Sembra inevitabile, trattandosi di un forum pubblico in cui tutti hanno o credono di avere il “diritto” di esprimere ciò che pensano su tutto, che per l’ennesima volta si scateni la solita noiosa e monocorde sequela di battute sarcastiche, commenti da mega-esperti del settore, riferimenti a situazioni sindacal-politiche e quant’altro che riguardano Meridiana.Un "fuori tutto", tipo Unieuro.
Hai pure il coraggio di considerarti meno fortunato di altri?Sembra inevitabile, trattandosi di un forum pubblico in cui tutti hanno o credono di avere il “diritto” di esprimere ciò che pensano su tutto, che per l’ennesima volta si scateni la solita noiosa e monocorde sequela di battute sarcastiche, commenti da mega-esperti del settore, riferimenti a situazioni sindacal-politiche e quant’altro che riguardano Meridiana.
Per tanta Gente che lavora onestamente per un vettore che, seppure dilapidato ed oggettivamente sofferente per scelte sbagliate fatte negli ultimi anni, sta con fatica cercando di ritrovare la sua giusta collocazione, questi commenti meritano solo di essere rimandati al mittente, osservando peraltro che in molti casi chi scrive è un “fortunato” la cui occupazione permette di scrivere pagine e pagine di post durante le ore della giornata in cui tanti altri lavorano.
Passo e chiudo augurando Buona Pasqua a (quasi) tutti i Forumisti.
E qualcuno di costoro è pure dipendente dello stato quindi stipendiato da noi con le nostre tasse..... Che dire, l'Italia resta sempre l'Italia.Sembra inevitabile, trattandosi di un forum pubblico in cui tutti hanno o credono di avere il “diritto” di esprimere ciò che pensano su tutto, che per l’ennesima volta si scateni la solita noiosa e monocorde sequela di battute sarcastiche, commenti da mega-esperti del settore, riferimenti a situazioni sindacal-politiche e quant’altro che riguardano Meridiana.
Per tanta Gente che lavora onestamente per un vettore che, seppure dilapidato ed oggettivamente sofferente per scelte sbagliate fatte negli ultimi anni, sta con fatica cercando di ritrovare la sua giusta collocazione, questi commenti meritano solo di essere rimandati al mittente, osservando peraltro che in molti casi chi scrive è un “fortunato” la cui occupazione permette di scrivere pagine e pagine di post durante le ore della giornata in cui tanti altri lavorano.
Passo e chiudo augurando Buona Pasqua a (quasi) tutti i Forumisti.
Meridiana è un carrozzone tenuto in vita artificialmente, grazie anche a troppi anni di costi troppo alti. Correggimi se sbaglio.Poichè anche io lavoro per una azienda che dave fare i conti con allineamenti cosmici non propriamente positivi, vorrei capire cosa intendono certi forumisti quando fanno battute come quelle quassù scritte. Mi pare di capire che si dia una grossa parte della colpa ai dipendenti. Ma a mio avviso, perdonatemi, è molto, troppo riduttivo. Come è possibile? ryan va bene perchè i suoi dipendenti lavorano bene? e meridiana va male perchè i suoi lavorano male? così semplice? tra l'altro fanno parte di meridiana pure i dipendenti che arrivano da air italy, compagnia che non si è mai distinta per le sue lotte sindacali, gli sciperi, per i privilegi di naviganti o per aver scialacquato gli introiti con stipendi da favola e hotel a 7 stelle o configurazioni poco profittevoli degli aeroplani...
Ammiro la tua voglia, ma quì è purtroppo una causa persa. Ci sono alcuni, assai frustrati, che si ritengono abili manager dell'aviazione perchè nel 1993 comprarono Flight Simulator e qui vengono a sparare sentenze. Fatti due risate e pensa che se non sono stati ancora assunti come CEO è solo per il destino cinico e baroPoichè anche io lavoro per una azienda che dave fare i conti con allineamenti cosmici non propriamente positivi, vorrei capire cosa intendono certi forumisti quando fanno battute come quelle quassù scritte. Mi pare di capire che si dia una grossa parte della colpa ai dipendenti. Ma a mio avviso, perdonatemi, è molto, troppo riduttivo. Come è possibile? ryan va bene perchè i suoi dipendenti lavorano bene? e meridiana va male perchè i suoi lavorano male? così semplice? tra l'altro fanno parte di meridiana pure i dipendenti che arrivano da air italy, compagnia che non si è mai distinta per le sue lotte sindacali, gli sciperi, per i privilegi di naviganti o per aver scialacquato gli introiti con stipendi da favola e hotel a 7 stelle o configurazioni poco profittevoli degli aeroplani...
esatto. come il medico, lo spazzino, il vigile, il soldato, il pompiere, l'infermiera, i docenti, e tanta altra gente che lavora con dignità.E qualcuno di costoro è pure dipendente dello stato quindi stipendiato da noi con le nostre tasse..... Che dire, l'Italia resta sempre l'Italia.
L'ITALIA è un carrozzone tenuto in vita artificialmente, grazie anche a troppi anni di costi troppo alti. Correggimi se sbaglio.
certo, TU lavori con dignità, e passi ore davanti al pc, gli altri invece mangiano a tradimentoesatto. come il medico, lo spazzino, il vigile, il soldato, il pompiere, l'infermiera, i docenti, e tanta altra gente che lavora con dignità.
no, io sono sardo.certo, TU lavori con dignità, e passi ore davanti al pc, gli altri invece mangiano a tradimento
Ammiro la tua voglia, ma quì è purtroppo una causa persa. Ci sono alcuni, assai frustrati, che si ritengono abili manager dell'aviazione perchè nel 1993 comprarono Flight Simulator e qui vengono a sparare sentenze. Fatti due risate e pensa che se non sono stati ancora assunti come CEO è solo per il destino cinico e baro
Ecco nicola, vedi.... io penso che ci siano dipendenti dei ministeri, degli ospedali o degli enti statali che lavorano bene, dipendenti di MPS onesti che lavorano bene, che ci siano anche politici bravi, pensa un po'! E allora trovo davvero brutto che nel girone dell'inferno degli inetti si mettano sempre dentro tutti, perchè magari dieci (o anche solo uno) su cento, invece non se lo meritano. Demolire in toto è facile, e scrivere su una tastiera ancora di più.esatto. come il medico, lo spazzino, il vigile, il soldato, il pompiere, l'infermiera, i docenti, e tanta altra gente che lavora con dignità.
Nessuno mette in dubbio che tu sia professionale e che tu possa amare il tuo lavoro. Ma questo prescinde dal guardare in faccia la realtà: Meridiana è fallita da tempo, e tenuta in vita artificialmente.Ecco nicola, vedi.... io penso che ci siano dipendenti dei ministeri, degli ospedali o degli enti statali che lavorano bene, dipendenti di MPS onesti che lavorano bene, che ci siano anche politici bravi, pensa un po'! E allora trovo davvero brutto che nel girone dell'inferno degli inetti si mettano sempre dentro tutti, perchè magari dieci (o anche solo uno) su cento, invece non se lo meritano. Demolire in toto è facile, e scrivere su una tastiera ancora di più.
E credimi che anche ieri per l'ennesima volta mi sono sentito augurare il fallimento. E' una sensazione tanto brutta, è uno schiaffo.... che magari a tanti provoca indifferenza, ma a me no. Il fatto stesso che una persona che lavora in aviazione nel suo tempo libero si connetta ad un forum di aviazione per sapere cosa succede, per sapere che fine ha fatto un md11, per leggere un TR di Sokol, per cazzeggiare o per apportare un piccolo contibuto, è segno che ama il proprio lavoro e la propria scelta professionale.
