Mondiali Sudafrica 2010 e compagnie aeree

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
Perchè sono tristi?Per il posto (Sud Africa) o per lo spettacolo offerto dalle squadre? Io sono stato a USA94 e ricordo un'atmosfera e un mondiale bellissimi
[OT]
Il Sud Africa è uno dei paesi più belli al mondo ma non è il posto per fare un mondiale.

Partite noiose (e li non è colpa dell'organizzazione)
Organizzazione approssimativa
Poco coinvolgimento
Spettatori incompetenti
Le vuvuzelas andrebbero vietate per decreto
Poco eco mediatico
Freddo cane
Alle 5 fa buio!!!

Passi Germania 2006 perché abbiamo vinto e possiamo avere una visione distorta ma prova a paragonare solo con Francia 98 e ti cascano le braccia. Anche Corea/Giappone 2002 era 100 volte più appassionante.
[/OT]

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,090
3,524
[OT]
Poco coinvolgimento
Spettatori incompetenti
Poco eco mediatico
Freddo cane
Alle 5 fa buio!!!
Aggiungi una criminalità a livelli paurosi.

maxlanz

Utente Registrato
16 Giugno 2007
2,096
1
VRN
Concordo anch'io. Proprio non riesco ad appassionarmi questa volta e sono anch'io uno che ama il Sudafrica.
Non ho ancora visto non dico una partita per intero, ma nemmeno un tempo (neanche quelle di sera) e quando l'Italia giocava col Paraguay stavo su un aereo.

Boh, in effetti l'atmosfera è tutt'altro che coinvolgente.

Ciao
Massimo

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,090
3,524

UnitedXI

Utente Registrato
24 Gennaio 2009
220
0
[OT]
Il Sud Africa è uno dei paesi più belli al mondo ma non è il posto per fare un mondiale.

Poco coinvolgimento
Spettatori incompetenti
Poco eco mediatico
Freddo cane
Alle 5 fa buio!!!

Passi Germania 2006 perché abbiamo vinto e possiamo avere una visione distorta ma prova a paragonare solo con Francia 98 e ti cascano le braccia. Anche Corea/Giappone 2002 era 100 volte più appassionante.
[/OT]

Io sono d'accordo con te che il Mondiale non doveva essere fatto in Sud Africa. Blatter ha fatto il dittatore inventandosi quella cavolata della rotazione dei continenti, levata appena ha potuto accontentare Africa e Sud America. Lo spettacolo indecente degli stadi vuoti non è degno di un mondiale. La sicurezza è sicuramente un fattore che ha tenuto lontana la gente anche se poi il tifo mi pare bello colorato e variopinto. Però è più stile NBA che calcio come lo intendiamo noi. Il freddo ci sarebbe anche giocando in Argentina (ti ricordi nel 78?) e in Brasile tra 4 anni non sarà estate piena anche se si viaggia sui 20 gradi di media. Alle 5 è buio ma lo sarebbe anche in Sud America e poi sinceramente le partite in notturna sono più belle (opinione personalissima). Le vuvuzelas sono una cosa tipica loro e le accetto. Si erano già sentite alla Confederations Cup dell'anno scorso, ma la critica dov'era? (la verità è che appena ci sono i Mondiali siamo tutti fenomeni ma se chiediamo chi ha vinto la Confederations Cup l'anno scorso e contro chi, non se lo ricorda nessuno). In Italia non ci sono nei nostri stadi. Ma da noi risuona il melodico suono dei cori contro, delle Bestemmie dei cori razzisti e delle bombe carta. Non so quale suono sia più fastidioso. Ma ripeto, concordo con te che i Mondiali andrebbero fatti nei paesi in cui il calcio è ben radicato. In cui c'è la cultura calcistica. T'immagini nel 2022 se dovessero dare i Mondiali al Qatar? (decisione a dicembre, non dovremo aspettare tanto per sapere)

