- 12 Settembre 2006
- 11,481
- 96
Sto seriamente cominciando a pensare che sia ciò che sta avvenendo.Che non puoi mandare qui sui fora due desperados alla volta a dire minchiate che gli vengono sistematicamente ribaltate da tutti.
Sto seriamente cominciando a pensare che sia ciò che sta avvenendo.Che non puoi mandare qui sui fora due desperados alla volta a dire minchiate che gli vengono sistematicamente ribaltate da tutti.
ah, perchè, avevi dubbi?Sto seriamente cominciando a pensare che sia ciò che sta avvenendo.
Da quando i miei obblighi da moderatore mi costringono a leggere i thread Meridana, ne ho sempre di meno.ah, perchè, avevi dubbi?
Ma come no. Hai ragione tu, come sempre. Ciao core!Mediazione si usa quando ci metti i soldi tuoi. Imposizione quando ci mette i soldi qualcun altro.
Fa piacere vedere, in ogni caso, come il tuo post contraddica nei fatti il contenuto di quello precedente. Adesso l'offerta c'è stata quindi? Hai la stessa linearità di posizione di Ciancimino al processo di Palermo.
ma tu riprova, in ogni caso. è gratis.Ma come no. Hai ragione tu, come sempre. Ciao core!
Forse l'intervento migliore di tutto questo 3dNon c'è niente da dire, sarebbe una presa in giro visto che, l'unica volta in cui ho cercato di intervenire seriamente, dimostrando calcoli alla mano dal bilancio Meridiana che il costo del personale navigante è irrisorio rispetto alla perdita della compagnia, e lo è ancora di più se si calcola il risparmio che si avrà da un passaggio a contratto Meridiana a quello Air Italy. Io non discuto sugli esuberi, di quei 1600, 600 sono assistenti di volo reintegrati dal giudice dopo aver lavorato anche solo una stagione, reintegrati per un vizio di forma sul contratto ( una delle tante dimostrazioni di competenza della dirigenza) poi ci sarà anche qualcun'altro in più, le dimensioni della compagnia al momento sono quelle che sono . Se parliamo di Piloti vi dico che addirittura c'è una carenza di f/o e si vola con i comandanti a destra ( e il comandante viene pagato allo stesso modo, che voli a destra o sinistra). L'indecenza, e ancora più indecente è leggere di gente come voi che li sostiene, è la forzatura a un cambio di contratto, che nei paesi civilizzati ( l'ItaGlia?) è illegale e si chiama DUMPING. Un contratto che prevede che un f/o o un cpt guadagni una cifra ragionevole dal mio punto di vista, per una professione come quella del pilota, solo quando si volano 90hrs al mese, e 90hrs in Meridiana si fanno 3 mesi su 12 all'anno, e quando non voli, vuoi per malattia, e sperando che sia quello il problema, non perchè sei stato punito, o basti solo che devi lavorare sotto minaccia di rimanere a casa, in questo caso in busta passi a 1100€ al mese. (mi risponderete che per voi è normale, lo so, anche in Congo è normale, pensare che in Cina neanche questo, quindi figuriamoci, neanche privilegiati, quasi dei massoni questi dipendenti Air Italy). Se poi volete il perchè, sono sempre stato dell'opinione che il principe dopo la fusione con eurofly e i primi conseguenti anni di perdita, appurato che l'unica soluzione fosse reinvestire un bel pò di MILIARDI in rinnovo flotta e asset, abbiamo semplicemente deciso di non farlo, e molto più "economicamente" perdere anche 200 MILIONI all'anno per qualche anno, per vendere e liberarsi di un'azienda in un settore dove ci vuole molto coraggio per investire miliardi, un'azienda gestita da persone che hanno tradito la sua fiducia, ( Firenze!!! Dio solo sa quanto è grande la mazzetta per cui se l'hanno venduta) in una zona d'Italia in cui ultimamente è stato preso a pernacchie in faccia, e poi tutti con le braghe calate verso i Qatarini. Voi gli avreste messi una decina di miliardi a correre? Meglio perdere qualche milioni e liberarsi di tutti questi problemi. P.s. C'è tanta gente che vi legge, e voi con i vostri commenti buttate camion di letame sulle facce di tutte quelle persone e tutti i loro familiari, e queste persone possono darvi ragione, perchè per la vostra attività sul forum e per come scrivete, per uno fuori o quasi dal settore può sembrare anche che ne capite. Vi prego limitatevi a postare e commentare thread con foto sui viaggi in aereo, e a fantasticare sulle ultime news di boeing o United Airlines, ma vi scongiuro, continuate pure a difendere le vostre opinioni, ma finitela di scrivere giudicando con sicurezza divina.
