Secondo me non serve a molto. Sarebbe soprattutto p2p; per arrivare a FCO non serve far transito a MXP.comunque prima o poi il volo su Roma ritorna, vediamo quando però.
Secondo me non serve a molto. Sarebbe soprattutto p2p; per arrivare a FCO non serve far transito a MXP.comunque prima o poi il volo su Roma ritorna, vediamo quando però.
Bombardare il ponte dell'AV sul Po.Quali potrebbero essere le carte che utilizzerebbe LHI per far funzionare un eventuale volo su FCO?
Secondo me non serve a molto. Sarebbe soprattutto p2p; per arrivare a FCO non serve far transito a MXP.
Il p2p potrebbe non essere comunque poco.
Se uno calcola la catchment area che e' piu' vicina o piu' comoda per MXP che per LIN sono comunque milioni di persone.
Certo, se le frequenze da MXP sono scarse sarebbe poco competitivo..... probabilmente e' anche per questo che aspettano, per fare Roma bisogna spiegare un po' di potenza di fuoco, pochi voletti probabilmente non hanno senso.
quello che scrivi è parzialmente vero, ovvero le persone hanno preferito la mobilità, ma solo perche che per loro non c'era alternativa, ed anche chi ha seguito l' Azienda a VR lo ha fatto a prezzo di grandi sacrifici (te lo posso dire perche l'ho vissuto / sto vivendo in prima persona). E non intendo solo sacrifici economici..anzi
ora sapere / leggere di tutti questi progetti che vedono EN / LHI in possibili sinergie / unioni , sentire discorsi su Malpensa scatenano in me sensazioni contrastanti; da un lato vedo la possiblità della nascita di un importante polo aeronautico ed una buona prospettiva per il futuro lavorativo, ma allo stesso momento mi rendo conto che se così fosse a breve dovrò (o dovremo molti di noi in EN) pensare nuovamente ad un trasferimento; quanti saranno disposti a ri-affrontare tutto cio..?
anche in quel caso (sempre se questo dovesse accadere)...
Air Dolomiti non lascera a casa nessuno, eccetto:
-quei tecnici e personale degli uffici che hanno preferito la mobilità al trasferimento da VRN a MXP
il ragionamento non fa una piega...
e le unioni / fusioni spesso servono a "sfoltire"
diventeranno una unica compagnia....e non si esclude un nuovo nome..
Veramente portavoci intervistati recentemente hanno deto che si esclude una fusione delle 2 compagnie, al momento.
Certo tutto può essere in divenire e cambiare, ma non credo che un marchio comunque radicato e ormai conosciuto come Air Dolomiti verrà chiuso con tanta leggerezza.
Darei qualche chance anche quello Lufthansainfatti dovrebbe rimanere il brand EN....
Workman, hai ragione, i manager creano sinergie, fusioni e non pensano ( o forse cinicamente lo fanno e pure perche' ne hanno un vantaggio ) a cosa comporta per uno che ha famiglia trasferirsi prima da trieste a verona e poi da verona a malpensa...
sappiamo benissimo che nel novembre 2008 qualcuno (preso ex novo da fuori EN e non dall'interno) comincio' a lavorare sui phase in dei 319 EN a Trieste sapendo di venire spostato a verona entro gennaio e, contestualmente alcune persone vennero contattate per ricoprire ruoli all'OCC, Turni ecc gia' da subito su MXP. Poi chi stava seguendo questo progetto venne contattato dalla dirigenza per sentirsi dire: "guardi, scusi, ci siamo sbagliati. Lufthansa ha deciso che EN non gestira' i 319, quindi per lei non c'e' piu' posto qui". Ovviamente non si tratto' di un licenziamento, visto che si era ancora in periodo di prova.
Ad ogni modo, gia' allora (era la fine del 2008), gia' si vociferava nell'ambiente di uno spostamento a Malpensa di tutta EN! (Ma son solo voci di corridoio, valgono quel che valgono...vediamo quel che succedera'!)
E' abbastanza normale avere una compagnia diversa per i voli regional.ma a logica..secondo voi...avrebbe senso per un gruppo industriale avere due compagnie a distanza di 200 km
E' abbastanza normale avere una compagnia diversa per i voli regional.
Vedo che sei ben informato sulla vicenda e posso confermare che tutto quello che scrivi corrisponde a verità, incluse le voci dello spostamento a MXP.
E' anche vero che attualmente...e da tempo... in EN se si tocca l' argomento MXP le risposte sono quelle riportate in qualche post presente anche qui nel forum (brand EN "intoccabile" , fusione esclusa al momento, ecc..)...
..ma a logica..secondo voi...avrebbe senso per un gruppo industriale avere due compagnie a distanza di 200 km (VR-MXP) quando "lo stesso gruppo" ha riunito per motivi industriali due sedi (VR-TS) che stavano a 200 km di distanza...?
..e se non avesse senso...secondo voi quale delle due sedi sarebbe la più interessante economicamente parlando..? chi vivrà vedrà
so che questo post è un po' fuori tema..ma se qualcuno ha dei commenti da fare...
La storia si ripete, le premesse sono le stesse e alle spalle persone della medesima levatura, con gli stessi capitali.