Meridiana: novità e cancellazioni invernali

simof75

Utente Registrato
5 Ottobre 2006
2,576
89
49
firenze, Toscana.
brutta notizia x FLR....ma non e che sospendono i voli x la manutenzione degli aerei e li riprendono con l'orario estivo????
Potrebbero comunque inserire il BBU o CDG

gateA1

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,558
0
41
Il Cairo - Napoli
Novità e cancellazioni orario invernale Meridiana

Confermati, nonostante la nuova CT, i voli da Napoli e Firenze a Cagliari per l'inverno.

Napoli-Cagliari resta trigiornaliero con Avantiair mentre il Firenze-Cagliari passa a giornaliero ma con A319.

A319FLR

Utente Registrato
7 Novembre 2005
4,902
1
Firenze
E cosa volevano fare con quelle frequenze? Ho provato un sacco di volte a comprare due voli per Berlino, ma per prendere IG dovevo stare a Berlino troppi giorni e la stessa cosa vale per BUD e PRG.

Con solo 4 aerei, mi sarei concentrato a fare bene quello che stavano già facendo come rotte.

Anche questa è una testimonianza di come gestiscono le cose in IG: "Con i dadi!"

simof75

Utente Registrato
5 Ottobre 2006
2,576
89
49
firenze, Toscana.
E cosa volevano fare con quelle frequenze? Ho provato un sacco di volte a comprare due voli per Berlino, ma per prendere IG dovevo stare a Berlino troppi giorni e la stessa cosa vale per BUD e PRG.

Con solo 4 aerei, mi sarei concentrato a fare bene quello che stavano già facendo come rotte.

Anche questa è una testimonianza di come gestiscono le cose in IG: "Con i dadi!"
infatti su berlino ci poteva stare un 4xw anche io sarai andato piu spesso se ci fosse piu flessibilita nelle date lo stesso x praga e budapest.
Io terrei berlino e praga 4x e cancellerei budapest

chielloduebis

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,017
0
Pisa, Toscana.
Ancora nel limbo la FLR-CAG che al momento risulta in vendita fino al 25 ottobre.

Concordo. Se lo mettessero in vendita eviterebbero fin da ora di perdere pax per i ponti di "Tutti i Santi" e "Immacolata" oltre che per gli esodi continente-isola-continente legati alle vacanze natalizie e di fine anno.

Che tempismo....scrivevo queste cose solo stamani e mezz'ora dopo il volo era in vendita :)
Mi pare di capire che si ritorna al night-stop a CAG ma con una significativa attenzione ai costi: i crew dormiranno fuori una notte invece delle due previste nella passata stagione invernale in quanto sono state aumentate lo ore di sosta della macchina a CAG.
La macchina riparte da CAG alle 08.50 arrivando a FLR alle 09.55. Questo leggero cambiamento dovrebbe garantire un "meno nebbia per tutti" ;)

A319FLR

Utente Registrato
7 Novembre 2005
4,902
1
Firenze
infatti su berlino ci poteva stare un 4xw anche io sarai andato piu spesso se ci fosse piu flessibilita nelle date lo stesso x praga e budapest.
Io terrei berlino e praga 4x e cancellerei budapest
Per il tipo di clientela di FLR, ci vogliono i giornalieri. Meglio 1 rotta fatta bene che tre fatte male.

IG a questo punto non è il vettore di riferimento, sono anni che fa solo e soltanto le stesse rotte e su quelle nuove non ha mai spinto più di tanto.
Sono con le pezze al .... .

Francesco

Utente Registrato
12 Aprile 2006
337
0
Ciao a tutti,
scusate la domanda forse banale.
Ogni compagnia, almeno quelle basate su HUB, ha almeno un collegamento tra i due. Meridiana ha i suoi due Hub principali FLR e OLB collegati solo d'estate. Una persona che vuol partire da olbia per andare per esempio ad AMS deve per forza fare via FCO o LIN quando via FLR, avrebbe il volo, per di più Meridiana. Mi chiedo che senso abbia tenere il CAG-FLR invece dell'OLB-FLR che permetterebbe una rete di collegamenti maggiori con maggior continuità da parte dei passeggeri; con vantaggi anche per la compagnia visto che il passeggero rimane su un volo IG, invece di cambiare a FCO con altra compagnia.
Potrebbero al massimo fare un CAG-OLB-FLR come fanno per BLQ. l'OLB-CAG attuale ha degli orari assurdi...

chielloduebis

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,017
0
Pisa, Toscana.
e quindi secondo te qule sara il volo che ritarda la mattina? AMS CTA o PMO
AMS come LGW ha problemi di slots.
Io credo che nella Winter per massimizzare i LF e lo yield si potrebbe pensare a co-terminalizzare CTA e PMO (FLR-CTA-PMO-FLR) in unico volo sia alla mattina che alla sera...ma son certo che non lo faranno .

A logica dico che il PMO della mattina è a rischio. L'orario del nuovo CAG è identico ( CAG-FLR p. 08.50 a. 09.55 ) a quello dell'attuale PMO ( PMO-FLR p. 08.35 a. 09.50 ) e se non erro l'aereo prosegue subito per MAD.

Pisano

Utente Registrato
13 Giugno 2006
6,018
0
Pisa
.......Vista la grande offerta da Pisa x la Winter su Palermo la scelta di operare 1 Daily an ziche 2 mi sembra molto sensata.Ma se tolgono il Palermo.... i buchi lasciati vuoti dalla cancellazione delle 3 rotte internazionali come vengono utilizzati?

Tiz

IL RETTORE

Utente Registrato
26 Giugno 2008
131
0
Sembrerebbe che abbiano questo timore. L'operativo FLR-PMO è in vendita 1 daily con un operativo a centro giornata. Nella winter 07/08 il volo era 2 daily.

Chiello te che sei (o almeno a me sembri) il piu' informato su numeri e strategie, hai una spiegazione sul fatto che la Toscana non riesca ad avere un volo tutto l'anno su Berlino?

simof75

Utente Registrato
5 Ottobre 2006
2,576
89
49
firenze, Toscana.
.......Vista la grande offerta da Pisa x la Winter su Palermo la scelta di operare 1 Daily an ziche 2 mi sembra molto sensata.Ma se tolgono il Palermo.... i buchi lasciati vuoti dalla cancellazione delle 3 rotte internazionali come vengono utilizzati?

Tiz
ù
a questo punto rimane vuoto un volo a centro giorrnata ed un vola a lla sera,ma non penso che x la winter IG abbia intenzione di aprire altre tratte,credo che ne riparleremo con la summer09 magari ripropone anche il berlino con diversi orari