessuno (a parte i turisti italiani).
Quello che mi ha stupito di più è stato vedere tanti giovani under 25 con la mascherina anche fuori dall'aeroporto.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Perché credono sia ancora obbligatoria, appena gli spiego che non è così si stupiscono.
Siamo un popolo di pecore


Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Beloot

Utente Registrato
15 Giugno 2015
68
51
39
Tra l'altro molti sono passati da perculare i complottisti sbraitando di fidarsi della scienza a diventare loro stessi dei complottisti non fidandosi della scienza che dice che ormai la mascherina si può togliere.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
 

simof75

Utente Registrato
5 Ottobre 2006
2,573
89
48
firenze, Toscana.
In aeroporto a Firenze ero l'unico senza, poi va messa a bordo aereo per poi toglierla arrivando a destinazione in quanti non più necessaria e obbligatoria
Spesso a bordo degli aerei se sono compagnie dove non vigevpiu l'obbligo la togli subito.
Ba, LX, SN, SAS

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,521
1,221
N/D
Dopo il primo maggio come è concesso ho girato diversi centri commerciali e supermercati senza la mascherina, ero praticamente l'unico a non indossarla cosa che ti mette quasi a disagio. Sarebbe interessante sapere quanti di questi che la indossavano lo fanno perchè non sapevano che non è piu' obbligatoria e hanno ancora paura di multe oppure volutamente hanno scelto di mantenerla (scelta volontaria da rispettare).
 

simof75

Utente Registrato
5 Ottobre 2006
2,573
89
48
firenze, Toscana.
Dopo il primo maggio come è concesso ho girato diversi centri commerciali e supermercati senza la mascherina, ero praticamente l'unico a non indossarla cosa che ti mette quasi a disagio. Sarebbe interessante sapere quanti di questi che la indossavano lo fanno perchè non sapevano che non è piu' obbligatoria e hanno ancora paura di multe oppure volutamente hanno scelto di mantenerla (scelta volontaria da rispettare).
Molti credono sia ancora obbligatoria

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,097
3,903
Milano
Tra l'altro molti sono passati da perculare i complottisti sbraitando di fidarsi della scienza a diventare loro stessi dei complottisti non fidandosi della scienza che dice che ormai la mascherina si può togliere.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Per la verità la scienza insegna che la mascherina aiuta a prevenire il contagio tramite vie respiratorie, indipendentemente dalla malattia.
 

Beloot

Utente Registrato
15 Giugno 2015
68
51
39
Per la verità la scienza insegna che la mascherina aiuta a prevenire il contagio tramite vie respiratorie, indipendentemente dalla malattia.
Gli stessi scienziati che dicevano che la mascherina era essenziale anche all'esterno ora dico o che nella maggior parte dei casi si può non mettere. Di chi fidarsi?

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
 

flapane

Utente Registrato
6 Giugno 2011
2,759
260
DUS/NAP
Gli pseudoscienziati da salotto italiani. All'estero non ci hanno nemmeno pensato di farla indossare all'esterno.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Ma quando mai. Ma tu ci sei mai stato all'estero, o parli tanto per? A lungo c'è stato l'obbligo nelle aree pedonali tedesche, a terra ci sono ancora i loghi verniciati.
Certi "blank statement" fanno davvero salire il sangue al cervello.

Gesendet von meinem HD1903 mit Tapatalk
 

Beloot

Utente Registrato
15 Giugno 2015
68
51
39
Non so se ti riferisci alla primissima ondata, ma a me risulta che nella quasi totalità degli stati occidentali la mascherina all'aperto dopo le prime fasi non sia più stata obbligatoria.
Poi oh, se volete continuare a metterla fate pure.
Dati alla mano l'Italia è uno degli stati con le restrizioni più dure e con più morti.


Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: delta75 and Maya16

flapane

Utente Registrato
6 Giugno 2011
2,759
260
DUS/NAP
Perfino ancora a Gennaio 2022, a seconda dei numeri, c'erano città che la imponevano nelle principali aree pedonali (vedi Bonn, ma anche in Austria).
Basterebbe semplicemente non dare giudizi en tranchant, senza in realtà avere un'idea di come funzioni "all'estero", viste le diecimila realtà e contesti legislativi differenti. Ciò vale sia per il giudizio su una rotta appena aperta dal vettore X, così come sulle mascherine all'aperto che apparentemente sono state indossate solo in Italia.

Gesendet von meinem HD1903 mit Tapatalk
 

Brendon

Utente Registrato
14 Agosto 2016
683
500
TRS/WAS/MEM
Dopo il primo maggio come è concesso ho girato diversi centri commerciali e supermercati senza la mascherina, ero praticamente l'unico a non indossarla cosa che ti mette quasi a disagio. Sarebbe interessante sapere quanti di questi che la indossavano lo fanno perchè non sapevano che non è piu' obbligatoria e hanno ancora paura di multe oppure volutamente hanno scelto di mantenerla (scelta volontaria da rispettare).
qui a DC in metro direi che la maggior parte delle persone la usa, mi prenderanno per un “Trumpster” 😂
la ho indossata ieri per la prima volta per un evento e ne avrei fatto volentieri a meno
 
  • Like
Reactions: delta75 and Beloot

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
7,568
2,625
su e giu' sull'atlantico...
Non so se ti riferisci alla primissima ondata, ma a me risulta che nella quasi totalità degli stati occidentali la mascherina all'aperto dopo le prime fasi non sia più stata obbligatoria.
Poi oh, se volete continuare a metterla fate pure.
Dati alla mano l'Italia è uno degli stati con le restrizioni più dure e con più morti.


Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Ancora…
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,521
1,221
N/D
In Italia la mascherina è ancora obbligatoria sui mezzi di trasporto e negli spettacoli/eventi al chiuso (cinema, teatri, competizioni sportive ecc).
Sapete nel resto di Europa quali regole ci sono per queste situazioni? Grazie
 

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,423
556
Back to Fischamend
In Austria la FFP2 è obbligatoria su tutti i mezzi pubblici, compresi i taxi, e nei negozi di prima necessità (supermercati, banche, uffici postali, farmacie, ecc.). Regole speciali per ospedali ed assimilati.
 
  • Like
Reactions: 777Aeromexico