I-BUSF
Utente Registrato
- 31 Gennaio 2012
- 142
- 25
A proposito di repainting, è confermato quello di EI-ISD?EI-ISD è a TLV dal 7/feb.. Repainting?
A proposito di repainting, è confermato quello di EI-ISD?EI-ISD è a TLV dal 7/feb.. Repainting?
Beh non è proprio nastro adesivo. Hanno semplicemente sigillato i motori.Ho notato davanti l'Avio 2 EI-IXD con coperture ai motori e nastro adesivo alle prese d'aria,nuovo A321 in phase-out?View attachment 3618
Curiosita': capita perche' c'e' domanda da giustificare un aeromobile piu' grande, o perche' non si sa dove farli volare altrimenti?Ultimamente capita anche sulla tratta FCO-VCE il 321
Mi chiedo quanto sia un trend generale, o quanto un fatto stagionale, in attesa della apertura della summer, in cui la domanda salira' molto e la flotta verra' utilizzata piu' pienamente. Essendo le macchine piu' grandi della famiglia A32X, non mi stupisce se vengano fermati per primi in periodi di bassa, ottimizzando consumi/uso della flotta.A proposito di A321, ho notato che sono davvero sottoutilizzati. Molti non volano anche da settimane!
Io lo trovo spesso la Domenica alle 17.20 o alle 19.20 verso FCO e spesso e' pieno, moltissimi transiti per La 810 TLVCuriosita': capita perche' c'e' domanda da giustificare un aeromobile piu' grande, o perche' non si sa dove farli volare altrimenti?
.
Di solito becco il 321 sulla FCO-CAG e ritorno.A proposito di A321, ho notato che sono davvero sottoutilizzati. Molti non volano anche da settimane!
Ultimamente volo sulla FCO-VCE spesso e mi è capitato il 321 (sopratutto sulla 1471 FCO-VCE part da fco 21.40) ma non pieno anzi spesso non si superava gli 60/70 pax.Curiosita': capita perche' c'e' domanda da giustificare un aeromobile piu' grande, o perche' non si sa dove farli volare altrimenti?
Se tanto mi dà tanto penso proprio di si. 20/13/222 mi sembra una configurazione più adatta ad Alitalia.Quindi resta solo la prima sezione di C, poi 2 file di W nell'attuale seconda sezione di C, e 5 file in più di Y nella attuale sezione di W, totale +25 PAX.
Così facendo si recuperano 80 poltrone Sogema Solstys di C (buone per configurare/riconfigurare altri 4 A330) e 70 poltrone Recaro 3510 Premium di W (per altri 5 A330).
Anche 'IR e 'IP saranno configurati così?
Fonti interne (non dirette però) mi dicono che queste riconfigurazioni siano dovute ad uno studio interno all'intero gruppo SKYTEAM, fatte da Delta. Per gli Alitalia A330 è emerso che 'IP e 'IR siano i più "redditizi" e che per gli altri 10 era necessario aumentare il numero di PAX Y a scapito di quelli in W e C per renderli adeguatamente "profittevoli"!Se tanto mi dà tanto penso proprio di si. 20/13/222 mi sembra una configurazione più adatta ad Alitalia.
EI-ISD ancora in vecchia livrea. Visto stamattina a FCO gates G.A proposito di repainting, è confermato quello di EI-ISD?
Sarebbe estremamente interessante vedere questo studio, cosa che purtroppo non vedremo mai.Fonti interne (non dirette però) mi dicono che queste riconfigurazioni siano dovute ad uno studio interno all'intero gruppo SKYTEAM, fatte da Delta. Per gli Alitalia A330 è emerso che 'IP e 'IR siano i più "redditizi" e che per gli altri 10 era necessario aumentare il numero di PAX Y a scapito di quelli in W e C per renderli adeguatamente "profittevoli"!
YepEI-DIR è tornato stanotte.
Volo AZ 8840
del 17 marzo 2013 Tel Aviv Roma, Fiumicino
Orario Programmato 23.10 1.35 *
Orario Effettivo 23.29 2.18
Status attuale del volo Atterrato
Immagino sia ancora in livrea AP?
Ah beh, allora sarà sicuramente un rapporto equo ed imparziale.Fonti interne (non dirette però) mi dicono che queste riconfigurazioni siano dovute ad uno studio interno all'intero gruppo SKYTEAM, fatte da Delta. Per gli Alitalia A330 è emerso che 'IP e 'IR siano i più "redditizi" e che per gli altri 10 era necessario aumentare il numero di PAX Y a scapito di quelli in W e C per renderli adeguatamente "profittevoli"!
Mi autoemendo:Ah beh, allora sarà sicuramente un rapporto equo ed imparziale.
In questi casi, non so perchè, mi torna sempre in mente una citazione di un buon democristiano che di nome fa Giulio e di cognome Andreotti.
Come sono le configurazioni di DL per le sue macchine di simile taglia (B767 versioni -300 e -400 e A330), non destinate al mercato interno?