[MINI TR] Brussels, Lione e Focaccia Col Formaggio

EY460

Utente Registrato
25 Marzo 2012
2,326
73
Sydney (NSW), AUS (X)
Scrivo un breve TR del mio breve viaggio in Europa. Dovevo fare due visite mediche, una a Brussels e una a Lione, e ne ho approffittato per fare un salto a casa. Mi scuso per le poche foto OT.

La prima meta del mio viaggio e' Brussels. Tra le tante opzioni disponibili scelgo il volo diretto Jetairfly Miami-Brussels; era l'unico diretto e volevo provare una compagnia insolita.

Il volo e' operato da loro 767-300ER OO-JAP "Crystal".

Banco del check-in a Miami

Il volo parte dal Terminal F di Miami, uno dei termini piu' vecchi. Ci sono parecchie compagnie insolite. MD80 della Falcon Air per Cuba

733 Classic della Surinam Airways

Anche i tedeschi di Air Berlin usano il Terminal F

Volo in arrivo da Orlando

Interni vintage

In comfort class (normale economy, non so come fosse dietro) ti danno un I-Pad con alcuni film (e lo schermo lo pulisci tu)

Pitch da normale economy

Cibo decente

Effettuano anche trasporto animali, nonostante siano una via di mezzo tra charter e linea

Questa e' la cittadina di Mechlen, non troppo distante da Zaventem

Volo Brussels-Lione con CRJ-100 della Hop!

Prima volta all'aeroporto di Lione. Mi e' piaciuta la sua architettura

Transferimento Lione-Camogli via gomma

San Rocco di Camogli

Cena fuori, io e i miei genitori (e loro non hanno mangiato molto). Tempo trascorso tra le due foto: 8 minuti

Rientro a Brussels da Malpensa. Era domenica mattina, e il terminal era vuoto

A319 Brussels Airlines

Ex prigione trasformata in albergo. Molto bello e vicino a Zaventem

Rientro a Miami con Crystal

goaT2

Utente Registrato
15 Ottobre 2007
850
4
45
Genova, Liguria.
Tr molto carino,
ma urge una domanda OT che non posso assolutamente tralasciare: dove hai mangiato quel ben di dio che hai messo in foto?
la focaccia col formaggio è uno dei miei piatti preferiti... indirizzo?

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,976
566
Tr molto carino,
ma urge una domanda OT che non posso assolutamente tralasciare: dove hai mangiato quel ben di dio che hai messo in foto?
la focaccia col formaggio è uno dei miei piatti preferiti... indirizzo?
Reclamo anche io l'indirizzo. Successivamente, a spese dell'associazione, andrò a testare personalmente il prodotto e farò poi un TR :D

Peccato per le poco foto, ma TR molto particolare!

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,465
2,679
Londra
Reclamo anche io l'indirizzo. Successivamente, a spese dell'associazione, andrò a testare personalmente il prodotto e farò poi un TR :D

Peccato per le poco foto, ma TR molto particolare!
Mi associo alla necessita' di testare personalmente, anzi potremmo farne un'uscita dell'associazione. Purtroppo l'unico posto a Londra dove facevano una focaccia al formaggio decente (Vecia Zeina a Primrose Hill) e' sparito da un paio d'anni, quindi sono da tempo in crisi d'astinenza.

Adoro la focaccia al formaggio ma non ne ho mai viste (Rapallo, Santa Margherita tanti anni fa) di cosi' grandi.

EY460

Utente Registrato
25 Marzo 2012
2,326
73
Sydney (NSW), AUS (X)
Mi associo alla necessita' di testare personalmente, anzi potremmo farne un'uscita dell'associazione. Purtroppo l'unico posto a Londra dove facevano una focaccia al formaggio decente (Vecia Zeina a Primrose Hill) e' sparito da un paio d'anni, quindi sono da tempo in crisi d'astinenza.

Adoro la focaccia al formaggio ma non ne ho mai viste (Rapallo, Santa Margherita tanti anni fa) di cosi' grandi.
Per me la focaccia col formaggio e' l'unico cibo che veramente mi manca.

Il ristorante e' La Rotonda di Camogli, uno dei migliori per la focaccia secondo me. Quella era la porzione per 5 :eek:

http://www.larotondadicamogli.com/

FlyKing

Moderatore
Utente Registrato
14 Aprile 2011
6,080
362
Genova - LIMJ
TR molto piacevole e particolare.
Grazie per la condivisione.

Quella era la porzione per 5 :eek:
Apperò, meglio che l'associazione non sponsorizzi mai una cena, perche tra te ed Edo andremmo gambe all'aria facilmente. :D

Purtroppo l'unico posto a Londra dove facevano una focaccia al formaggio decente (Vecia Zeina a Primrose Hill) e' sparito da un paio d'anni, quindi sono da tempo in crisi d'astinenza.
London, noto una leggera contaminazione di veneto in questo termine :roll:

goaT2

Utente Registrato
15 Ottobre 2007
850
4
45
Genova, Liguria.
TR molto piacevole e particolare.
Grazie per la condivisione.

Apperò, meglio che l'associazione non sponsorizzi mai una cena, perche tra te ed Edo andremmo gambe all'aria facilmente. :D

London, noto una leggera contaminazione di veneto in questo termine :roll:
Uh belin, mi era sfuggioto.... Vecia Zeina? Ma vogliamo scherzare?

I-DAVE

Moderatore
6 Novembre 2005
10,846
963
a Taiwan, nel cuore e nella mente
Bel miniTR. Il terminal di LYS non so da chi sia stato progettato, ma la struttura che hai fotografato è quella che sovrasta la stazione Lyon Saint-Exupéry TGV ed è di Calatrava.

Mi segno anche io l'indirizzo del ristorante :cool:

EDIT

Riguardavo 'sta foto:

che cosa sarebbe quella cosa viola nella tazza?

DaV

Ultima modifica: