Meridiana in crisi su FLR: posti in svendita

DANYFI80

Bannato
9 Novembre 2005
5,076
0
Firenze, Toscana.
Dopo aver cancellato i voli per Berlino, Praga e Budapest, continua la crisi di Meridiana a Firenze: i voli per Cagliari sono infatti svenduti a 33€ solo andata tutto compreso, mentre i voli per Londra e Barcellona a 50€ sola andata tutto compreso.
Meridiana soffre a mio avviso la concorrenza delle low cost da Pisa e il fatto di essere totalmente sconosciuta all'estero.

C'è da dire che siamo in un periodo di bassa stagione (ottobre e novembre) e sono molte le compagnie che stanno facendo offerte promozionali per questi mesi

come sei disastroso oggi dany,e solo una promozione come tante,il CAG questa estate non e andato male.
Io comunque sapevo che i voli x TXL BUD e PRG ripartanon con la summer 2009..vedremo

Se questi sono "posti in svendita" quelli di Ryanair che sono ? :D

Vabbè saranno contenti gli utenti :), magari in questa maniera riescono pure a migliorare i riempimenti senza necessariamente intaccare i guadagni!

si ma fare offerte non vuol dire essere in crisi!!

Meridiana non è una low cost, quindi queste offerte sono fatte solo per raccattare qualche passeggero in più dato che i voli stanno andando malissimo e le cancellazioni di TXL, PRG e BUD ne sono la dimostrazione oltre ai dati di traffico per LGW mi sembra parlino da soli.
Quindi non si tratta di nessuna offerta, ma di un disperato tentativo di non far volare i voli con il 50% di load factor come successo spesso ultimemente.

Se questi sono "posti in svendita" quelli di Ryanair che sono ? :D

Vabbè saranno contenti gli utenti :), magari in questa maniera riescono pure a migliorare i riempimenti senza necessariamente intaccare i guadagni!

Ryanair, ripeto, non è una low cost e ha un costo/pax decisamente più alto di Ryanair e non può certo permettersi di vendere un FLR-LON (oltre 2 ore di volo) a 50€ comprese le tasse aeroportuali.
Il bilancio 2008 di IG comunque parlerà da solo....

Vabbè.... a questo punto.... quando è previsto che Meridiana trasloschi completamente da Firenze :D ?

Sto scherzando ovviamente, solo per sdrammatizzare un pò la vicenda. Tutte le compagnie mettono voli "in offerta" ma questo non vuol dire che hanno in atto una crisi irreversibile!

Puoi dirmi quale altro volo internazionale è in "offerta" a 50€ tutto compreso a parte quelli da FLR?
Non ne trovo altri sinceramente....
Io non ho detto che erano a 50 euro tutto compreso ma solo che le offerte riguardavano altri voli come il parigi da milano e napoli,poi il TRN-CTA,CAG-VCE,PMO-VRN,NAP-VRN,VRN-FCO.

Vabbè.... a questo punto.... quando è previsto che Meridiana trasloschi completamente da Firenze :D ?

Sto scherzando ovviamente, solo per sdrammatizzare un pò la vicenda. Tutte le compagnie mettono voli "in offerta" ma questo non vuol dire che hanno in atto una crisi irreversibile!

In verita' e' quello che mi auguro fortemente...Neanche noi a CAG ci lamentiamo tanto per IG che eppure a differenza di FLR ha aerei vecchi solite rotte nazionali da anni e nessun sviluppo...

Non ho mai parlato di crisi irreversibile nè di trasloco da FLR, ho semplicemente detto che vendere dei biglietti internazionali a 50€ tutto compreso è sintomo di grave crisi.
La dimostrazione, ripeto per l'ennesima volta, è la cancellazione di ben tre rotte internazionali e la forte diminuzione dei passeggeri sulle altre rotte (FLR-LGW ad Agosto ha perso il -7% di passeggeri a parità di offerta con il 2007).
Se poi vogliamo essere ciechi e dire che và tutto bene diciamolo pure!

Non ho mai parlato di crisi irreversibile nè di trasloco da FLR, ho semplicemente detto che vendere dei biglietti internazionali a 50€ tutto compreso è sintomo di grave crisi.
La dimostrazione, ripeto per l'ennesima volta, è la cancellazione di ben tre rotte internazionali e la forte diminuzione dei passeggeri sulle altre rotte (FLR-LGW ad Agosto ha perso il -7% di passeggeri a parità di offerta con il 2007).
Se poi vogliamo essere ciechi e dire che và tutto bene diciamolo pure!

Non mi sembra che l'europa stia attraverso un momento in cui tutte le compagnie viaggiano a pieno carico e solo IG invece vuota...Per non parlare poi del fatto che IG vola in un aeroporto con carenze strutturali ENORMI per essere l'aeroporto della città di Firenze. Per non parlare del fatto che ha affianco PSA e Ryanair. Sei tu che vedi in tutto quello che fa IG ultimamente solo cose brutte, EDIT pensa un pochettino a tutti i tuoi ultimi post su meridiana e vieni a dimostrarmi il contrario;) ciao ciaoz

Ultima modifica da un moderatore: