Meridiana in crisi su FLR: posti in svendita

mmm...non ne sarei troppo sicuro!

Io invece ne sono convinto.

Il quasi monopolio sulle rotte domestiche da Verona ed Olbia non durerà ancora a lungo.

Le rotte siciliane e sarde sono sempre più target di Ryanair ed easyJet...la CT credo sia poi agli sgoccioli.

Si salva solo sul Firenze nazionale, che ha barriere all'entrata. Ma sono briciole.

L'internazionale di linea è a tratti catastrofico e altamente vulnerabile. Si salvano poche cose.

Il quasi monopolio sulle rotte domestiche da Verona ed Olbia non durerà ancora a lungo.

Le rotte siciliane e sarde sono sempre più target di Ryanair ed easyJet...la CT credo sia poi agli sgoccioli.

Si salva solo sul Firenze nazionale, che ha barriere all'entrata. Ma sono briciole.

L'internazionale di linea è a tratti catastrofico e altamente vulnerabile. Si salvano poche cose.

Skysurfer ma che dici??? Sei un avvoltoio!!!
Non si dicono queste cose di Meridiana....Meridiana và benissimo...guai a parlarne male!! :D:D

p.s. scherzi a parte quoto perfettamente quello che hai scritto e sono d'accordo con te e, per quanto riguarda FLR, per quanto la gente possa parlare senza cognizione di causa ed offendere le persone senza motivo, i dati di traffico e load factor disastrosi sono la chiara dimostrazione della crisi in atto.

Ultima modifica:
Dopo aver cancellato i voli per Berlino, Praga e Budapest, continua la crisi di Meridiana a Firenze: i voli per Cagliari sono infatti svenduti a 33€ solo andata tutto compreso, mentre i voli per Londra e Barcellona a 50€ sola andata tutto compreso.
Meridiana soffre a mio avviso la concorrenza delle low cost da Pisa e il fatto di essere totalmente sconosciuta all'estero.
Allora che si faccia conoscere di più all'estero!:)

Skysurfer ma che dici??? Sei un avvoltoio!!!
Non si dicono queste cose di Meridiana....Meridiana và benissimo...guai a parlarne male!! :D:D

Stando al ritmo di crescita di RYR ed EZY sul nazionale...sono le prime conclusioni che mi saltano in mente.

Va poi considerato il fatto su cosa accadrà a Linate.

Aspetta di vedere i dati del FLR-LGW e del FLR-BCN di Settembre e poi ne riparliamo....

Sono dati davvero cosi' distrastrosi? Sui BCN mi sembrava ci fosse stato un assestamento..... sul Londra..... che dire? Perfino British da Pisa ha ridotto l'operativo Invernale ad 1 solo volo.

La spietata concorrenza di RyanAir e adesso anche di EasyJet si fa davvero sentire.

Tiz

Cambierà strategie! Ma non credo assolutamente che verrà spazzata via! Anzi forse sarà il momento buono di crescere!

è un costo elevato per una piccola compagnia. E poi IG opera veramente poche rotte all'estero.

è "forte" solo a Parigi ed in Moldova.
Se solo avesseil modello di A319 con 156 posti come quelli della Easyjet e della Germanwings volerebbe con un aereo "piccolo" ma capiente! E avrebbe un guadagno da low cost!

Su quali mercati ?

Cagliari Tortolì, Cagliari Olbia, Cagliari Alghero e Cagliari Thiesi ...le strade in Sardegna sono un inferno...sicuramente IG si puo' ritagliare un graaaaaande spazio.
:D

A parte gli scherzi vedremo l'evolversi della situazione..sinceramente spero in una sua ravveduta e la vendita ad una societa' veramente interessata a fare concorrenza ad AZ/AP

Ultimamente ho volato con FR, EZY e IG. Le prime due volano con aerei nuovi, prezzi bassi, nessun servizio. Meridiana fa le stesse o simili tratte con gli MD di 20 anni, prezzi circa doppi (almeno) e nessun servizio.

E' difficile scegliere....quando è disponibile l'alternativa....

Meridiana è compagnia inutile ! Mi sa che troveremo lo sceicco durante il g8 andare in giro a cavallo tra i partecipanti con un cappello dicendo "Meriana... sono povero... fate un offerta per favore, 5 euro, bastano 5 euro..." :D:D:D:D Quand'è che chiude questa major sarda alquanto inutile (così com'è ora..., se venisse cambiato management, flotta, PIANO INDUSTRIALE, a proposito ora esiste un piano industriale ? boh... magari, ecco cambiando tutto ciò nasce qualcosa di positivo...) ???

Meridiana è compagnia inutile ! Mi sa che troveremo lo sceicco durante il g8 andare in giro a cavallo tra i partecipanti con un cappello dicendo "Meriana... sono povero... fate un offerta per favore, 5 euro, bastano 5 euro..." :D:D:D:D Quand'è che chiude questa major sarda alquanto inutile (così com'è ora..., se venisse cambiato management, flotta, PIANO INDUSTRIALE, a proposito ora esiste un piano industriale ? boh... magari, ecco cambiando tutto ciò nasce qualcosa di positivo...) ???
Tombola! Da dove nasce questo odio verso IG?

Selezioni non passate? Biglietti non rimborsati?