Meridianafly aumenta LIN-CTA da 1 a 5 daily, riapre LIN-PMO e riduce LIN-CAG

Ho ricostruito il giro macchina:

VRN-PMO 9:55 11:25 (1234567)
PMO-LIN 12:05 13:35 (1234567)
LIN-PMO 14:20 16:00 (1234567)
------------------------------- PMO-VRN 16:45 18:15 (6)
PMO-VRN 18:05 19:35 (12345-7)

Praticamente c'è un buco per 6 giorni di 2 ore tra le 16:00 e le 18:00.. Potrebbe essere il volo per LMP?

LIN-PMO pare non operi nei giorni 28,29,30,31 Ottobre.

Avevo già notato.. non so il perché..?

Peccato che IG non apra TRN-PMO, spero ci pensino per la S13, la situazione sulla tratta è penosa (4x AZ con E75).

Non riesco proprio a spiegarmelo.. è assurdo che vi sia solo un 4xw.. Speriamo bene!! Non vorrei trovarmi in questa situazione ma ci sarebbe Ryanair che dovrebbe sostituire il daily di VRN.. Magari su TRN? Il problema è come effettuare la W

Se paga Gesap è possibile, escludo che Sagat sganci soldi a FR per avere un TRN-PMO (e fanno benissimo, si possono trovare alternative).

Sui voli nazionali che io sappia Gesap non paga FR.. Paga solo per gli internazionali.. a prescindere il tipo di contratto GESAP-FR dovrebbe essere che ci sono un tot di frequenze a settimana.. quindi mancando il daily di VRN dovrebbe essere sostituito

Facendo un confronto veloce per novembre
i 4xw di AZ TRN-PMO sono in vendita alla media di €.260 a/r
mentre
i 5xw di FR TRN-TPS sono ancora a prezzi stracciati da €.60 a/r

Si ma come ben sai mi sembra difficile che i palermitani si stiano spostando a TPS per prendere un volo per TRN.. Posso capire per un'internazionale, ma per un nazionale..

Si ma come ben sai mi sembra difficile che i palermitani si stiano spostando a TPS per prendere un volo per TRN.. Posso capire per un'internazionale, ma per un nazionale..

Decisamente più usuale che i pax torinesi diretti a PMO preferiscano l'opzione EZY da MXP, lo stesso dicasi per SUF su cui l'offerta da TRN è ugualmente penosa.

Che poi a dir la verità anche quando c'era Windjet sulla tratta i prezzi non erano proprio accessibili. Pur avendo Caselle ad un'ora o poco più di autostrada non ho mai utilizzato i voli da Torino per venire a Palermo. Ryanair da Orio al Serio o Meridiana e Alitalia da Linate sono risultate più convenienti(un po' meno Easyjet da Malpensa).

UPDATE :

Già dopo le festività natalizie, la LIN-CTA di IG viene ridotta da 5 a 2xd (3 voli di Lunedi e Venerdi).

Per la S13, è prevista come 3xd.

Ragazzi, questi non sanno nemmeno far funzionare una rotta lucrativa come la LIN-CTA, nonostante :

- Windjet sia fallita
- Lufthansa Italia abbia chiuso
- easyJet è stabile sulle solite frequenze
- non ci sia Ryanair

IG è un morto che cammina ora più che mai.

Fossi in loro, chiuderei tutte le ops su LIN ed affitterei slot a BA, IB, VY e AY. Almeno, ci ricavano qualcosa di sicuro.

Visti gli ultimi sviluppi mi sa che è proprio quello che si stanno accingendo a fare...

A IG conviene diventare una simil-paper : slot in affitto a LIN. Eventualmente, anche gli estivi che detiene su CDG possono far comodo. Vendita dei diritti per Kenya, Egitto, Senegal, Moldova e quant'altro.

Tanto ormai è chiaro che da quella compagnia non ne si riesce a cavare più il buco di un quattrino. Nemmeno in condizioni di monopolio o duopolio protetto.