Meridianafly aumenta LIN-CTA da 1 a 5 daily, riapre LIN-PMO e riduce LIN-CAG


@kenyprince

Modifichiamo, se possibile, il titolo in "Meridianafly aumenta LIN-CTA da 1 a 5 daily, riapre LIN-PMO e riduce LIN-CAG".

Grazie per gli straordinari. :D
 
mi sono espresso male: mi riferivo ai frecciarossa.

Sicuramente la fascia price-sensitive si sta spostando molto sul trasporto ferroviario, dato che Trenitalia ed Italo offrono prezzi piuttosto concorrenziali sulla MI-NA.

La fascia business penso che si rivolga primariamente all'aereo per la celerità del servizio : 1h15 max contro più 4h del treno non sono poche. Pensa a chi fa a/r in giornata!
 
LIN-BRI : cancellata
LIN-CAG : da 3 a 2

I conti non mi tornano.
La LIN-BRI che è stata chiusa era 2 daily piu' un daily di riduzione della LIN-CAG e siamo a 3 daily e con questi pareggiamo gli aumenti della LIN-CTA da 2 a 5 daily.
Ma lo slot per la LIN-PMO da dove esce?

Inoltre se non sbaglio la LIN-CAG è soggetta a continuità territoriale che impone il numero di frequenze e orari quindi IG non può ridurla o modificarla a suo piacimento.
 
Scusate ma non si può ipotizzare qualche altra nuova rotta da PMO? Il volo è composto così:


PMO-LIN 11:55 13:30 1234567
LIN-PMO 14:20 16:00 1234567

L'aereo per operare il volo dovrà arrivare a PMO da qualche altro aeroporto..
 
Scusate ma non si può ipotizzare qualche altra nuova rotta da PMO? Il volo è composto così:


PMO-LIN 11:55 13:30 1234567
LIN-PMO 14:20 16:00 1234567

L'aereo per operare il volo dovrà arrivare a PMO da qualche altro aeroporto..

se hanno a disposizione un A319, potrebbero utilizzarlo anche sulla PMO/FCO, con almeno tre voli.
 
Non lo avete ancora capito che Meridiana non si concentra su Palermo perchè c'è RYANAIR e in più easyjet su Fiumicino! le parole di Gentile sulla faccenda di Bari non vi dicono nulla??
 
I conti non mi tornano.
La LIN-BRI che è stata chiusa era 2 daily piu' un daily di riduzione della LIN-CAG e siamo a 3 daily e con questi pareggiamo gli aumenti della LIN-CTA da 2 a 5 daily.
Ma lo slot per la LIN-PMO da dove esce?

Inoltre se non sbaglio la LIN-CAG è soggetta a continuità territoriale che impone il numero di frequenze e orari quindi IG non può ridurla o modificarla a suo piacimento.

Posso risponderti sull'ultimo punto: la Continuità Territoriale prevede un numero di frequenze che varia di mese in mese, con picco dei voli a giugno, luglio e agosto. E' posibile quindi che utilizzino uno slot che si libera da settembre.
 
Non lo avete ancora capito che Meridiana non si concentra su Palermo perchè c'è RYANAIR e in più easyjet su Fiumicino! le parole di Gentile sulla faccenda di Bari non vi dicono nulla??

Al momento, Ryanair non vola da Palermo a Torino e terminerà Verona tra un mese e mezzo circa.

Ci sono gli spazi per attivare questi voli, senza entrare nell'orbita della concorrenza delle low-cost.

Gentile ha parlato di riduzioni a Bari e Cagliari. Su Palermo già non avevano praticamente più nulla da mesi : solo ATR per i voli insulari e il 332 per JFK d'estate.

Se solo avesse gli slots, LIN-PMO 2xd mattino-sera farebbe faville e darebbe filo da torcere alla concorrenza LC da MXP, che sta diventando sempre meno attraente per chi abita a Milano e devo volare sul nazionale.
 
Al momento, Ryanair non vola da Palermo a Torino e terminerà Verona tra un mese e mezzo circa.

Ci sono gli spazi per attivare questi voli, senza entrare nell'orbita della concorrenza delle low-cost.

Gentile ha parlato di riduzioni a Bari e Cagliari. Su Palermo già non avevano praticamente più nulla da mesi : solo ATR per i voli insulari e il 332 per JFK d'estate.

Se solo avesse gli slots, LIN-PMO 2xd mattino-sera farebbe faville e darebbe filo da torcere alla concorrenza LC da MXP, che sta diventando sempre meno attraente per chi abita a Milano e devo volare sul nazionale.
Per un Palermitano non è un problema farsi 1 ora di strada per raggiungere Trapani e volare a TRN,VRN e via discorrendo. E questo Meridiana lo sa.
 
Per un Palermitano non è un problema farsi 1 ora di strada per raggiungere Trapani e volare a TRN,VRN e via discorrendo. E questo Meridiana lo sa.

Non lo avete ancora capito che Meridiana non si concentra su Palermo perchè c'è RYANAIR e in più easyjet su Fiumicino! le parole di Gentile sulla faccenda di Bari non vi dicono nulla??

Beh, ma questo discorso si può fare anche per Milano, dove subiranno sicuramente la concorrenza di Easyjet(da Malpensa) e Ryanair(da Orio al Serio). Io credo che Meridiana su Verona, Torino, ma aggiungo anche Napoli e Firenze potrebbe cavarsela. Su Napoli c'è il Monopolio Alitalia esattamente come su Linate e Torino. Su Verona e Firenze non c'è nessuna compagnia.