Nuova Livrea Alitalia

Alla luce di quanto esposto nel thread cosa pensate della possibile nuova livrea AZ?

• Mi piace l'idea!

Voti: 19 8.2%
  • Sarebbe uno stravolgimento, ma dovrei attendere per giudicare

Voti: 97 41.8%
  • L'azzurro non rappresenterebbe per niente la compagnia e l'identità italiana che invece si vorrebbe

Voti: 47 20.3%
  • Se fosse confermata , sarebbe una pessima scelta

Voti: 69 29.7%

• Votatori totali
    232

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Vortigern

Utente Registrato
10 Ottobre 2013
1,209
200
sono riusciti a convincere i piani alti a rinunciare all'azzurro Lo stile dovrebbe rimanere quello impostato ma ora è "tricolore"(solo questo termine) . Coda sempre senza il triangolo rosso, stesso font, il fiocco tricolore rimane un punto interrogativo
Quindi più o meno una livrea con disegno come da Rendering, ma con Fusoliera Bianca invece che celestina e con scritta Alitalia e Tag line tricolori, invece che Blu?

lucapac

Utente Registrato
19 Febbraio 2015
300
1
L'idea dell'azzurro mi piaceva, (ovviamente non come le simulazioni in stile art-attack... In quel caso qualunque colore farebbe schifo...)
Io sono ottimista sul buon risultato, visto il livello dell'agenzia, indipendentemente dal colore che verrà scelto... Anche se un ritorno al passato, utilizzando un bell'azzurro, non mi dispiacerebbe affatto... :)
Ciao

filippomartinix98

Utente Registrato
31 Agosto 2014
667
0
A bordo di un MD80
esattamente, ne avevamo parlato anche qualche settimana fa. Sono gli stessi che hanno curato la campagna di lancio della 500X
Quella pubblicità è stata una trovata geniale, però come detto un conto è una pubblicità, la livrea è un'altra cosa...
sono riusciti a convincere i piani alti a rinunciare all'azzurro Lo stile dovrebbe rimanere quello impostato ma ora è "tricolore"(solo questo termine) . Coda sempre senza il triangolo rosso, stesso font, il fiocco tricolore rimane un punto interrogativo
Bene bene, dove lo mettono il triangolo rosso? Non è che poi ci presentano una livrea EY (che personalmente non mi dispiace, ma non dona coi colori AZ) riadattata ad AZ?

MarioF

Utente Registrato
25 Giugno 2010
1,593
0
Milano/Genova
Scusate, probabilmente sono io che non ho capito bene come la livrea potrebbe diventare, ma a questo punto non sarebbe molto simile a quella attuale, forse troppo per giustificare la scelta di ripittare la flotta?

Giobbel

Utente Registrato
16 Settembre 2013
239
0
Lecce
Ieri ho visto su a.net la prima foto della nuova linea Etihad su A320... Elegantissima
Facessero qualcosa del genere su Alitalia...

Airliner96

Utente Registrato
22 Gennaio 2015
229
3
Milano
Ormai siamo agli sgoccioli di marzo, e se per i primi di maggio vogliono presentare la nuova livrea, dovranno incominciare a muoversi, presumo, verso metà aprile. Ciò significa che tra un paio di settimane potremmo sapere qualcosa di più dettagliato.

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
Ormai siamo agli sgoccioli di marzo, e se per i primi di maggio vogliono presentare la nuova livrea, dovranno incominciare a muoversi, presumo, verso metà aprile. Ciò significa che tra un paio di settimane potremmo sapere qualcosa di più dettagliato.
Non ci sono news ulteriori perché sembra che stiano ripensando la livrea completamente

Vortigern

Utente Registrato
10 Ottobre 2013
1,209
200
Non ci sono news ulteriori perché sembra che stiano ripensando la livrea completamente
Questa dichiarazione, tratta dall'articolo di seguito linkato, mi sembra interessante:

A fine maggio la nuova livrea. Se Etihad ha già presentato la nuova livrea e le divise di bordo, per Alitalia si dovrà aspettare qualche mese. L’immagine simbolo di Alitalia, già modificata nel 2005 rispetto al disegno americano da Robilant&Associati (inclinando e arrotondato il logo), «sarà pronta a fine maggio, come la campagna studiata da Leo Burnett», sottolinea Valeri e sarà in volo «da giugno», aggiunge Marco Martinasso, vice president marketing di Alitalia dopo un passato tra Fiat e L’Oréal. «Il timone Alitalia, una vera icona, sarà l’aspetto predominante della livrea e della nuova immagine», aggiunge.

link originale:http://http://www.italiaoggi.it/news/dettaglio_news.asp?id=201503262204062749&chkAgenzie=ITALIAOGGI

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.