e le previsioni danno un 40% di chances che continui...anche se un po' di pioggia potrebbe metterci lo zampino (la stessa del pomeriggio di oggi?a TRN ha ripreso a nevicare
caspita!! tre cazzate in tre righe..Neve a Malpensa
corriere della sera!! di Milano
Il sindaco di Milano e altri politici spingono per l’ingresso di Lufthansa in Alitalia, per fare di Malpensa un nuovo hub della compagnia tedesca.
Forse sarebbe stato utile fare prima un giro nei principali hub di Monaco e Francoforte, dove anche un metro di neve non provoca un minuto di ritardo, dove tutto è studiato per effettuare il cambio di aeromobili in 25 minuti. A Malpensa sono caduti pochi centimetri di neve e si è fermata.
perchè altrimenti qualcuno non saprebbe cosa scrivere.chissa' perche' a malpensa ci sono quasi sempre problemi .....
Buongiorno a tutti,Ieri sera avevano finito il Kilfrost (liquido anti ice per i non addetti)quindi aerei a terra e voli cancellati...l'hub intercontinentale.
....grazie dell'aggiornamento.Buongiorno a tutti,
solo per cronaca comunico che ieri alle ore 11.00 erano presenti nei silos ancora 70.000 litri di Kilfrost. Nella giornata sono arrivati 8 camion dall'Olanda tutti da 22.000 litri ciascuno ed attualmente il deposito è pieno.
Sempre per onor di cronaca nella giornata del 6/1 sono stati erogati 184.000 litri di kilfrost e lo scalo ha fatto 42.000 passeggeri e 420 movimenti.
Flyski
E' chiuso per neve fino alle 15 ora locale.un amico mi ha appena comunicato che Marsiglia sarebbe ancora chiuso (o bloccato o forse ancora giganteschi ritardi) per neve.....
onore a persone come voi che stanno in aeroporto per 36 ore sicuramente più per passione e devozione che per lo stipendio... a me ieri hanno cancellato il volo ben due volte e ho dovuto rinunciare a partire, con me tante altre persone che non si sono mai arrabbiate perchè hanno capito che la situazione era davvero impossibile.Tutto per onor di cronaca da parte di una delle tantissime persone che è stata in aeroporto per oltre 36 ore consecutive
Flyski
senza poter nemmeno richiedere come giustamente sarebbe il rimborso del volo dopo 5 ore di ritardo.
Ho letto sul Corriere che anno finito il Kilfrost .E' chiuso per neve fino alle 15 ora locale.
A beh.... allora è vero.Ho letto sul Corriere che anno finito il Kilfrost .
Grazie a voi Malpensa non è collassata! certamente molti meno ringraziamenti a chi ha deciso di lasciare in cassa integrazione gran parte del personale, in giornate come il 6 gennaio ove era previsto il rientro dalle vacanze in condizioni metereologiche difficili.Non vi devo certo insegnare io che le operazioni aeroportuali sono un po' più complicate che in altri settori e che al primo posto c'è la sicurezza........ Forse qualcuno spera che un aereo vada fuori pista così la notizia è ancora più ecclatante......
E poi basta fare i paragoni con Mosca e Oslo...... vorrei ben vedere che li sono più organizzati che a Malpensa, mi sembra che nevichi un po' più spesso.
Un appunto si deve fare comunque, direi che dovremmo imparare a fare una comunicazione più esauriente spiegando effettivamente perchè quando nevica in TUTTI e ripeto TUTII gli aeroporti ci sono disagi dovuti alle attività di pulizia piste e raccordi, de-icing etc... Così finalmente la "gente" potrà essere meno condizionabile nei giudizi.
Tutto per onor di cronaca da parte di una delle tantissime persone che è stata in aeroporto per oltre 36 ore consecutive
Flyski
Su questo non posso che concordare con te e chiedere scusa a tutti i passeggeri che hanno subito disagi.... anche se continuo a ribadire che almeno sono tornati a casa il giorno previsto, nonostante tuttoGrazie a voi Malpensa non è collassata! certamente molti meno ringraziamenti a chi ha deciso di lasciare in cassa integrazione gran parte del personale, in giornate come il 6 gennaio ove era previsto il rientro dalle vacanze in condizioni metereologiche difficili.
tempi di 30 minuti per lo sbarco dei passeggeri, e di 2-3 ore per la riconsegna dei bagagli (e grazie all'abnegazione dei pochissimi addetti in servizio..) non sono giustificabili, certo, con un evento meteorologico di certo non catastrofico...