News Flotta Alitalia SAI - Parte 1

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

falco108

Bannato
8 Novembre 2012
1,631
0
Il COA AP dovrebbe essere rimasto nel perimetro di CAI.....senza aerei e senza personale.....dovrebbe essere già moribondo...

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
Il COA AP dovrebbe essere rimasto nel perimetro di CAI.....senza aerei e senza personale.....dovrebbe essere già moribondo...
Un COA per stare in piedi deve avere almeno un aereo al suo interno. Gli aerei sotto AP sono in parte passati in AZ e in parte fermi per passaggio a AB. Immagino che dopo la rimunerazione di tutti i voli a partire da ieri e la notizia della chiusura di XM da fine mese si arriverà anche alla chiusura di VE e AP.

falco108

Bannato
8 Novembre 2012
1,631
0
Un COA per stare in piedi deve avere almeno un aereo al suo interno. Gli aerei sotto AP sono in parte passati in AZ e in parte fermi per passaggio a AB. Immagino che dopo la rimunerazione di tutti i voli a partire da ieri e la notizia della chiusura di XM da fine mese si arriverà anche alla chiusura di VE e AP.
Questo lo so....io volevo solo ricordare che AP è rimasta nel perimetro di CAI la quale società ha ceduto tutti gli aerei ed attività a SAI. Di conseguenza il COA è più morto che vivo.....non essendo rimasto nessun aereo IN CAI

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
EI-DBK o Francesco75 possono dirmi se DSX e WEBB sono passati sotto COA AZ insieme agli altri 32S ex AP? Le macchine operano per AZ, ma se il COA è sospeso, devono per forza essere passate sotto COA AZ...

EI-DBK

Utente Registrato
26 Ottobre 2006
781
303
Italy
Tutti i 320 ax AP sono passati sotto CoA AZ. Solo i quattro che per primi passeranno ad AirBerlin (DST DSR DSS DSK) sono al momento fuori da ogni CoA ma a sotto sorveglianza della CAMO AZ.
Per quanto riguarda XM, DSC si dovrebbe fermare dal 31 gennaio per poi tornare operativo il 6 febbraio sotto CoA AZ. Di seguito si ferma IKB per 4-5 gg per poi passare da CoA VE a CoA AZ.

Morale, entro metà febbraio XM e VE cesseranno le operazioni.

Saluti
EI-DBK

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
Ho messo la flotta AP a 0 levando gli aerei dai relativi totali. Preferisco levare gli aerei ai rispettivi ferry per AB e quando l'ultimo dei tre sarà andato toglierò AP che già ora non esiste più ma mi serve solo a mantenere una parvenza di ordine grafico.
Per la gioia di Cesare che fa a pugni coi miei numeri, ci sono 10 32S sotto AZ che devono passare ad AB e il totale di 128 senza quei 10 fa 118, come Ulisse. Sei più tranquillo ora? ;)

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
A proposito di special, ma non doveva arrivare anche un Fiat? Suppongo un 500X a naso...

Dome

Utente Registrato
14 Ottobre 2006
1,558
0
.
Vi chiedo una verifica di una voce. Pare che ci sia un ripensamento nella cessione dei 320 ad AB è che quindi dovrebbero rimanere in AZ. Che voi sappiate a che punto siamo con le cessioni?

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
Vi chiedo una verifica di una voce. Pare che ci sia un ripensamento nella cessione dei 320 ad AB è che quindi dovrebbero rimanere in AZ. Che voi sappiate a che punto siamo con le cessioni?
Al momento ha lasciato FCO solo una macchina, ovvero EI-DST, reimmatricolato D-ABZA. Altre 6 sono già in livrea AB, le altre 7 rimanenti stanno volando regolarmente o ferme per manutenzione. Le cessioni sarebbero dovute concludersi per aprile. Ma non ho sentito nulla riguardo a questo dietrofront.

Dome

Utente Registrato
14 Ottobre 2006
1,558
0
.
Al momento ha lasciato FCO solo una macchina, ovvero EI-DST, reimmatricolato D-ABZA. Altre 6 sono già in livrea AB, le altre 7 rimanenti stanno volando regolarmente o ferme per manutenzione. Le cessioni sarebbero dovute concludersi per aprile. Ma non ho sentito nulla riguardo a questo dietrofront.
Dovrebbero, quindi, esserne ceduti 14 in tutto. Se la voce è veritiera dovrebbero fermarsi a 7 in tutto.
Vedremo come finirà.

falco108

Bannato
8 Novembre 2012
1,631
0
Se cosi fosse, si giustificherebbe il numero dei piloti superiore alle attuali macchine ( in SAI hanno la solidarietà difensiva per un numero di 280 piloti)

EI-DBK

Utente Registrato
26 Ottobre 2006
781
303
Italy
AZ sta lavorando a pieno regime al phase out delle 14 macchine e non ho notizie di "ripensamenti" mi informerò... inoltre a breve usciranno per fine leasing 3 EI-DTx a cominciare da EI-DTC a marzo. Degli altri due non ricordo le marche, mi pare DTB e DTD ma non ne sono certo....
Saluti
EI-DBK

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
AZ sta lavorando a pieno regime al phase out delle 14 macchine e non ho notizie di "ripensamenti" mi informerò... inoltre a breve usciranno per fine leasing 3 EI-DTx a cominciare da EI-DTC a marzo. Degli altri due non ricordo le marche, mi pare DTB e DTD ma non ne sono certo....
Saluti
EI-DBK
Azz, questa è nuova. Quindi oltre le cessioni a AB ci sono anche uscite secche.
Mi fa piacere che escano tutti aerei nuovi ?

LH400

Utente Registrato
28 Luglio 2008
2,450
137
Azz, questa è nuova. Quin WEB oltre le cessioni a AB ci sono anche uscite secche.
Mi fa piacere che escano tutti aerei nuovi 
Effettivamente, qualcosa sfugge anche a me.:(
Ad esempio non mi è chiaro che fine facciano I-WEBA/BB

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.