Piras è un demagogo, della peggior specie. Deiana è invece uno coi piedi per terra.Non so voi ma secondo me ha ragione l'assessore:
www.videolina.it/video/servizi/7244...cchezze-il-deputato-l-assessore-vada-via.html
Deiana che potere vuoi che abbia? E' un docente (politico) di diritto dei trasporti e punto. Piras è un politico che la cui abilità è quella di parlare come tutti i parlamentari, quindi penso che nessuno dei due abbia l'asso nella manica.Non so voi ma secondo me ha ragione l'assessore:
www.videolina.it/video/servizi/7244...cchezze-il-deputato-l-assessore-vada-via.html
Con la differenza che uno dei due ha detto un cosa vera, l'altro una stronzata. Quiz: chi ha detto la cosa vera?Deiana che potere vuoi che abbia? E' un docente (politico) di diritto dei trasporti e punto. Piras è un politico che la cui abilità è quella di parlare come tutti i parlamentari, quindi penso che nessuno dei due abbia l'asso nella manica.
Però è anche vero che in tre anni di tempo per dialogare ce ne è stato abbastanza. Il tampone della cigs dovrebbe servire a quello, nel rispetto di chi vi contribuisce.La cosa vera è sotto gli occhi di tutti e credo che solo i lavoratori, potranno gestirsela, limitando i danni, dialogando con l'azienda.
Un bel "Pappappero" ce l'avrei messo.ma tu riprova, in ogni caso. è gratis.
Puoi spiegarci?Quindi dovrei scrivere un business plan da qualche miliardo in un post? ... Rinnovo e omogeneizzazione flotta, acquisto slot, pubblicità a livello europeo, ingrandimento settore a lungo raggio, alleanza strategica con un grande gruppo, se è per scrivervi queste cose meglio non scrivo niente. Ormai i danni sono quasi irreparabili, forse avete ragione quando dite che non ci sono più speranza, ma fino a poco tempo fa la situazione non era così compromessa. Dettò questo mi preoccuperei del fatto che esistano contratti di lavoro come quelli air italy, (Vedeste cosa fanno fuori contratto, qualcuno la chiamerà "flessibilità" comunque le normative europee la chiamano illegalità ) e il fatto che in cityliner le condizioni siano peggiori non la trovo una giustificazione valida, e si in confronto molto meglio (ma sempre il minimo minimo delle decenza per questa professione e le spese da affrontare per qualificarsi) , ma lo ribadisco quando si volano 90 ore al mese, e air italy non ha la capacità di far lavorare i propri equipaggi per 90 ore al mese tranne nei mesi estivi. Vedeste cosa fanno fuori contratto, qualcuno la chiamerà "flessibilità" comunque le normative europee la chiamano illegalità. Ci sono tante cose che non vanno, sopratutto in Italia, ma visto che questo è un forum di aviazione mi piacerebbe vedere qualcuno che si scandalizza per l'esistenza di condizioni lavorative di questo tipo. Poi 1600 o no è un'altro discorso, ormai visti i risultati delle ultime rotte è gia tanto che non chiudono completamente, e probabilmente sarebbe la soluzione migliore se vogliono continuare a gestirla così.
Esattamente di cosa ci dovremmo scandalizzare?Quindi dovrei scrivere un business plan da qualche miliardo in un post? ... Rinnovo e omogeneizzazione flotta, acquisto slot, pubblicità a livello europeo, ingrandimento settore a lungo raggio, alleanza strategica con un grande gruppo, se è per scrivervi queste cose meglio non scrivo niente. Ormai i danni sono quasi irreparabili, forse avete ragione quando dite che non ci sono più speranza, ma fino a poco tempo fa la situazione non era così compromessa. Dettò questo mi preoccuperei del fatto che esistano contratti di lavoro come quelli air italy, (Vedeste cosa fanno fuori contratto, qualcuno la chiamerà "flessibilità" comunque le normative europee la chiamano illegalità ) e il fatto che in cityliner le condizioni siano peggiori non la trovo una giustificazione valida, e si in confronto molto meglio (ma sempre il minimo minimo delle decenza per questa professione e le spese da affrontare per qualificarsi) , ma lo ribadisco quando si volano 90 ore al mese, e air italy non ha la capacità di far lavorare i propri equipaggi per 90 ore al mese tranne nei mesi estivi. Vedeste cosa fanno fuori contratto, qualcuno la chiamerà "flessibilità" comunque le normative europee la chiamano illegalità. Ci sono tante cose che non vanno, sopratutto in Italia, ma visto che questo è un forum di aviazione mi piacerebbe vedere qualcuno che si scandalizza per l'esistenza di condizioni lavorative di questo tipo. Poi 1600 o no è un'altro discorso, ormai visti i risultati delle ultime rotte è gia tanto che non chiudono completamente, e probabilmente sarebbe la soluzione migliore se vogliono continuare a gestirla così.
Tutto bello, ma continui a non rispondere alle domande.Comunque andate a leggere l'ultima news di Monarch http://finance.yahoo.com/news/boeing-monarch-airlines-finalize-order-113500190.html
I soldi per questa mega espandione ce li mette la Camusso ed i suoi adepti?Rinnovo e omogeneizzazione flotta, acquisto slot, pubblicità a livello europeo, ingrandimento settore a lungo raggio, alleanza strategica con un grande gruppo,