Meridiana Fly: a pagamento prima fila e uscite di sicurezza?

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,240
1,440
N/D
Anche JFK (per quanto stagionale) non gli porta guadagni?
I voli Eurofly per JFK ora Meridianafly sono stati un mezzo fallimento l'anno scorso da FCO hanno viaggiato con LF molto bassi e si trovavano anche sotto data prezzi stracciati, infatti la rotta quest'anno è stata chiusa. Adesso volano solo da NAP e PMO e penso che l'anno prossimo anche questi non saranno piu' riproposti. Non ci si può improvvisare a fare voli di lungo raggio di linea, si rischia di farsi molto male.

cpt riccardo

Utente Registrato
17 Dicembre 2008
463
32
dal sito ce scritto posti standard 10 euro,significa che se io dico vorrei postoxx(non 1 non em exit)finestrino devo pagare?

merello

Utente Registrato
27 Febbraio 2008
238
30
.
complimenti davvero, suppongo tu sia pure orgoglioso d'aver mandato a quel posto una addetta checkin...

un altro bel 'passeggero medio' all'appello.

fammi capire, se in pizzeria chiedi la mozzarella di bufala al posto di quella normale, e ti chiedono di più, mandi a quel posto il cameriere (ovviamente impersonificandolo con tutta la gestione della pizzeria)?
Il mio rapporto con Meridiana è difficile da tempo. Lei, in quel momento, rappresentava la compagnia. Più volte sono stato buttato in aeroporto per ore e ore: ho molto credito.

merello

Utente Registrato
27 Febbraio 2008
238
30
.
Posso anche essere d'accordo riguardo alla pietanza che associ alla compagnia, ma basta non sceglierla, che problema c'è? Presenti la ricetta del medico quando fai il biglietto?

Non volarci, punto.

Tra l'altro vorrei ricordarti che si discute sul fatto che il forumista "per principio" ha mandato a quel paese chi gli faceva notare le giuste posizioni.....

Sai qual'è il punto? Questa è l'Italia e questi sono gli italiani, purtroppo!
Difficile per chi abita in Sardegna e deve fare i conti con un carrozzone che miete ritardi e cancellazioni come se niente fosse. Difficile per chi ha a che fare con una compagnia che miete errori (acquisto on line di biglietti, bagagli speciali) e che per modificare devi chiamare a 1 euro al minuto, lasciandoti 10 minuti al telefono.

Italia, italiani, lascia perdere le prediche facili sulla correttezza estera che lasciano il tempo che trovano e, soprattutto, possono intimorire solo i più fessi.

Sierra_Alpha

Utente Registrato
9 Agosto 2006
2,045
0
LIEO
Difficile per chi abita in Sardegna e deve fare i conti con un carrozzone che miete ritardi e cancellazioni come se niente fosse. Difficile per chi ha a che fare con una compagnia che miete errori (acquisto on line di biglietti, bagagli speciali) e che per modificare devi chiamare a 1 euro al minuto, lasciandoti 10 minuti al telefono.
Abito in Sardegna, viaggio molto spesso con Meridiana e, pensa te, ho pure lavorato per loro 12 anni. Che non sia tutto rose e fiori mi sta anche bene, gli 80 sono da cambiare, qualcosa da rivedere c'è, eccome!!!!, specie se si vuole stare sul mercato.
Ma tutta questa catastrofe di errori non mi è mai capitata....non vorrei sparare sulla croce rossa ma se due più due fa quattro è possibile che il problema sei tu e non la compagnia....

Italia, italiani, lascia perdere le prediche facili sulla correttezza estera che lasciano il tempo che trovano e, soprattutto, possono intimorire solo i più fessi.
A me sembra, non volermene, che la figura del fesso l'hai fatta tu, prima mandando a quel paese quella povera addetta, che faceva solamente il suo lavoro e poi, pubblicizzando pure l'evento qui sul forum: volevi l'applauso?

Se leggevi più attentamente in fase di prenotazione la normativa (sempre che tu l'abbia fatto!) andavi preparato, invece ti preoccupi più degli sbagli sui bagagli e del costo della telefonata per risolvere gli eventuali problemi, che dei tuoi errori, perchè, se ancora non hai afferrato il concetto, sei tu che sei in torto.

Buon viaggio e non prenotare più con Meridiana, sta alla frutta, fa pagare i posti più comodi, fa pagare le bibite se servite durante la crociera e, molto rilevante, imita le grandi compagnie dividendo i passeggeri in classi, roba da anni 20!

Saluti!

simof75

Utente Registrato
5 Ottobre 2006
2,576
89
49
firenze, Toscana.
Meridiana è un compagnia ormai alla frutta che sta provando a fare cassa a piu' non posso. Ha i prezzi di una major ma il servizio di una low cost con tutti i supplementi stile Ryanair (catering a pagamento, bagaglio a pagamento, scelta del posto a pagamento ecc)
Finora sta in piedi solo per le rotte in continuità verso la Sardenga e i 4 voletti di Firenze.
Il bagaglio è a pago con la tariffa promo web (internazionale)altrimenti è incluso,i posti si pagano quelli comodi e se vuoi sceglerlo altrimenti no

LH400

Utente Registrato
28 Luglio 2008
2,450
137
Stamattina, al check in, come al solito ho chiesto il posto nelle uscite di sicurezza. Risposta: "Sono a pagamento, se vuole deve recarsi alla biglietteria". Non ho nemmeno chiesto quanto costava, ma per principio l'ho mandata a quel paese impersonificandola con la compagnia tutta.

Ma vi risulta?
Ma per principio gente come te non dovrebbe neanche entrare in aeroporto.
Sei stato vittima di un disservizio ? Non mi sembra, nessuto ti ha obbligato ad acquistare servizi supplementari.
Compagnie aeree , anche di un certo livello, fanno pagare come extra servizi che per altre sono free, basta informarsi e scegliere e acquistare..se si vuole ovviamente.

LH400

Utente Registrato
28 Luglio 2008
2,450
137
ma ancora questi non sono falliti?[/QUOTE

Non ho mai volato con Meridiana, spesso mi chiedo perchè sia rimasta cosi indietro rispetto ad altre, ma non capisco perchè augurarle il fallimento.
Ti sentiresti meglio dopo ?
Ma per favore...........

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,240
1,440
N/D
Il bagaglio è a pago con la tariffa promo web (internazionale)altrimenti è incluso
Anche questa politica di fare pagare il bagaglio solo con alcuni tipi di tariffe e non con altre è poco chiara e confonde i pax, sarebbe meglio mettere una regola unica e semplice o si paga sempre o è sempre compreso.

Ultima modifica: