Meridiana da giorni con Blue Air

ho letto ora tutte le discussioni.
parere personale.
Se hanno affittato vuol dire che costa meno di far volare i propri punto.
Quello che necessitano nel periodo estivo è un aumento di flotta sia per il charter sia per la linea a quanto capito.
Affittando ad un costo inferiore per ora volo rispetto a un 80 o un 320 fanno cassa che mi pare di capire sia quello di cui necessitano.
Se su una rotta X fatta con l'80 il mio margine è X+ ( oppure X-) probabilmente fatta con Blu Air è X++ .
A livello commerciale non trovo nulla di strano (ovviamente se la legge lo permette).

La Fonte credo possa essere la ragione ed il buon senso, oltre che il criterio dell' economicità che generalmente, e per il codice civile, governa un impresa.
Credo sia molto più plausibile rispetto ad un "complotto" (che comunque non è da escludere).

La Fonte credo possa essere la ragione ed il buon senso, oltre che il criterio dell' economicità che generalmente, e per il codice civile, governa un impresa.
Credo sia molto più plausibile rispetto ad un "complotto" (che comunque non è da escludere).

Impresa-criterio economicità-codice civile??

Quella del dispetto è una tua opinione. Il fatto che tu non veda altri motivi, non esclude che non ci siano. Per esempio potrebbe essere anche Incapacità :D l'AD stesso ha pubblicamente ammesso che Gianni Rossi ex AD ha fatto parecchi errori nel passato. Magari il prox dirà lo stesso di Scaramella.
Il pensiero comune (ma non per forza corretto) è che l'intenzione sia quella di vendere in seguito un azienda completamente "asciugata", non per forza competitiva ma "asciutta". Che poi è quello che sta facendo Etihad con Az
Con le ultime due righe dai una spiegazione che contraddice la spiegazione che davi precedentemente sulla convenienza di IG, quindi c'è un disegno?