E pensare che la somma di AP e AZ , prima della nascita di CAI era circa 220-230.....
Per fare corto e medio raggio...
Curioso che si rimpiange la flotta di corto-medio raggio pre-fusione e ovviamente si critica il piano fenice che era basato su un tale tipo di flotta.
Giusto un numero (veloce quindi prendete la tendenza non il numero preciso in se) per far capire l'aberrazione di certi numeri tanti cari ad alcuni (falco non è rivolto a te):
Air France: 127 NB 107 WB
Lufthansa: 144 NB 129 WB
British Airways: 129 NB 132 WB
Iberia: 58 NB 32WB compresa IB Express
Turkish: 171 NB 65 WB e siamo fuori UE ed in contesto non proprio paragonabile.
AZ LAI + AP circa 190 NB 27 WB
Anche aggiungendo per AF e LH un certo numero di regional di consociate utilizzati per il feed per cercare di uniformare i dati, salta all'occhio l'aberrazione che evidenziavo sopra.