bene bene,
ogni attivazione di nuovi voli da ancona mi rende felice.
pur tuttavia mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse perchè queste tratte potrebbero funzionare, considerato che quasi tutte facevano parte del network clubair la cui presenza ad ancona non è stata, tanto per usare un eufemismo, un successo.
se non ricordo male, 2 anni e mezzo fa clubair collegava ancona (base) con prishtina, skopje, tirana, parigi, bergamo, catania, roma e forse qualcos'altro. la collaborazione tra la compagnia e l'aeroporto marchigiano è miseramente fallita, presumibilmente per l'insuccesso dei voli.
il network di belleair europe è praticamente in parte sovrapponibile a quello dell'ex-clubair. nutro qualche dubbio pure su spalato, che dal capoluogo marchigiano si raggiunge in 4 ore via aliscafo.
sicuramente il periodo di pre-booking di belleair sarà maggiore rispetto a quello di clubair, sulle mappe del cui sito i collegamenti tra le città cambiavano di continuo, fino a pochi giorni prima dalla partenza della base, con molti collegamenti annunciati ma mai partiti.
ma può essere sufficiente solo questo a garantire il successo delle tratte. c'è qualcos'altro che potrebbe giocare a favore della base anconetana di belleair?
io me lo auguro...ma non saprei proprio...:dubbio::astonished: