News Flotta Alitalia SAI - Parte 1


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
Consegnato DSK a AB, rimossa definitivamente AP dal primo post. Aggiungo che dalla riunione del 27/3 scorso è stato riportato che dovrebbero essere una decina gli A320 dedicati con la J vera.
 

Simme71

Utente Registrato
19 Maggio 2009
1,732
15
Questo è EI-DIP:

Volo AZ 8840
del 06 aprile 2015 Roma, Fiumicino Abu Dhabi

Orario Programmato 15.00 22.50
Orario Effettivo 15.00 22.50
Status attuale del volo Non partito
(*) Cambio giorno.

Che sia la volta buona per la riconfigurazione?
cavolo..... mettono DIP e DIR anche sulla FCO-AUH? non erano confinati ai voli su Toronto?
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,840
1,773
Consegnato DSK a AB, rimossa definitivamente AP dal primo post. Aggiungo che dalla riunione del 27/3 scorso è stato riportato che dovrebbero essere una decina gli A320 dedicati con la J vera.
Ottimo, con una decina ci fai più che i voli BLQ-AUH e CTA-AUH.
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,840
1,773
cavolo..... mettono DIP e DIR anche sulla FCO-AUH? non erano confinati ai voli su Toronto?
DIP e DIR sono battitori liberi, nel senso che sono previsti nelle rotazioni nemmeno su ORD e YYZ.
Finché non vengono riconfigurati deciso cosa farci (visto che hanno cambiato idea alcune volte su disfarsene o meno) fanno voli dove necessario in caso di sostituzioni di altri aerei.

Frabl'altro come sottolinea Totocrista sotto il codice di volo non è un volo di linea.

Servirebbe l'ottimo Shenzen per dirci quanti A330-200 servono in questi giorni per operare il network AZ e se eventualmente ci sono B772 liberi, perché ci fosse la possibilità potrebbe essere che finalmente vadano in riconfigurazione insieme ai 2 nuovi, anche se la decisione di operare VCE-AUH e FCO-AUH con macchine AZ in questi primi mesi in attesa dell'arrivo dei due nuovi A332 già in nuova livrea e probabilmente nuova configurazione AZ ha ritardato i tempi per mandare aerei AZ in riconfigurazione. Se ricordate la levata di scudi al tempo, ma questo fa si che i primi due ad andare in riconfigurazione siano i due nuovi quando questi potevano operare in configurazione EY per AUH e mandare in configurazione per esempio i due gemellini terribili.

Se alto il tempo perso ragionando sulla livrea dovrebbe aver i evitato la livrea puffo, quindi sicuramente speso bene.
 

Simme71

Utente Registrato
19 Maggio 2009
1,732
15
DIP e DIR sono battitori liberi, nel senso che sono previsti nelle rotazioni nemmeno su ORD e YYZ.
Finché non vengono riconfigurati deciso cosa farci (visto che hanno cambiato idea alcune volte su disfarsene o meno) fanno voli dove necessario in caso di sostituzioni di altri aerei.
Grazie mille farfallina! Pensavo, errando, che fossero sostanzialmente dedicati a Toronto.
Da una parte mi fa ancor più paura il fatto che siano "battitori liberi" :D
 

EI-DBK

Utente Registrato
26 Ottobre 2006
781
303
Italy
Questo è EI-DIP:

Volo AZ 8840
del 06 aprile 2015 Roma, Fiumicino Abu Dhabi

Orario Programmato 15.00 22.50
Orario Effettivo 15.00 22.50
Status attuale del volo Non partito
(*) Cambio giorno.

Che sia la volta buona per la riconfigurazione?
Test per modifica "Connectivity"

Saluti
EI-DBK
 

SierraEcho

Utente Registrato
11 Marzo 2012
789
220
FCO - LIRF
Non metto la mano sul fuoco circa l'attendibilità della news ma mi comunicano dal sottobordo di FCO che su EI-DBL è stato applicato una sorta di sticker promozionale Franciacorta.
 

RogerWilco

Utente Registrato
15 Maggio 2014
1,178
67
DIP e DIR sono battitori liberi, nel senso che sono previsti nelle rotazioni nemmeno su ORD e YYZ.
Finché non vengono riconfigurati deciso cosa farci (visto che hanno cambiato idea alcune volte su disfarsene o meno) fanno voli dove necessario in caso di sostituzioni di altri aerei.

Frabl'altro come sottolinea Totocrista sotto il codice di volo non è un volo di linea.

Servirebbe l'ottimo Shenzen per dirci quanti A330-200 servono in questi giorni per operare il network AZ e se eventualmente ci sono B772 liberi, perché ci fosse la possibilità potrebbe essere che finalmente vadano in riconfigurazione insieme ai 2 nuovi, anche se la decisione di operare VCE-AUH e FCO-AUH con macchine AZ in questi primi mesi in attesa dell'arrivo dei due nuovi A332 già in nuova livrea e probabilmente nuova configurazione AZ ha ritardato i tempi per mandare aerei AZ in riconfigurazione. Se ricordate la levata di scudi al tempo, ma questo fa si che i primi due ad andare in riconfigurazione siano i due nuovi quando questi potevano operare in configurazione EY per AUH e mandare in configurazione per esempio i due gemellini terribili.

Se alto il tempo perso ragionando sulla livrea dovrebbe aver i evitato la livrea puffo, quindi sicuramente speso bene.
Ottimo intervento... Tuttavia chiedo, da profano, qual'è la differenza sostanziale nella configurazione std dei 332 AZ rispetto a quelli nuovi provenienti da EY in termini di classi ed equipaggiamento (ife, ecc...)?
 

francesco 75

Utente Registrato
6 Maggio 2010
361
0
50
Roma
Non metto la mano sul fuoco circa l'attendibilità della news ma mi comunicano dal sottobordo di FCO che su EI-DBL è stato applicato una sorta di sticker promozionale Franciacorta.
Visto un paio di giorni fa in area tecnica fronte Avio 4-5 Sticher Franciacorta più lo stemma dell'expo,andavo di fretta non mi sono fermato a guardare bene
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.