F
Ottimo! Ora aspettiamoci un'enormità di code sharingBuongiorno a tutti. Mi presento, sono un appassionato di aviazione, e vi leggo da qualche anno. Ho deciso di iscrivermi, e di tanto in tanto scriverò sul forum. Visto che tutti chiedete novità sulla stagione invernale, ve ne do una che sarà gradita a molti, ed è strano che non sia stata ancora segnalata. Da qualche giorno AZ ha caricato i voli su ABU DHABI, operativi dal 1 dicembre 4xw con A330:
AZ852 FCO-AUH 21.45-6.25 operativo il sabato e mercoledì
AZ854 FCO-AUH 11.15-19.55 operativo domenica e martedì
AZ853 AUH-FCO 8.15-12.10 operativo domenica e giovedì
AZ855 AUH-FCO 2.25-6.20 operativo lunedì e mercoledì.
Presumibilmente sui voli verso l'Australasia dei voli EY verrà posto il codice AZ , e su destinazioni europee servite da AZ il codice EY. Penso che potremmo vedere cs anche sui voli per il nordamerica di destinazioni non servite da EY (MIA,BOS,LAX,ORD)Ottimo! Ora aspettiamoci un'enormità di code sharing![]()
Per quale motivo allora la y+ non è in vendita su nessuna data? Tempi di assestamento per il nuovo operativo?
caricato ieri, il volo ancora non è stato annunciato dalla compagnia. Penso sarà questione di pocoPer quale motivo allora la y+ non è in vendita su nessuna data? Tempi di assestamento per il nuovo operativo?
Ok, grazie Mr. Presidentcaricato ieri, il volo ancora non è stato annunciato dalla compagnia. Penso sarà questione di poco
Concordo. Però bisognerà anche capire bene la politica di EY, che in Europa ha appena fatto shopping con Air Berlin, ed in teoria dovrebbe puntare a feederare soprattutto lei. Vedremo, anche in base a quanto accadrà in tema di alleanze: se mai EY entrasse in Skyteam, come già discutevate tempo fa nel forum, ed entrasse anche in JV con AF, allora le cose cambierebbero davvero.....Presumibilmente sui voli verso l'Australasia dei voli EY verrà posto il codice AZ , e su destinazioni europee servite da AZ il codice EY. Penso che potremmo vedere cs anche sui voli per il nordamerica di destinazioni non servite da EY (MIA,BOS,LAX,ORD)
probabilmente per nordeuropa ha senso usare il cs con AB, ma per l'italia e sud europa penso sia più conveniente passare da fco.Concordo. Però bisognerà anche capire bene la politica di EY, che in Europa ha appena fatto shopping con Air Berlin, ed in teoria dovrebbe puntare a feederare soprattutto lei. Vedremo, anche in base a quanto accadrà in tema di alleanze: se mai EY entrasse in Skyteam, come già discutevate tempo fa nel forum, ed entrasse anche in JV con AF, allora le cose cambierebbero davvero.....
Sono d'accordo per quanto riguarda in generale il nord Europa (che del resto AZ non presidia di fatto) e per l'Italia. Per il resto dipende: se io fossi un manager EY o AB, attuerei una policy di prezzo che favorisce in ogni caso i voli in connessione tra le due compagnie, anche se magari con durata del volo di avvicinamento/destinazione finale più lunghi. Però qui dipende ovviamente anche dagli accordi tra EY ed AZ. Non conoscendoli non posso entrare nel merito e resta solo un mio pensiero.probabilmente per nordeuropa ha senso usare il cs con AB, ma per l'italia e sud europa penso sia più conveniente passare da fco.
