News Flotta Alitalia CAI - Parte 8

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,844
1,776
Livrea AZ?

Airbus A320 -216 3609 EI-DSW Alitalia Air One cs, ferried 04dec14 FCO-SNN for paint into? ex F-WWIE
Interessante, si potrebbe ipotizzare che torni con la nuova livrea AZ ritoccata, oppure potrebbe ricevere la livrea EXPO visto che se ricordo bene la dovrebbero applicare anche su qualche NB. Altre alternative sono una livrea speciale, oppure che alla livrea AZ nelle intenzioni di EY vengano apportate modifiche minime sulle quale intervenire successivamente senza tanti problemi.

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,845
3,171
In area tecnica a FCO, più precisamente davanti alla ex palazzina Cargo AZ, ho intravvisto un 320 con una immacolata livrea AB: credo sia uno dei primi esemplari dei 320 che AZ ha ceduto appunto ad AB.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,844
1,776
In area tecnica a FCO, più precisamente davanti alla ex palazzina Cargo AZ, ho intravvisto un 320 con una immacolata livrea AB: credo sia uno dei primi esemplari dei 320 che AZ ha ceduto appunto ad AB.
Sbaglio o quelli che passano ad AB vengono riverniciati in Italia?

francesco 75

Utente Registrato
6 Maggio 2010
361
0
50
Roma
Dovrebbe trattarsi di EI-DST,nei giorni scorsi era in Avio 2,livrea Air Berlin e marche Az

totocrista

Utente Registrato
4 Settembre 2012
3,987
2
tps - Psa
Dovrebbe trattarsi di EI-DST,nei giorni scorsi era in Avio 2,livrea Air Berlin e marche Az
Sul gruppo Roma Spotters Club su facebook c è la foto di EI-DST in livrea AB
Ma visto che formalmente sono aerei in leasing da APC ab a chi pagherà il leasing?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

Discusfra

Utente Registrato
15 Dicembre 2007
3,030
1
BRU/BDS
Curiosità: non sapevo che ci fossero ancora in circolazione gli aeromobili in livrea AirOne. In questo momento a BDS c'è I-WEBB in partenza per LIN.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,844
1,776
Sul gruppo Roma Spotters Club su facebook c è la foto di EI-DST in livrea AB
Ma visto che formalmente sono aerei in leasing da APC ab a chi pagherà il leasing?

Lo sapremo con una certa approssimazione fra qualche tempo quando passeranno ad AB. Quest'ultima può averle acquistate, può averle acquistate EY che le gira in leasing a AB, possono essere rimaste ad APC alla quale AB pagherà il leasing. Le APC in teoria dovrebbero essere di proprietà di AZ.

totocrista

Utente Registrato
4 Settembre 2012
3,987
2
tps - Psa
Lo sapremo con una certa approssimazione fra qualche tempo quando passeranno ad AB. Quest'ultima può averle acquistate, può averle acquistate EY che le gira in leasing a AB, possono essere rimaste ad APC alla quale AB pagherà il leasing. Le APC in teoria dovrebbero essere di proprietà di AZ.
Si sono di AZ tutte e 12. Ei-dst appartiene ad APC 10

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,844
1,776
E pensare che la somma di AP e AZ , prima della nascita di CAI era circa 220-230.....
Per fare corto e medio raggio...
Curioso che si rimpiange la flotta di corto-medio raggio pre-fusione e ovviamente si critica il piano fenice che era basato su un tale tipo di flotta.
Giusto un numero (veloce quindi prendete la tendenza non il numero preciso in se) per far capire l'aberrazione di certi numeri tanti cari ad alcuni (falco non è rivolto a te):
Air France: 127 NB 107 WB
Lufthansa: 144 NB 129 WB
British Airways: 129 NB 132 WB
Iberia: 58 NB 32WB compresa IB Express
Turkish: 171 NB 65 WB e siamo fuori UE ed in contesto non proprio paragonabile.

AZ LAI + AP circa 190 NB 27 WB

Anche aggiungendo per AF e LH un certo numero di regional di consociate utilizzati per il feed per cercare di uniformare i dati, salta all'occhio l'aberrazione che evidenziavo sopra.

shenzen airlines

Utente Registrato
23 Luglio 2010
2,634
0
Per fare corto e medio raggio...
Curioso che si rimpiange la flotta di corto-medio raggio pre-fusione e ovviamente si critica il piano fenice che era basato su un tale tipo di flotta.
Giusto un numero (veloce quindi prendete la tendenza non il numero preciso in se) per far capire l'aberrazione di certi numeri tanti cari ad alcuni (falco non è rivolto a te):
Air France: 127 NB 107 WB
Lufthansa: 144 NB 129 WB
British Airways: 129 NB 132 WB
Iberia: 58 NB 32WB compresa IB Express
Turkish: 171 NB 65 WB e siamo fuori UE ed in contesto non proprio paragonabile.

AZ LAI + AP circa 190 NB 27 WB

Anche aggiungendo per AF e LH un certo numero di regional di consociate utilizzati per il feed per cercare di uniformare i dati, salta all'occhio l'aberrazione che evidenziavo sopra.
BRAVA!!!
tra l'altro, nonostante la forte riduzione della flotta NB, ho notato un taglio significativo solo sulle rotte nazionali cross-country. non mi sembra che l'internazionale di medio raggio, europeo o MENA, sia stato tagliato. anzi, 2 regional verranno totalmente impiegati per DUD e TXL. inoltre altre rotte regional come Scopije verranno potenziate.

in conclusione: è evidente che i regional e nb a disposizione non erano impiegati al meglio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.