News Flotta Alitalia-CAI - Parte 6

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

UM78

Utente Registrato
Vedo di rispondere in breve perche' siamo gia' andati troppo oltre in questo 3D, ma se ti fa piacere continuiamo in privato.
L' E175 e' una macchina sbagliata nella percezione della maggioranza dell' utenza business. Se vuoi puoi guardare un po' di trip report anche su altri siti e ti renderai conto che tutti esprimono lo stesso concetto.
Poiche' e' in uso su una rotta prevalentemente BIZ, e' un errore strategico di AZ. Indiscutibile.
Cosa vuol dire stare sul mercato... non e' appropriato perlarne su questo 3D ma sta di certo che nel caso in questione, l'errore e' chiaro. Vendono come Premium un prodotto che non lo e'. La cosa non e' giustificabile. Se l'azienda vuole seguire questa strada, libera di farlo, ma ci metta una livrea AP e lo venda per quello che e'.

Voglio pero' puntualizzare una cosa. La scelta finale in un Azienda Vincente non e' MAI un compromesso, FR e Emirates insegnano, il compromesso purtroppo e' un invenzione tutta Italiana che porta ad... essere il paese che siamo diventati.

il resto e' il tuo solito comunicato stampa one way.

Mi.To

Utente Registrato
1 Febbraio 2012
352
0
Perugia
qui ci si lamenta che la configurazione è troppo stretta e che molte volte non c'è posto per il trolley, quindi ho paragonato il 175 al più piccolo 145 che non era diciamo il miglior aereo in quanto a confort

FlyKing

Moderatore
Utente Registrato
14 Aprile 2011
6,080
362
Genova - LIMJ
FlyKing mi dispiace dirtelo ma UM78 non ha bisogno di un avvocato difensore.

Sono sicura che riusciremo a capirci anche senza il tuo provvidenziale intervento.
Farfallina, non ti è chiaro che sono della stessa ide- di UM78, anche perché non credo serva un avvocato per smontare qualcuno che paragona il pitch di C di AZ alla Y di una low cost. Abbiamo capito che sarai una AZ semper fidelis, non ti scaldare ;)

UM78

Utente Registrato
qui ci si lamenta che la configurazione è troppo stretta e che molte volte non c'è posto per il trolley, quindi ho paragonato il 175 al più piccolo 145 che non era diciamo il miglior aereo in quanto a confort
No, qua ci si discute che la macchina in questione venga utilizzate su rotte non appropriate visto il tipo medio di utenza e la rotta servita e che l' Azienda venda alcuni posti di questa macchina come business quando di questo non hanno nulla o quasi.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,845
1,776
No, qua ci si discute che la macchina in questione venga utilizzate su rotte non appropriate visto il tipo medio di utenza e la rotta servita e che l' Azienda venda alcuni posti di questa macchina come business quando di questo non hanno nulla o quasi.
Prendo atto il cambio di rotta passando da certe affermazioni contro la macchina a una critica sulla configurazione per la clientela businnes europea che è un discorso diverso.
E anche nelle compagnie c'è grossa discussione su che tipo di prodotto fornire e lo dimostra la grande varietà di prodotti a livello di poltrona, catering, servizi ecc...

Gli esempi che citi, FR e EK, sono eccezioni. Infatti EK non potrebbe esistere in UE, mentre il modello di FR non è detto che sia vincente nel tempo.
Per esempio preferisco il modello U2, che è proprio frutto di una buona gestione di compromesso.

UM78

Utente Registrato
Prendo atto il cambio di rotta passando da certe affermazioni contro la macchina a una critica sulla configurazione per la clientela businnes europea che è un discorso diverso.
E anche nelle compagnie c'è grossa discussione su che tipo di prodotto fornire e lo dimostra la grande varietà di prodotti a livello di poltrona, catering, servizi ecc...

Gli esempi che citi, FR e EK, sono eccezioni. Infatti EK non potrebbe esistere in UE, mentre il modello di FR non è detto che sia vincente nel tempo.
Per esempio preferisco il modello U2, che è proprio frutto di una buona gestione di compromesso.
su U2 sono d'accordo oggi sono fra i migliori in UE a paragoni di necessita' e servizio.
contento che ci siamo chiariti.

