Meridianafly: stop alla base di Firenze
Fonte: LA NAZIONE cronaca di Firenze.
Il cronista scrive: " potrebbe chiudere addirittura domani la base Meridiana di Firenze. Così ha dichiarato l' A.D. G.G. a margine dell' accordo stretto tra l' Aga Khan e la Regione Sardegna. E gli incontri previsti nella giornata con le istituzioni ( il sindaco Matteo Renzi e il consiglio regionale) potrebbero diventare inutili formalità.- L'associazione Merifly- si legge in una nota - prende atto, con amarezza, di tale grave gesto di insensibilità istituzionale con una dichiarazione che di fatto risulta irrispettosa nei confronti del Sindaco di Firenze e del consiglio regionale della Toscana, con i quali l' A. D. di Meridianafly avrà degli incontri. L' associazione critica inoltre la scelta dell' A.D. di voler far operare un aeromobile della compagnia AIR ITALY, con propri equipaggi, quando sarebbe stato possibile far effettuare gli stessi collegamenti con equipaggi MERIDIANAFLY. L'associazione continuerà con l'impegno di sempre a portare avanti istanze dei 150 dipendenti della base di Firenze e del suo indotto, soggetti alla pervicae azione punitiva di un novello - cavaliere nero-".
E possibile agire così ? Se questa notizia fosse veramente confermata, che comportamento meschino nei confronti della città di Firenze, dei dipendenti, dell' aziende che operano nell' indotto e delle istituzioni !
Inoltre non capisco una cosa, se i collegamenti operati da Firenze non sono remunerativi, che senso ha sostituire il vettore, facente parte del solito group, ad effettuare tali collegamenti per produrre perdite?
Chiedo conferme ed opinioni in merito ai vari forumisti, profondi conoscitori delle faccende MERIDIANAFLY / AIR ITALY.