Meridianafly aumenta LIN-CTA da 1 a 5 daily, riapre LIN-PMO e riduce LIN-CAG

Beh, ma questo discorso si può fare anche per Milano, dove subiranno sicuramente la concorrenza di Easyjet(da Malpensa) e Ryanair(da Orio al Serio). Io credo che Meridiana su Verona, Torino, ma aggiungo anche Napoli e Firenze potrebbe cavarsela. Su Napoli c'è il Monopolio Alitalia esattamente come su Linate e Torino. Su Verona e Firenze non c'è nessuna compagnia.
Se leggi sopra vedrai che c'è un giornaliero su Linate! UNO SOLO! un motivo ci sarà.

Grande rientro di Meridiana a Catania che approfitta del grounding Windjet e ritorna con forza su uno scalo che prima dell'avvento di Ghibli l'aveva comunque vista protagonista. Siamo circa a 20 partenza giornaliere e cioè a quanto operato da IV nella winter: il gap è stato colmato.

Per un Palermitano non è un problema farsi 1 ora di strada per raggiungere Trapani e volare a TRN,VRN e via discorrendo. E questo Meridiana lo sa.

Non sono d'accordo :

- bus Palermo-Trapani
- bus Orio-Milano
- oneri carta di credito
- extra vari

alla fine offre una OW a €55 (ma potrebbe anche limarla €45), no a €200.

A conti fatti, anche se il solo volo in sè lo paghi €10, conviene direttamente fare Punta Raisi-Linate.

E il palermitano, lo sa.

Gentilemente mi chiarisci da dove spunta lo slot per il nuovo volo per PMO? Vedi il mio messaggio precedete.

Ho già spiegato sopra, ma te lo ribadisco di nuovo che IG ha :

- cancellato LIN-BRI-LIN
- ridotto di 1 frequenza LIN-CAG-LIN rispetto W12/13
- d'inverno su LIN-OLB-LIN opera le classiche 2 frequenze, dunque ha slots che spesso non sono sfruttati a regime in inverno

Oltretutto, fino ad inizio Giugno affittava a KM uno slot per la LIN-MLA-LIN in c/s. Fino al 28/10 IG concede a KM lo slot solo per Sab-Dom. Da Lun a Ven la compagnia maltese sta operando da MXP. Vedremo se tornerà 5xw su LIN per la W12/13 o se vi rimarrà ancora solo nel w-e.

Non sono d'accordo :

- bus Palermo-Trapani
- bus Orio-Milano
- oneri carta di credito
- extra vari

alla fine offre una OW a €55 (ma potrebbe anche limarla €45), no a €200.

A conti fatti, anche se il solo volo in sè lo paghi €10, conviene direttamente fare Punta Raisi-Linate.

E il palermitano, lo sa.
Vorrei sapere qual'è la percentuale di parenti che ti portano e prendono in aeroporto.

Oltretutto, fino ad inizio Giugno affittava a KM uno slot per la LIN-MLA-LIN in c/s. Fino al 28/10 IG concede a KM lo slot solo per Sab-Dom. Da Lun a Ven la compagnia maltese sta operando da MXP. Vedremo se tornerà 5xw su LIN per la W12/13 o se vi rimarrà ancora solo nel w-e.

A questo punto se IG ha deciso di tornare in forze a LIN per fare concorrenza ad AZ sulle principali rotte nazionali secondo me farebbe bene a riprendersi tutti gli slot che presta ad altri e a sfruttarli per operare suoi voli aumentando le frequenze.

A questo punto se IG ha deciso di tornare in forze a LIN per fare concorrenza ad AZ sulle principali rotte nazionali secondo me farebbe bene a riprendersi tutti gli slot che presta ad altri e a sfruttarli per operare suoi voli aumentando le frequenze.

Credimi che prestare slots a BA ed IB è altresì redditizio...molto più di una LIN-PMO-LIN a centro giornata.

Spero che presto entrino anche U2 e BV su rotte come BDS, SUF, AHO, FCO e BRI dal momento che è ingiusto che AZ possa operarvi in totale monopolio, essendo LIN un apt con barriere all'entrata.

É possibile che da Dicembre IG entri sulla LIN-CRV-LIN, al posto di AZ.

Credimi che prestare slots a BA ed IB è altresì redditizio...molto più di una LIN-PMO-LIN a centro giornata.

Gli slot di IB a LIN sono due daily mattina e sera in night stop quindi slot pregiati non certo a centro giornata...

Inoltre questo "mercato" di prestiti di slot è qualcosa di permesso e regolare o fatto in maniera sottobanco?

Infine la posizione di IG è quantomeno singolare: a piu' riprese il vettore si è lamentato di non poter fare una concorrenza effettiva ad AZ da LIN per mancanza di slot mentre invece presta diversi suoi slot ad altri. A questo punto inizi a sfruttare tutti i suoi slot o smetta di lamentarsi.

Grande rientro di Meridiana a Catania che approfitta del grounding Windjet e ritorna con forza su uno scalo che prima dell'avvento di Ghibli l'aveva comunque vista protagonista. Siamo circa a 20 partenza giornaliere e cioè a quanto operato da IV nella winter: il gap è stato colmato.

Occupazione militare degli spazi a CTA, per tenere lontani i nemici arancioni e irlandesi.

Avranno macchine e personale per operare questo blocco di nuovi voli?

Occupazione militare degli spazi a CTA, per tenere lontani i nemici arancioni e irlandesi.

Avranno macchine e personale per operare questo blocco di nuovi voli?

Non penso che CTA sia un aeroporto saturo come slot specie dopo la chiusura di Windjet, se volessero credo che FR e U2 non avrebbero problemi ad operare da CTA. Quello che gli manca specie a MOL è un accordo economico con l'aeroporto.

Inoltre se non sbaglio la LIN-CAG è soggetta a continuità territoriale che impone il numero di frequenze e orari quindi IG non può ridurla o modificarla a suo piacimento.

Confermo quello che dici, ma in barba ai regolamenti IG fa sempre quello che vuole, tanto non se ne accorgerà nessuno dei soggetti preposti al controllo del rispetto dei parametri (posto che mai ci sia stato un ente che deve controllare).

Scusate ma non si può ipotizzare qualche altra nuova rotta da PMO? Il volo è composto così:

PMO-LIN 11:55 13:30 1234567
LIN-PMO 14:20 16:00 1234567

L'aereo per operare il volo dovrà arrivare a PMO da qualche altro aeroporto..

il volo è effettuato da A319 ed è lo stesso che arriva da CAG la mattina per poi operare su LMP... infatti a partire da ottobre alcune rotazioni su LMP hanno orari diversi soprattutto l' IG 1805 che partiva da PMO alle 11:35 ora sarà spostato alle 16:45 e così è uscito il PMO-LIN
Quando vogliono sanno come far girare gli A/M