News Flotta Alitalia CAI - Parte 7

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

I-BUSF

Utente Registrato
31 Gennaio 2012
142
25
Ti è scappata una E in più: EI-DUK è corretto. Le date non so da tu le abbia prese, ma non mi tornano molto. Gli aerei sono quasi tutti arrivati a coppie: DOT e DOU assieme, DRK e DRI assieme, DRJ, DUK e DVP singoli e separati di qualche mese uno dall'altro, DVR, DVS e DVT tutti assieme. Le date precise però non le so.
Ok, grazie corretto!
Le date, come quelle di tutti gli altri, non sono le date di consegna, ma quelle del primo volo commerciale effettuato... in questo caso le ho prese da PlaneSpotters.

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,208
1,557
Ok, grazie corretto!
Le date, come quelle di tutti gli altri, non sono le date di consegna, ma quelle del primo volo commerciale effettuato... in questo caso le ho prese da PlaneSpotters.
Capito. Ma i conti non tornano comunque. Le operazioni commerciali in CityLiner sono partire con. DOT e DOU contemporaneamente la mattina del 7/6/06. Quella la ricordo perché, insomma, c'ero. :) per gli altri primi revenue non so.

I-BUSF

Utente Registrato
31 Gennaio 2012
142
25
Capito. Ma i conti non tornano comunque. Le operazioni commerciali in CityLiner sono partire con. DOT e DOU contemporaneamente la mattina del 7/6/06. Quella la ricordo perché, insomma, c'ero. :) per gli altri primi revenue non so.
Credo più a te che a PlaneSpotters, ma sui CRJ, non ho proprio altre fonti da cui attingere...

I-BUSF

Utente Registrato
31 Gennaio 2012
142
25
Ho trovato su un altro sito le stesse date che ho inserito nel file, ma secondo quest'ultimo, dovrebbero essere quelle di delivery e non di first flight...
Così sarebbe plausibile?

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,208
1,557
Ho trovato su un altro sito le stesse date che ho inserito nel file, ma secondo quest'ultimo, dovrebbero essere quelle di delivery e non di first flight...
Così sarebbe plausibile?
Già più facile. Guarda, io ti so dire i mesi dei delivery. Nel 2006: DOT e DOU a maggio, DRI e DRK a giugno, DRJ a agosto e DUK a novembre.
Nel 2007: DVP a marzo, DVR ad aprile (fine mese mi pare), DVS e DVT a maggio (inizio mese mi pare).

I-BUSF

Utente Registrato
31 Gennaio 2012
142
25
Già più facile. Guarda, io ti so dire i mesi dei delivery. Nel 2006: DOT e DOU a maggio, DRI e DRK a giugno, DRJ a agosto e DUK a novembre.
Nel 2007: DVP a marzo, DVR ad aprile (fine mese mi pare), DVS e DVT a maggio (inizio mese mi pare).
Direi che più o meno ci siamo... lascio queste date, anche perché purtroppo di più precise non ne ho trovate.

La cosa che mi ha invece preoccupato che su quest'altro sito le date che ho riportato per gli altri velivoli risultano tutte come delivery e non di primo volo commerciale... non vorrei dover ributtare all'aria tutto...:(

Simme71

Utente Registrato
19 Maggio 2009
1,732
15
Riporto su questo thread per chiedere se effettivamente sono ancora 20 gli A321 in servizio.

totocrista

Utente Registrato
4 Settembre 2012
3,987
2
tps - Psa
da altro forum ho letto che AZ pagherebbe per l'e195 una rata del 40% sopra il valore di mercato e che i 320 che aveva in ordine toto e che adesso sono in AZ, a causa dei motori di cui sono dotat,i sono antieconomici per az ma sono stati un affare per toto a causa di sconti che ha ottenuto scegliendo quella motorizzazione.
Qualcuno sa se c'è qualcosa di vero?

Ultima modifica:

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,090
3,524
AZ non ha gli E195, quindi a pelle mi sembra che la fonte non sia troppo informata...

Massi/430SC

Utente Registrato
13 Dicembre 2005
1,788
0
Rome / World
Non ho avuto la pazienza di leggere l'intero 3d (male), ma si sa quando riconfigureranno i due scassoplani DIR-P visto che è stato vociferato più volte e confermato da una stessa A/V sulla AZ650?
Secondo poi: il "nuovo look" degli interni previsto dal piano industriale quando lo applicheranno?
Mercì

totocrista

Utente Registrato
4 Settembre 2012
3,987
2
tps - Psa
l'unica cosa che fin'ora ho notato senza guardare troppo attentamente è che di a320 nella variante 216 (quella indicata come inefficiente) ne siano stati prodotti pochi, qualcosa a iberia, qualcosa a air-asia e alitalia... che sia un caso? bho!!! non sono competente...

totocrista

Utente Registrato
4 Settembre 2012
3,987
2
tps - Psa
Tra le tante " sole " rifilate da Toto nel piano Fenice c'era pure questa dei motori dei 320 ? Ma non erano il vanto di APFleet? Mi mancava ma è vera o è solo una chiacchiera ?
io non so se sia una cosa fondata... dicono che hanno meno spinta rispetto agli altri e che ci mettono più tempo ad arrivare al flight level di crociera consumando più carburante, dicono all'incirca l'8% in più. Io non ho le competenze per dire se sia vero o meno di conseguenza non so se la voce sia vera o meno.

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,208
1,557
io non so se sia una cosa fondata... dicono che hanno meno spinta rispetto agli altri e che ci mettono più tempo ad arrivare al flight level di crociera consumando più carburante, dicono all'incirca l'8% in più. Io non ho le competenze per dire se sia vero o meno di conseguenza non so se la voce sia vera o meno.
Che sia la versione depotenziata lo si sa. Non sono un tecnico, detta così è anche plausibile, ma la versione -216 è in dotazione, tra le diverse, anche a Air Asia che è una low cost.
Sul versante 737, mi pare anche FR abbia versioni depotenziate. Ora, se fosse così, dubito che compagnie LC si prendano aerei che bevono di più.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.