Misure anticovid per spostamenti all'estero


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cpt riccardo

Utente Registrato
17 Dicembre 2008
451
29
Infatti via terra fai quello che vuoi...e pure sui tamponi ho molti dubbi come sono stati eseguiti
Anche perché era stata concepita per difendere la posizione di vantaggio Italiana rispetto alla diffusione della variante Omicron. I risultati hanno dimostrato come sia stata una misura totalmente inutile.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Strike

enryb

Utente Registrato
22 Dicembre 2010
201
55
Milano
Problema per un bambino che ha compiuto i 12 anni il giorno in cui è entrato in vigore l'obbligo del super green pass, bloccato a Catania.


Inviato dal mio Nokia 7.2 utilizzando Tapatalk
 

s4lv0z

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
791
239
Problema per un bambino che ha compiuto i 12 anni il giorno in cui è entrato in vigore l'obbligo del super green pass, bloccato a Catania.


Inviato dal mio Nokia 7.2 utilizzando Tapatalk
Comprendo il disagio del padre (e del bambino) ma non mi sento di contestare l'operato degli addetti dell'aeroporto.

Il decreto entrato in vigore il 10 credo sia stato pubblicato prima della data del viaggio di andata. Se è così sarebbe chiara una leggerezza non da poco dei genitori.

In ogni caso a Roma potrebbero anche scrivere meglio le norme tenendo esplicitamente conto quantomeno dei casi facilmente prevedibili (prevedere che qualcuno sia già fuori sede o che la gente compia gli anni non è poi chiedere troppo).



Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,560
1,236
N/D
Aggiornamento:
Il Consiglio Ue ha rimosso Argentina, Australia e Canada dai Paesi esentati dalle restrizioni di viaggi non essenziali a causa dell’aumento dei casi Covid.

Questo il nuovo elenco elenco in vigore da oggi:

  • Bahrain
  • Chile
  • Colombia
  • China (subject to confirmation of reciprocity)
  • Indonesia
  • Kuwait
  • New Zealand
  • Peru
  • Qatar
  • Rwanda
  • Saudi Arabia
  • South Korea
  • United Arab Emirates
  • Uruguay
Travel restrictions should also be gradually lifted for the special administrative regions of China Hong Kong and Macao. Under the category of entities and territorial authorities that are not recognised as states by at least one member state, travel restrictions for Taiwan should also be gradually lifted. Residents of Andorra, Monaco, San Marino and the Vatican should be considered EU residents for the purpose of the recommendation. Schengen associated countries (Iceland, Lichtenstein, Norway, Switzerland) also take part in this recommendation.
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,560
1,236
N/D
Considerando che l'Italia nella compilazione dell' elenco D ha sempre fatto un copia e incolla dell elenco proposto dalla UE, è probabile che dal 1 febbraio Argentina, Australia e Canada finiranno nell' elenco E ovvero vietate al turismo.
 

frank76

Utente Registrato
19 Maggio 2020
28
10
Considerando che l'Italia nella compilazione dell' elenco D ha sempre fatto un copia e incolla dell elenco proposto dalla UE, è probabile che dal 1 febbraio Argentina, Australia e Canada finiranno nell' elenco E ovvero vietate al turismo.
e per quanto riguarda l'obbligo di presentare dai Paesi in Elenco C un tampone molecolare negativo effettuato entro le 48 ore o antigenico rapido entro le 24 ore, quando prenderanno una decisione se rimuoverlo o no?
 

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
7,682
2,744
su e giu' sull'atlantico...
Entro fine gennaio deve uscire la nuova ordinanza, vediamo cosa decideranno
Che si allenti per quanto possibile, con prudenza ma anche buonsenso; se in Italia chi ha la terza dose non fa quarantena e non deve presentare tampone negativo, beh, che si trovi la quadra a livello europeo e, ancor meglio, planetario...o almeno con alcuni paesi.
 

bea90

Utente Registrato
2 Maggio 2010
262
1
Buongiorno,
A breve dovrei fare Santo Domingo a Milano Malpensa via Paris CDG, chiedevo se va bene fare anche il tampone rapido antigenico. Grazie
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,883
7,129
si lo so il problema c’è un po’ di confusione c’è chi dice pcr c’è chi dice antigenico.
Quello e' il sito del ministero degli esteri. Basta immettere i dati nel questionario e si ottengono i risultati ufficiali del MAE.
 

ilverococco

Utente Registrato
3 Novembre 2016
515
438
BLQ - DXB
Personalmente non ne posso davvero piú di restrizioni che sono tanto efficaci come svuotare l’adriatico con un secchiello bucato.

Da fine tuttologo quale sono (ma mi sembra di essere in ottima compgnia) io farei Test rapido in partenza, test rapido all’arrivo e basta, basta distinzioni tra liste A, B, C e Z.

Pare evidente che anche di fronte a mille mila casi al giorno terapie e ospedalizzazioni sono piuttosto basse, e comunque occupate in larga parte dai seguaci di montagnier: se ció é vero perché continuare a darci delle martellate sui maroni con restrizioni bizantine?
 
  • Like
Reactions: delta75

Flyfan

Utente Registrato
17 Giugno 2019
1,282
758
LJU
Personalmente non ne posso davvero piú di restrizioni che sono tanto efficaci come svuotare l’adriatico con un secchiello bucato.

Da fine tuttologo quale sono (ma mi sembra di essere in ottima compgnia) io farei Test rapido in partenza, test rapido all’arrivo e basta, basta distinzioni tra liste A, B, C e Z.

Pare evidente che anche di fronte a mille mila casi al giorno terapie e ospedalizzazioni sono piuttosto basse, e comunque occupate in larga parte dai seguaci di montagnier: se ció é vero perché continuare a darci delle martellate sui maroni con restrizioni bizantine?
Scusa ma non ci siamo assolutamente. Per la C sarebbe peggio di adesso. Quella lista di paesi EU e similari deve tornare aperta senza test per tutti i vaccinati completi. Tutto il resto è tafazziano.
 
  • Like
Reactions: delta75

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,560
1,236
N/D
La Repubblica Domenicana è in lista E quindi puoi venire in Italia solo per motivi di lavoro, salute e necessità. Tranne se utilizzi un corridoio turistico e hai comprato un pacchetto tutto compreso in agenzia e stai tornado in Italia dopo la vacanza
 

vladi

Utente Registrato
19 Giugno 2007
195
43
Albenga, Liguria.
La Repubblica Domenicana è in lista E quindi puoi venire in Italia solo per motivi di lavoro, salute e necessità. Tranne se utilizzi un corridoio turistico e hai comprato un pacchetto tutto compreso in agenzia e stai tornado in Italia dopo la vacanza
Se sei cittadino italiano/UE, torni senza nessun tipo di restrizione a parte fare il test pre partenza e compilare il PLF. Poi ovviamente ci sono 10 giorni di autoisolamento + un altro test di controllo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.