Correggetemi se dico una bestialità, questa rotta aperta con A330 ha senso se un pax prosegue con Etihad verso altre destinazioni, corretto? Quindi se faccio una prenotazione dal sito AZ mi dovrebbero comparire destinazioni come SIN, BKK, MNL, MEL ecc ecc?Buongiorno a tutti. Mi presento, sono un appassionato di aviazione, e vi leggo da qualche anno. Ho deciso di iscrivermi, e di tanto in tanto scriverò sul forum. Visto che tutti chiedete novità sulla stagione invernale, ve ne do una che sarà gradita a molti, ed è strano che non sia stata ancora segnalata. Da qualche giorno AZ ha caricato i voli su ABU DHABI, operativi dal 1 dicembre 4xw con A330:
AZ852 FCO-AUH 21.45-6.25 operativo il sabato e mercoledì
AZ854 FCO-AUH 11.15-19.55 operativo domenica e martedì
AZ853 AUH-FCO 8.15-12.10 operativo domenica e giovedì
AZ855 AUH-FCO 2.25-6.20 operativo lunedì e mercoledì.
Non sono ancora caricati i csCorreggetemi se dico una bestialità, questa rotta aperta con A330 ha senso se un pax prosegue con Etihad verso altre destinazioni, corretto? Quindi se faccio una prenotazione dal sito AZ mi dovrebbero comparire destinazioni come SIN, BKK, MNL, MEL ecc ecc?
Secondo me ci vogliono andare con i piedi di piombo. Del resto per gli altri 3 gg puoi usare i CS che già ci sono ora con EY (da FCO di solito ti instrada su Ginevra). In questo modo di fatto coprono 7 gg su 7, anche se non completamente con macchine AZ. Hanno iniziato con i CS con EY un annetto fa e si sono resi conto di quanto vendevano. Hanno ora aperto un 4xw; se va bene sicuramente aumenteranno progressivamente. Lascia tempo al tempo.Ottima conferma!!
Tuttavia, 4xw è pochino. Puntino perlomeno ad un 6xw, altrimenti lo vedo poco concorrenziale rispetto alle rivali del Golfo e non solo.
AZ dovrebbe concentrarsi, in zona, in particolar modo su AUH, lasciando stare RUH, che secondo me, non vedrà mai la luce : basta ed avanza un c/s di ferro con SV.
Purtroppo mi vedo pienamente d'accordo con te. Le ho provate entrambe nell'ultimo mese e devo dire che non c'è paragone. Dall'entrata dedicata ai first and business passengers ad AUH, al kitchen any time, alle lounge di AUH. Un'altro mondo purtroppo. Come comodità di sedile, devo dire che quelli di EY sui 777 sono identiche a quelle AZ. Quelle sui 330 (EY) invece sono quel poco più lunghe che ti permettono di non avere i piedi attaccati al fondo quando sdraiato.Sicuramente gli orari sono speculari a queli di EY su MXP che alterna diurno e serale, ma sono perfetti anche per le coincidenze AZ di medio e lungo raggio.
Relativamente al provarla, beh.... non mi azzannate al terzo post, però EY sulla Business vince a mani basse anche sulla nuova Business AZ. Io le ho provate entrambe (EY a febbraio scorso da MXP e proseguivo per SYD), e mi ritrovo perfettamente anche in un recente report che tu stesso hai pubblicato. In EY saranno pure lenti nel catering, che viene preparato al momento, ed anche io mi sono parecchio spazientito, però in quanto a qualità del cibo, IFE e sistema di intrattenimento non c'è confronto. Se poi trovi anche la nuova configurazione della poltrona, con design e colori più piacevoli, direi che il viaggio è perfetto. Non parliamo neppure delle lounge (ad AUH le ho provate entrambe), perché lì a mio avviso non è neppure corretto fare un confronto con AZ, nel senso che semplicemente AZ ha deciso per ora di concentrarsi sul miglioramento di altri aspetti.
Mi pare di aver capito che EY dovrebbe aprire ORD già nella prossima winter.Presumibilmente sui voli verso l'Australasia dei voli EY verrà posto il codice AZ , e su destinazioni europee servite da AZ il codice EY. Penso che potremmo vedere cs anche sui voli per il nordamerica di destinazioni non servite da EY (MIA,BOS,LAX,ORD)