Doctorstein

Utente Registrato
2 Dicembre 2007
6,508
0
44
A, A
Umbé, mettiti a dieta, almeno viaggi tranquillo anche con un pitch di 22" :) perché far scomodare la compagnia.. È il cliente che si adegua.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,845
1,776
su U2 sono d'accordo oggi sono fra i migliori in UE a paragoni di necessita' e servizio.
contento che ci siamo chiariti.
Secondo me non c'era niente da chiarire, le discussioni si fanno per interesse ad esplorare le opinioni differenti degli altri. Se si fosse sempre tutti d'accordo il forum non avrebbe senso di esistere, invece spesso i disaccordi sono interessanti.
Poi la scrittura sul forum a volte può generare incomprensioni perchè non fa capire battute e stati d'animo, proprio per questo bisognerebbe prendersi tutti meno sul serio sul forum con certe allusioni che non fanno onore alla nostra intelligenza.

fw 900

Utente Registrato
7 Aprile 2012
62
0
Certo che per discutere di quanto sia comodo un aereo forse sarebbe meglio parlarne in privato la prossima volta. E comunque possiamo criticare quanto ci pare le spese degli azionisti, anche perché i soldi ce li mettiamo noi giusto?

UM78

Utente Registrato
Certo che per discutere di quanto sia comodo un aereo forse sarebbe meglio parlarne in privato la prossima volta. E comunque possiamo criticare quanto ci pare le spese degli azionisti, anche perché i soldi ce li mettiamo noi giusto?
Capisco che con 29 messaggi forse non ti sono chiare alcune dinamiche del forum quindi forse sarebbe meglio che te, chiedessi consiglio in privato.

Noi discutiamo del' opportunità o meno del' uso di una certa macchina su una certa rotta data una certa utenza.
Quello che fanno gli azionisti mi interessa poco, il servizio che ricevo a fronte del prezzo pagato invece mi interessa molto.

End of Story.

polmars

Utente Registrato
20 Marzo 2012
27
0
UM78 ha scritto:
....omissis....... "ed il fatto che sembra ne vogliano prendere altri e' aberrante e fa pensare.".....

questo a proposito dei 175. A Gennaio dovrebbero arrivare gli ultimi 2 , per quanto riguarda le 5 opzioni , mi sembrava fossero per i 190 , o sbaglio?
Ciao
Grazie

alitaliaboy

Utente Registrato
16 Luglio 2007
2,319
4
.
Certo che il CRJ900 non vi stava bene perché basso, questo non vi sta bene perché la distanza tra i sedili è poca. Ci lavoro da più di un anno su questi EMB175 e 6 sui CRJ900, e posso dirvi che i problemi maggiori non riguardano il pitch stretto (finora a me nessuno si è lamentato). I problemi principali dell EMB sono 3 di cui 2 imputabili alla nostra popolazione.

1 scarsa capacità delle cappelliere sul nazionale. (Chissà perché su un VIE o GVA o TLS non si hanno questi problemi )

2 scarsa qualità dei materiali di cabina. È vero i braccioli e i tavolini si rompono troppo facilmente (che non accadeva su CRJ) ma il pax medio appoggia il suo trolley finto LV di 20kg con noncuranza sul bracciolo, e dai 1 e poi 2 e crack si rompe.

3 Abbiamo più volte fatto presente come è sulla business A320, il pax J non ha il posto libero affianco sui voli INT, che secondo tutti è una grave pecca e il pax J non è per niente soddisfatto di avere il posto accanto occupato.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,845
1,776
Alitaliaboy ci dai spunti molto interessanti. Concordo che sugli EMB potrebbe essere interessante bloccare il posto vicino in C.

FlyKing

Moderatore
Utente Registrato
14 Aprile 2011
6,080
362
Genova - LIMJ
UM78 ha scritto:
....omissis....... "ed il fatto che sembra ne vogliano prendere altri e' aberrante e fa pensare.".....

questo a proposito dei 175. A Gennaio dovrebbero arrivare gli ultimi 2 , per quanto riguarda le 5 opzioni , mi sembrava fossero per i 190 , o sbaglio?
Ciao
Grazie
Sabelli aveva parlato di 4 opzioni alle stesso condizioni contrattuali di quelli acquistati, ma non aveva specificato la tipologia.

fw 900

Utente Registrato
7 Aprile 2012
62
0
Capisco che con 29 messaggi forse non ti sono chiare alcune dinamiche del forum quindi forse sarebbe meglio che te, chiedessi consiglio in privato.

Noi discutiamo del' opportunità o meno del' uso di una certa macchina su una certa rotta data una certa utenza.
Quello che fanno gli azionisti mi interessa poco, il servizio che ricevo a fronte del prezzo pagato invece mi interessa molto.

End of Story.
ma mi è molto chiaro 1) l'italiano, 2) l'inglese. Che sono cose molto più vecchie di questo forum.... Se non ti va bene il servizio che ti offre alitalia puoi tranquillamente volare con la compagnia aerea che ti viene a prendere a casa e che costa poco, dopo non lamentarti se atterri a valencia perchè hai finito il carburante. Io personalmente adoro alitalia e se anche il servizio che offrono su certi voli è insoddisfacente non sceglierò mai altre compagnie aeree se possibile....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.