Meridianafly aumenta LIN-CTA da 1 a 5 daily, riapre LIN-PMO e riduce LIN-CAG

@kenyprince

Modifichiamo, se possibile, il titolo in "Meridianafly aumenta LIN-CTA da 1 a 5 daily, riapre LIN-PMO e riduce LIN-CAG".

Grazie per gli straordinari. :D

mi sono espresso male: mi riferivo ai frecciarossa.

Sicuramente la fascia price-sensitive si sta spostando molto sul trasporto ferroviario, dato che Trenitalia ed Italo offrono prezzi piuttosto concorrenziali sulla MI-NA.

La fascia business penso che si rivolga primariamente all'aereo per la celerità del servizio : 1h15 max contro più 4h del treno non sono poche. Pensa a chi fa a/r in giornata!

LIN-BRI : cancellata
LIN-CAG : da 3 a 2

I conti non mi tornano.
La LIN-BRI che è stata chiusa era 2 daily piu' un daily di riduzione della LIN-CAG e siamo a 3 daily e con questi pareggiamo gli aumenti della LIN-CTA da 2 a 5 daily.
Ma lo slot per la LIN-PMO da dove esce?

Inoltre se non sbaglio la LIN-CAG è soggetta a continuità territoriale che impone il numero di frequenze e orari quindi IG non può ridurla o modificarla a suo piacimento.

Scusate ma non si può ipotizzare qualche altra nuova rotta da PMO? Il volo è composto così:

PMO-LIN 11:55 13:30 1234567
LIN-PMO 14:20 16:00 1234567

L'aereo per operare il volo dovrà arrivare a PMO da qualche altro aeroporto..

Scusate ma non si può ipotizzare qualche altra nuova rotta da PMO? Il volo è composto così:

PMO-LIN 11:55 13:30 1234567
LIN-PMO 14:20 16:00 1234567

L'aereo per operare il volo dovrà arrivare a PMO da qualche altro aeroporto..

se hanno a disposizione un A319, potrebbero utilizzarlo anche sulla PMO/FCO, con almeno tre voli.

Non lo avete ancora capito che Meridiana non si concentra su Palermo perchè c'è RYANAIR e in più easyjet su Fiumicino! le parole di Gentile sulla faccenda di Bari non vi dicono nulla??

I conti non mi tornano.
La LIN-BRI che è stata chiusa era 2 daily piu' un daily di riduzione della LIN-CAG e siamo a 3 daily e con questi pareggiamo gli aumenti della LIN-CTA da 2 a 5 daily.
Ma lo slot per la LIN-PMO da dove esce?

Inoltre se non sbaglio la LIN-CAG è soggetta a continuità territoriale che impone il numero di frequenze e orari quindi IG non può ridurla o modificarla a suo piacimento.

Posso risponderti sull'ultimo punto: la Continuità Territoriale prevede un numero di frequenze che varia di mese in mese, con picco dei voli a giugno, luglio e agosto. E' posibile quindi che utilizzino uno slot che si libera da settembre.

Non lo avete ancora capito che Meridiana non si concentra su Palermo perchè c'è RYANAIR e in più easyjet su Fiumicino! le parole di Gentile sulla faccenda di Bari non vi dicono nulla??

Al momento, Ryanair non vola da Palermo a Torino e terminerà Verona tra un mese e mezzo circa.

Ci sono gli spazi per attivare questi voli, senza entrare nell'orbita della concorrenza delle low-cost.

Gentile ha parlato di riduzioni a Bari e Cagliari. Su Palermo già non avevano praticamente più nulla da mesi : solo ATR per i voli insulari e il 332 per JFK d'estate.

Se solo avesse gli slots, LIN-PMO 2xd mattino-sera farebbe faville e darebbe filo da torcere alla concorrenza LC da MXP, che sta diventando sempre meno attraente per chi abita a Milano e devo volare sul nazionale.

Al momento, Ryanair non vola da Palermo a Torino e terminerà Verona tra un mese e mezzo circa.

Ci sono gli spazi per attivare questi voli, senza entrare nell'orbita della concorrenza delle low-cost.

Gentile ha parlato di riduzioni a Bari e Cagliari. Su Palermo già non avevano praticamente più nulla da mesi : solo ATR per i voli insulari e il 332 per JFK d'estate.

Se solo avesse gli slots, LIN-PMO 2xd mattino-sera farebbe faville e darebbe filo da torcere alla concorrenza LC da MXP, che sta diventando sempre meno attraente per chi abita a Milano e devo volare sul nazionale.
Per un Palermitano non è un problema farsi 1 ora di strada per raggiungere Trapani e volare a TRN,VRN e via discorrendo. E questo Meridiana lo sa.

Per un Palermitano non è un problema farsi 1 ora di strada per raggiungere Trapani e volare a TRN,VRN e via discorrendo. E questo Meridiana lo sa.

Beh, ma questo discorso si può fare anche per Milano, dove subiranno sicuramente la concorrenza di Easyjet(da Malpensa) e Ryanair(da Orio al Serio). Io credo che Meridiana su Verona, Torino, ma aggiungo anche Napoli e Firenze potrebbe cavarsela. Su Napoli c'è il Monopolio Alitalia esattamente come su Linate e Torino. Su Verona e Firenze non c'è nessuna compagnia.