Alle Maldive l’ora è +4 rispetto all’Italia ma al Soneva adottavano un arbitrario +5 in modo da massimizzare le ore di sole. Questo ci permette una sveglia abbastanza comoda, rapida colazione e in 20 minuti di barca guadagniamo un’ora.
Arriviamo quindi a MLE alle 8e20 per un volo alle 9e55.
L’impatto con la realtà è devastante. Centinaia e centinaia di persone in fila ai varchi metal detector per accedere all’aeroporto!
Domenica a MLE è charter day. Ho seriamente temuto di perdere l’aereo.
Ci mettiamo 30 minuti per accedere ai banchi check-in, un casino mai visto.
Tra l’altro due dei charter sono sfortunatamente italiani, Meridiana e Neos, e quindi assisto a delle scene pietose di tutto il peggior repertorio cafonal dell’italiano in vacanza. Che tristezza.
Oggi voleremo in business perché il volo EK 659 non prevede la First.
L’aerostazione di Male non è niente di che ma neanche poi così terribile.
Abbiamo pochissimo tempo quindi niente lounge.
Domenica 30 gennaio 2011
MLE-DXB
Flight: EK 659
Class: C
Seat: 05A
Eqp: Boeing 777-31HER
Reg: A6-EBS
c/n: 32715/582
Delivered: 21/09/2006
Scheduled: 0955-1300
Block to block: 1022-1318
In air: 1033-1312
Imbarco a piedi –a MLE non esistono finger- dall’uscita 3.
Russo elegantissimo (e avreste dovuto vedere l’equipaggio femminile!)
Swiss vola per conto di Edelweiss
Il nostro triplo
Ecco il belpaese
Configurazione interna abbastanza scandalosa per questo triplo. LF 100% sia in J (42/42) che in Y. Praticamente tutti europei.
Welcome drink, succo di mela
Venire alle Maldive con Skyteam è impossibile. A parte Aeroflot 2x week (con coincidenze impossibili per Milano) l’offerta è zero. Perché Star Alliance (OS) e One World (BA) ci riescono senza problemi?
Cioè, voglio dire, l’offerta italiana di linea è quella che vedete in questa foto. No comment.
Altro compatriota.
Partiamo in ritardo perché a Male si muove un aereo per volta causa esiguità degli spazi
Backtrack e ci siamo.
Bye bye splendido mare!
Comandi di una poltrona recline che sembra uscita dagli anni ottanta.
Non danno nessun amenity kit ma questo (su richiesta). Tragico lo sticker wake me up for duty free!?!?!?
Perlomeno c’è l’ICE, guardo I Simpson
Menu del giorno. Sono allergico ai funghi e 2 scelte su 3 prevedono funghi. La terza è pollo fritto…
Onesta carta dei vini anche se non assaggio niente
Ecco la colazione. Alla fine tutto buono.
Anche se il piatto caldo fungoso l’ho dovuto lasciare li
Fuori è così
Atmosfera in cabina
Costa Omanita
Che spettacolo il deserto!
Quasi arrivati a destinazione
Coincidenze odierne
Primi insediamenti
Bellissimi questi disegni
Questo cosa sarebbe?
On final per 12L
Stanno montando i primi vetri
Arrivati
Altre foto della inarrivabile lounge Emirates
Il nostro gate 218
E il nostro aereo, arrivato da Los Angeles alcune ore prima
Mi limito ad un’insalata di pollo
E ad un dolcetto
L’addetto al gate ci ferma e ci fa: “sorry but we have changed the aircraft, this one has a different configuration” Evvai , suites, ci speravo!!!
Domenica 30 gennaio 2011
DXB-MXP
Flight: EK 91
Class: F
Seat: 02F
Eqp: Boeing 777-31HER
Reg: A6-ECU
c/n: 35593/817
Delivered: 29/09/2009
Scheduled: 1550-1945
Block to block: 1554-1918
In air: 1607-1912
Load factor di oggi (spiato sul laptop della pursuer) 5 (su 8 posti) in F, 37 in J, 295 in Y.
Ste suites io le trovo meravigliose, i convincono proprio.
Foto a nastro
Depliant illustrativo di tutti i gadget presenti
Siccome su questo triplo la configurazione è 1-2-1 abbiamo i posti centrali. Niente foto da fuori ma vi giuro che non ne sento la mancanza.
Decollo
Decido di dormire, mangerò prima dell’arrivo. La suite è straordinaria per dormire.
Anche se essendo le 5 del pomeriggio non ho tanto sonno, mi risveglio qui e decido di guardare Inside Job. Un fil che mette i brividi.
E poi cena
Nonostante tutto quel ben di Dio mi tengo leggero
Le foto non sono perfette, scusate.
Insalata
E formaggio
Più una cesta di frutta presentata in modo spettacolare
Siamo qui
Sotto il cielo stellato di Emirates
Quasi arrivati
Ecco la 35L di Malpensa
E il nostro blocco al gate B06
Ahinoi la vacanza è definitivamente finita.
Ci mettiamo un po’ a sbarcare perché devono salire a bordo dei medici per una bambina che sta male. Richiudono la porta, per un attimo temo la quarantena. Poi dopo 10 minuti via libera.
Bloccato alle 19e18, la prima valigia è arrivata alle 19e52. Il tempo passa ma le cose qui non cambiano mai.
Domande? Curiosità?
Grazie a tutti per l’attenzione.