Tornato adesso.Cosa ci sta andando a fare DISU a Tel Aviv? Manutenzione?
AZ8942
Scusa....la fonte di questa notizia, quale sarebbe ? Semplici voci sul lavoro, o qualcosa di più "ufficiale" ?A parte aver aggiornato il primo posto con gli aerei messi a terra, dei quali poco si capiva fino a poco fa, a quanto pare AZ prevede il phase-out di 23 macchine nel corso del 2014. Non è stato specificato quali e quando. Ma saranno rivendute o restituite ai lessor.
già il piano industriale rivisitato ne prevedeva una decina fuoriScusa....la fonte di questa notizia, quale sarebbe ? Semplici voci sul lavoro, o qualcosa di più "ufficiale" ?
Vedo che ora ci sono 133 macchine.....Se altre 23 andranno in phase out.....rimarrà molto poco......
Qualcuno sa se rispetto al 2010 orientativamente il numero dei voli e relative frequenze è diminuito?Rispetto alle 154 macchine sulle quali poteva contare AZ al 15/07/2010 (http://www.aviazionecivile.org/vb/showthread.php/100247-News-flotta-Alitalia-CAI-Parte-1), ora siamo scesi a 133 con un calo di 21 unità pari al 13.6%.
Togliendo altre 20 macchine la flotta scenderebbe a 113 aerei con un calo complessivo di 41 unità pari al 26.6%.
41 macchine in meno sono tantissime......Rispetto alle 154 macchine sulle quali poteva contare AZ al 15/07/2010 (http://www.aviazionecivile.org/vb/showthread.php/100247-News-flotta-Alitalia-CAI-Parte-1), ora siamo scesi a 133 con un calo di 21 unità pari al 13.6%.
Togliendo altre 20 macchine la flotta scenderebbe a 113 aerei con un calo complessivo di 41 unità pari al 26.6%.
ottima idea,ma gia un cr9 è andato a finì ad Adria airlines (slovenia)Ma la possibilità di passare gli aerei AZ in phase out ad AP per nuove rotte low cost non è stata presa minimamente in considerazione? Il piano DT prevedeva anche il rebrand di AP e l'introduzione di nuove politiche tariffarie... con sole 9 macchine disponibili tutta questa rivoluzione sembra aria fritta, un modo come un altro per arrendersi alle altre low cost.
I CRJ sono ancora fermi a FCO? Si sa qualcosa di loro?
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Si ma IB si chiama IAG ed ha BA alle spalle...Uno dei problemi evidenziato di AZ è la presenza di troppe macchine di medio raggio in flotta.
Casomai servirebbero 10 A332 in più.
Ad esempio una compagnia paragonabile ad AZ come IB ha 91 macchine fra mainline ed express di cui 33 WB.
Confronto che non ha molto senso non vorremo mica paragonare le Operations di AZ ai "mostri sacri" della lista di cui sopra...Altri confronti di massima:
Air France: circa 110 WB su 240 aerei mainline
Lufthansa: circa 100 WB su 300 aerei mainline
British airways:circa 132 WB su 262 aerei mainline
Numeri presi al volo su airfleets.
Come diciamo spesso ad AZ servono WB più che aerei da medio raggio.
Senza voler peccare di presunzione, ma già il fatto che lo posti io, che gestisco questo thread, e considerando quanto e cosa posto di solito, dovrebbe portarti a riflettere a fidarti. Detto questo, la fonte è ufficiale e interna all'azienda. Più tranquillo ora?Scusa....la fonte di questa notizia, quale sarebbe ? Semplici voci sul lavoro, o qualcosa di più "ufficiale" ?
Vedo che ora ci sono 133 macchine.....Se altre 23 andranno in phase out.....rimarrà molto poco......
Nell'estate 2012 giravano 156 macchine, che credo sia il massimo raggiunto da CAI. Calate repentinamente in autunno con la messa a terra quasi contemporanea degli ultimi MD80 e 767, più tutti i CRJ.Rispetto alle 154 macchine sulle quali poteva contare AZ al 15/07/2010 (http://www.aviazionecivile.org/vb/showthread.php/100247-News-flotta-Alitalia-CAI-Parte-1), ora siamo scesi a 133 con un calo di 21 unità pari al 13.6%.
Togliendo altre 20 macchine la flotta scenderebbe a 113 aerei con un calo complessivo di 41 unità pari al 26.6%.
Negativo. Al momento si tratta solo di un'indiscrezione circolata in rete, che fa il verso ad una voce che gira in compagnia da almeno un anno. I fatti sono che stanno ancora tutti e 10 davanti agli hangar belli incerottati.ottima idea,ma gia un cr9 è andato a finì ad Adria airlines (slovenia)
su flightrad. ne avevo visto uno della A. volare pensavo fosse quello di APCT :morto:Al momento si tratta solo di un'indiscrezione circolata in rete, che fa il verso ad una voce che gira in compagnia da almeno un anno. I fatti sono che stanno ancora tutti e 10 davanti agli hangar belli incerottati.
Il piano è stato rivisto causa mancanza di liquidità e probabile ingresso di Etihad.Tra l'altro quest'ultima dice che l'ultimo piano Del Torchio va rivisto nuovamente con più tagli.già il piano industriale rivisitato ne prevedeva una decina fuori
Con tutto il rispetto, è parzialmente corretto, nessuno sano di mente, meno che mai un DT farebbe un qualsiasi piano in vista di una forse ipotetica entrata di un socio.Il piano è stato rivisto causa mancanza di liquidità e probabile ingresso di Etihad.Tra l'altro quest'ultima dice che l'ultimo piano Del Torchio va rivisto nuovamente con più tagli.
Lo si legge sulla stampa e sono le indiscrezioni più accreditate.