dqs-EMA

Utente Registrato
18 Agosto 2009
201
0
Canterbury, UK
Io sono d'accordo con te che il Mondiale non doveva essere fatto in Sud Africa. Blatter ha fatto il dittatore inventandosi quella cavolata della rotazione dei continenti, levata appena ha potuto accontentare Africa e Sud America. Lo spettacolo indecente degli stadi vuoti non è degno di un mondiale. La sicurezza è sicuramente un fattore che ha tenuto lontana la gente anche se poi il tifo mi pare bello colorato e variopinto. Però è più stile NBA che calcio come lo intendiamo noi. Il freddo ci sarebbe anche giocando in Argentina (ti ricordi nel 78?) e in Brasile tra 4 anni non sarà estate piena anche se si viaggia sui 20 gradi di media. Alle 5 è buio ma lo sarebbe anche in Sud America e poi sinceramente le partite in notturna sono più belle (opinione personalissima). Le vuvuzelas sono una cosa tipica loro e le accetto. Si erano già sentite alla Confederations Cup dell'anno scorso, ma la critica dov'era? (la verità è che appena ci sono i Mondiali siamo tutti fenomeni ma se chiediamo chi ha vinto la Confederations Cup l'anno scorso e contro chi, non se lo ricorda nessuno). In Italia non ci sono nei nostri stadi. Ma da noi risuona il melodico suono dei cori contro, delle Bestemmie dei cori razzisti e delle bombe carta. Non so quale suono sia più fastidioso. Ma ripeto, concordo con te che i Mondiali andrebbero fatti nei paesi in cui il calcio è ben radicato. In cui c'è la cultura calcistica. T'immagini nel 2022 se dovessero dare i Mondiali al Qatar? (decisione a dicembre, non dovremo aspettare tanto per sapere)
Quoto ogni singolo punto, e aggiungo: il mio coinquilino brasiliano mi ha detto che anche in Brasile allo stadio c'e' un rumore di sottofondo simile a quello prodotto dalle vuvuzelas. Quindi usiamo questo mondiale come allenamento per il prossimo...:cool:

Keegan

Utente Registrato
12 Luglio 2008
334
0
Segnalo che stasera intorno alle 22 è previsto un volo diretto da FCO per JNB dell'Air Italy...dovrebbe trattarsi di un charter per la Telecom

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
ULTIMO AGGIORN. ALLE ORE 16:37
Volo n. I9 00039 Tipo aeromobile: 763
Del giorno: 23/06/2010 Consegna bagaglio al nastro: 08
Compagnia aerea: AIR ITALY SPA (tel.899.666.844) Area: B
Arrivo : 20:00 Durata totale del volo: 11h 0'
Arrivo previsto : 21:08 Stato del volo:
n scali del volo codice nazione meteo
1 JOHANNESBURG JNB Sud Africa n.d.
2 MILANO MALPENSA (Terminal 1) MXP Italia 25°C

lo spaziale

Utente Registrato
5 Giugno 2006
1,069
27
Milano
Rumors di oggi in ufficio dicevano che i giocatori francesi verranno fatti rientrare in ECONOMY!! Probabilmente su un volo Air France questa sera...

maxlanz

Utente Registrato
16 Giugno 2007
2,096
1
VRN
Beh, calcolando che la Francia nemmeno avrebbe dovuto essere presente a questo mondiale, hanno confermato di avere una squadra tutt'altro che forte.
E in ogni caso credo che i giocatori, volendo, potrebbero permettersi un uograde di tasca propria anche in F. :)

Ciao
Massimo

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,850
3,188
Proprio ieri ero in riunione con colleghi AF... in breve, ancor prima della sconfitta, ciò che gli brucia è:

- la mafia che c'è nella loro federazione gioco calcio (nessuno in Francia voleva il rinnovo di Domenech, ma misteriose lobby lo hanno di fatto consentito)
- le scene patetiche viste nei giorni scorsi (sceneggiate tipo telenovelas negli spogliatoi, ultimo allenamento disertato, Sarkozy che chiama il Ministro dello Sport, ecc.)
- in ultimo, patriotticamente parlando, il rispetto nullo che hanno avuto per la maglia indossata

Mi spiegavano che in Francia è oramai diventato un caso nazionale e che un po' tutti stanno chiedendo a gran voce che si riparta da zero, in primis azzerando i vertici della Federazione, per costruire qualcosa di decente per i prossimi Europei.

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,850
3,188
L'altro ieri e ieri al TG delle 20 di France2 non si è parlato di altro per tutto il telegiornale.
Sui quotidiani francesi di oggi si parla provocatoriamente di "convocazione degli stati generali del calcio"... e il Ministro dello Sport ha già dichiarato che le dimissioni del presidente della federazione calcio, sono "ineluttabili".

Insomma, la seconda rivoluzione francese sta per partire....