Beh, viviamo in un paese iper cattolico dove la vita artificiale non si nega a nessuno, nemmeno a persone ridotte a poco più di un vegetale....Meridiana è fallita da tempo, e tenuta in vita artificialmente.
Meridiana DEVE lasciare Olbia e concentrarsi su altri aeroporti, altrimenti siamo punto e a capo. Non so quali siano i costi di Meridiana per mantenere la manutenzione a Olbia. Ci sono altre compagnie che si affidano a Meridiana per la manutenzione tipo Volotea e Vueling, correggetemi se sbaglio.Posso fare delle domanda un po' provocatorie?
1) Ora il Principe con una nuova ricapitalizzazione darà ancora un po' di ossigeno alla compagnia, e poi? Continuare così ovviamente non si può quindi che obiettivi si sta prefiggendo di raggiungere IG a 18/24 mesi?
2) Quali sono oggettivamente i problemi di Meridiana:
- Business model sbagliato? Si può modificare? Avrebbe senso spostare gran parte delle attività da Olbia ad un altro aeroporto non sardo e sviluppare un nuovo modello di business, magari un mix charter - linea in estate e charter/wet lease in inverno? Tutto ciò sarebbe accettabile per i dipendenti?
- Costi di gestione troppo alti? Perchè? Si può tagliare qualcosa? Dove e quanto? (considerando che non sempre tagliare porta buoni risultati, anzi)
- Maintenance (se c'è): ha senso mantenerla in house o ci si può affidare a terze parti? Ad esempio mi viene in mente LH Technics
Son solo le prime tre cose che mi son venute in mente, non avendo accesso ai numeri è ovviamente impossibile avere un quadro di come sia realmente la situazione e di dove si possa intervenire.
Bravo, finalmente cose concrete su cui possiamo discutere!Posso fare delle domanda un po' provocatorie?
1) Ora il Principe con una nuova ricapitalizzazione darà ancora un po' di ossigeno alla compagnia, e poi? Continuare così ovviamente non si può quindi che obiettivi si sta prefiggendo di raggiungere IG a 18/24 mesi?
2) Quali sono oggettivamente i problemi di Meridiana:
- Business model sbagliato? Si può modificare? Avrebbe senso spostare gran parte delle attività da Olbia ad un altro aeroporto non sardo e sviluppare un nuovo modello di business, magari un mix charter - linea in estate e charter/wet lease in inverno? Tutto ciò sarebbe accettabile per i dipendenti?
- Costi di gestione troppo alti? Perchè? Si può tagliare qualcosa? Dove e quanto? (considerando che non sempre tagliare porta buoni risultati, anzi)
- Maintenance (se c'è): ha senso mantenerla in house o ci si può affidare a terze parti? Ad esempio mi viene in mente LH Technics
Son solo le prime tre cose che mi son venute in mente, non avendo accesso ai numeri è ovviamente impossibile avere un quadro di come sia realmente la situazione e di dove si possa intervenire.
anzichè di idiozie ci vuoi parlare un po' degli argomenti che ha sottoposto BHA604?@ nicolap
Vedi NOI sardi siamo tutti un po' trogloditi.
Per me è troglodita mandare soldati in missione all estero pagandoli profumatamente, affittare Maro' ad armatori privati senza ipotizzare le conseguenze di queste azioni.
Insomma tutte cose che coinvolgono i soldi e la reputazione della collettività.
Che ti piaccia o meno KAK spende soldi suoi e se lo fa avrà i suoi buoni motivi che nn deve certo spiegare a te, cosi come non ha spiegato a me perche ha scelto Gianni Rossi o Giuseppe Gentile in passato. Tu coi tuoi soldi ti puoi comprare una troglodita Alfasud con lo spoiler e lui si "ricompra" la sua compagnia aerea.
Purtroppo, e per fortuna, non sei depositario della verità. E chi non la.pensa come te non è necessariamente un cogl..... soprattutto perche non mi sembra tu faccia il CEO. Fattene una ragione.