Meridiana Fly: a pagamento prima fila e uscite di sicurezza?

victorgolf

Utente Registrato
19 Dicembre 2007
2,968
0
Inbound LUPOS
è un posto più comodo, e quindi può avere un valore maggiore. e quindi la compagnia lo commercializza.

una volta rispettate le norme di sicurezza, non vedo dove sia lo scandalo.

a teatro non si pagano forse di più i posti dove si vede meglio?

Nessuno scandalo, come già detto.

E' solo una mia opinione in termini generali, prescindendo dal caso specifico.

aviolover66

Utente Registrato
18 Ottobre 2007
220
0
lo scandalo è chi si meraviglia di queste cose! Questa è una iniziativa che ha senso: posto comodo? Paga! Non hai pax di fronte che ti reclinano il sedile sulle ginocchia, hai un tavolino che si ripiega nel bracciolo e molto più spazio per stendere le gambe.
Tenete d'occhio i voli low cost, piùttosto:tra un pò si viaggerà in piedi e manca poco che facciano inserire la monetina per la carta igienica nei bagni!!!

willy79

Utente Registrato
16 Gennaio 2007
3,611
1
sestri levante, Liguria.
Ma sono anni che frequento e scrivo su sto forum, e son dvvero felice di esserci, mai mi ha stufato proprio perchè è stupefacente come gente che scrive qui dica ancora belinate del genere!!!!

1- Se una persona vuole la fila di emergenza o la prima fila è perchè sa che son più comode e quindi non ci trovo nulla di scandaloso se si fanno pagre un minimo sovraprezzo
2- Bellissimo leggere che un utente manda a quel paese un'addetta al check-in (che magari manco è dipendente Meridiana) solo per aver detto la norma sulla richiesta

P.S. io sono felice di questa scelta di GJ lo scorso Giugno (era già in vigore) ha richiesto la prima fila perchè necessitavo di dormire tutto il volo (2.40h) e son stato felice di pagare le mie 25€ (20 compagnia + 5 commissioni di biglietteria) perchè mi han fatto stare comodo. Lo rifarei domani e spero che anche AZ addotti la stessa normativa

mxp26

Utente Registrato
5 Luglio 2010
127
0
complimenti davvero, suppongo tu sia pure orgoglioso d'aver mandato a quel posto una addetta checkin...

un altro bel 'passeggero medio' all'appello.

fammi capire, se in pizzeria chiedi la mozzarella di bufala al posto di quella normale, e ti chiedono di più, mandi a quel posto il cameriere (ovviamente impersonificandolo con tutta la gestione della pizzeria)?
nn penso che si sia scagliato con la ragazza al check in...cmq lo sgomento c'è...specialmente se nn si sanno alcune cose e poi è una sorpresa quando vai all'accettazione!

Sierra_Alpha

Utente Registrato
9 Agosto 2006
2,045
0
LIEO
Stamattina, al check in, come al solito ho chiesto il posto nelle uscite di sicurezza. Risposta: "Sono a pagamento, se vuole deve recarsi alla biglietteria". Non ho nemmeno chiesto quanto costava, ma per principio l'ho mandata a quel paese impersonificandola con la compagnia tutta.

Ma vi risulta?
Per principio?
Povera Italia....:(

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,129
1,210
Roma
nn penso che si sia scagliato con la ragazza al check in...cmq lo sgomento c'è...specialmente se nn si sanno alcune cose e poi è una sorpresa quando vai all'accettazione!
il sito internet esiste per questo, basta documentarsi.
come è stato fatto in questo 3ad

no comment sulla reazione al check-in.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,240
1,440
N/D
Meridiana è un compagnia ormai alla frutta che sta provando a fare cassa a piu' non posso. Ha i prezzi di una major ma il servizio di una low cost con tutti i supplementi stile Ryanair (catering a pagamento, bagaglio a pagamento, scelta del posto a pagamento ecc)
Finora sta in piedi solo per le rotte in continuità verso la Sardenga e i 4 voletti di Firenze.

Sierra_Alpha

Utente Registrato
9 Agosto 2006
2,045
0
LIEO
Meridiana è un compagnia ormai alla frutta che sta provando a fare cassa a piu' non posso. Ha i prezzi di una major ma il servizio di una low cost con tutti i supplementi stile Ryanair.
Finorà sta in piedi solo per le rotte in continuità verso la Sardenga e i 4 voletti di Firenze.
Posso anche essere d'accordo riguardo alla pietanza che associ alla compagnia, ma basta non sceglierla, che problema c'è? Presenti la ricetta del medico quando fai il biglietto?

Non volarci, punto.

Tra l'altro vorrei ricordarti che si discute sul fatto che il forumista "per principio" ha mandato a quel paese chi gli faceva notare le giuste posizioni.....

Sai qual'è il punto? Questa è l'Italia e questi sono gli italiani, purtroppo!

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,129
1,210
Roma
Meridiana è un compagnia ormai alla frutta che sta provando a fare cassa a piu' non posso. Ha i prezzi di una major ma il servizio di una low cost con tutti i supplementi stile Ryanair (catering a pagamento, bagaglio a pagamento, scelta del posto a pagamento ecc)
Finora sta in piedi solo per le rotte in continuità verso la Sardenga e i 4 voletti di Firenze.
dando un'occhiata al sito non mi sembra che abbia prezzi così alti, soprattutto se prenoti per tempo.
per il resto non capisco le lamentele. sei uno che vola sempre con Ryanair, dove paghi anche le gomitate che ti danno quando sali. quale dramma sarà mai Meridiana rispetto a Ryanair?

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,240
1,440
N/D
per il resto non capisco le lamentele. sei uno che vola sempre con Ryanair, dove paghi anche le gomitate che ti danno quando sali. quale dramma sarà mai Meridiana rispetto a Ryanair?
Sono anni che non volo piu' con FR e sto abbandonando anche U2. Volo sempre piu' spesso con le major.

maxlanz

Utente Registrato
16 Giugno 2007
2,096
1
VRN
Altissimi concetti economici ...... :D

La mozzarella di bufala la paghi di più semplicemente perché costa di più allo stesso ristoratore .... ;)
Quello che Ewr2mil ha giustamente sottolineato, al di là degli aspetti economici, è il fatto che sia vergognoso mandare a quel paese una persona che non ha nessuna colpa per una scelta che altri hanno fatto e che a lei hanno detto di applicare.

Ciao
Massimo

naplover

Utente Registrato
19 Agosto 2009
1,179
0
Poggiomarino - NAP
Anche JFK (per quanto stagionale) non gli porta guadagni?