Misure anticovid per spostamenti all'estero

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,239
1,440
N/D
Gli Usa sconsigliano i viaggi in Italia

L’Italia torna tra le destinazioni a rischio a causa della pandemia da Covid-19, almeno per quanto riguarda i visitatori provenienti dagli Stati Uniti. Una ulteriore tegola per il travel italiano che rischia di compromettere la già instabile e timida ripresa che il settore aveva iniziato a vivere. Il Centers for Disease and Prevention statunitense, infatti, ha pubblicato una annuncio sul proprio sito che consiglia ai connazionali di “evitare di andare in Italia” elevando il livello d’allarme per il nostro Paese a “4- molto alto” a partire dallo scorso lunedì 13 dicembre.

Secondo l’avviso del Cdc, quindi, i turisti Usa devono “evitare di andare in Italia”; ma “se dovete viaggiare in Italia, assicuratevi di essere pienamente vaccinati”. In ogni caso, però, l’ente ricorda che “a causa della attuale situazione in Italia, anche i viaggiatori pienamente vaccinati possono essere a rischio di prendere o diffondere le varianti del Covid”.

Il livello 4 è quello che prevede il più alto rischio, secondo la classificazione del Cdc, e include i Paese che negli ultimi 28 giorni hanno registrato più di 500 casi ogni 100mila residenti. Oltre all’Italia, lunedì scorso sono state inserite in questa lista Groenlandia e Mauritius; mentre già la settimana scorsa la Francia era stata inclusa nel livello di allerta 4.

Al 13 dicembre sono più di 80 i Paesi nel mondo dove gli Usa sconsigliano i viaggi (tra questi Barbados, Belize, Isole Cayman, Giordania, Seychelles, Turchia).

Flyfan

Utente Registrato
17 Giugno 2019
1,328
793
LJU
Tampone obbligatorio per entrare in Italia anche per vaccinati e anche da paesi EU.
Fonte: Robert Hope
PS. Pare non sia uno scherzo da prete.

frank76

Utente Registrato
19 Maggio 2020
30
10
Tampone obbligatorio per entrare in Italia anche per vaccinati e anche da paesi EU.
Fonte: Robert Hope
PS. Pare non sia uno scherzo da prete.
In serata l’Ue attacca: «L’Italia deve spiegare». Evidentemente l’ordinanza non era stata concordata. «Quando gli Stati membri introducono condizioni aggiuntive al Green pass o rendono le condizioni più severe, come nel caso dell’Italia e forse del Portogallo, la stretta deve essere giustificata sulla base della situazione reale» e la possibile introduzione del tampone negativo per i viaggi dagli altri Paesi Ue «immagino verrà discussa al Consiglio europeo perché queste decisioni individuali degli Stati membri riducono la fiducia delle persone sul fatto che ci siano condizioni uguali ovunque in Europa»: ha dichiarato la vice presidente della Commissione europea, Vera Jourova, al termine del Consiglio Ue Affari generali.

• Like
Reactions: enryb

Paolo_61

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,948
1,935
Entra anche l'Argentina nell'elenco D.
Ma non ho capito ma se arrivi da paesi E non devi più fare quarantena se vaccinato e con test negativo?

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
A naso dai paesi in lista E hai le stesse regole dei paesi D con l’aggiunta di non poter viaggiare per turismo.

A345

Utente Registrato
15 Novembre 2007
2,361
515
Piacenza, Emilia Romagna.
Entra anche l'Argentina nell'elenco D.
Ma non ho capito ma se arrivi da paesi E non devi più fare quarantena se vaccinato e con test negativo?

Sarebbe interessante sapere in base a quali dati spostano i paesi tra una lista e l'altra...
Ho un amico/collega che è appena entrato in Brasile dall' Argentina, e mi ha detto che ora è più tranquillo perchè in Argentina è un macello... boh

A345

Utente Registrato
15 Novembre 2007
2,361
515
Piacenza, Emilia Romagna.
A naso dai paesi in lista E hai le stesse regole dei paesi D con l’aggiunta di non poter viaggiare per turismo.
Sto cercando di capirci qualcosa pure io visto che dovrei andare in Brasile sabato e rientrare a inizio gennaio, da una parte leggo che sono obbligatori 10gg di quarantena per tutti, esclusi casi speciali (permessi speciali, sportivi, ecc.), dall'altra che i minori, se rientranti in Italia accompagnati da familiari maggiorenni vaccinati ecc. ecc., sarebbero esclusi dalla quarantena.

simof75

Utente Registrato
5 Ottobre 2006
2,576
89
49
firenze, Toscana.
Quindi chi aveva fissato la Giordania lo prende nel.......
Assurdo posso capire per i non vaccinati, ma che anche i vaccinati di debbano fare quarantena la trovo assurda

• Like
Reactions: Maya16

Giofumagalli

Utente Registrato
19 Febbraio 2017
818
893
Quindi chi aveva fissato la Giordania lo prende nel.......
Assurdo posso capire per i non vaccinati, ma che anche i vaccinati di debbano fare quarantena la trovo assurda

Il problema principale sta nel fatto che gli studi clinici dimostrerebbero una ridotta efficacia dei vaccini attualmente disponibili contro la variante Omicron in assenza si dose booster (i.e. 3za dose) e quindi di fatto c’è stato un balzo all’indietro di 7-8 mesi quando una sola dose non era particolarmente efficace sulla Delta.

• Like
Reactions: East End Ave

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,748
4,958
Milano
Quindi se si mette in dubbio l'operato del governo i post vengoni cancellati?
Ti è sfuggito che sono stati cancellati 21 (VENTUNO) messaggi, tutti perchè off topic, non trattando di limitazioni aeronautiche. Ti ricordo che le richieste sugli interventi della moderazione si fanno in PVT e non in pubblico.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.