Meridiana apre Milano Linate - Monaco

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,618
1,610
Close to de siti eirport
Questi sono prezzi di lancio, dubito che in seguito specie prenotando sotto data si trovino tariffe del genere...

Posso chiedere perchè consideri nel paragone il taxi come l'unico mezzo per raggiungere MXP? Il treno fa proprio schifo? ;-)
Cesare, TW ed altri forumisti e sopratutto Meridiana "...Meridiana offrirà servizi particolarmente adatti alla clientela business...".

Ora, generalmente per gli spostamenti biz da e per apt si usa il taxi. Quindi giustamente si fa notare che partire da Lin per Mco e ritorno si spende come andare a Mxp in taxi.

Dove sta' il vantaggio secondo te per l'azienda?

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
Posso chiedere perchè consideri sempre il taxi come l'unico mezzo per raggiungere MXP? Il treno fa proprio schifo? ;-)
Cesare, come tutto nella vita è un trade-off tra costo e opportunità.
Il treno sarebbe comodo se io abitassi nel palazzo verde di piazza Cadorna...
Se devo iniziare a prendere il taxi per andare alla stazione tanto vale prendere il taxi direttamente.
Per dirla poi tutta io uso il NCC.

I-AIGH

Utente Registrato
17 Maggio 2008
1,694
8
Sulla Mappa ci sono i voli OLBIA - Dussendorf - Berlin - Stoccarda - Colonia - Norimberga operati da AirBerlin...... questi non sono in C/s con Meridiana??

Tiz
Fino a questa estate i voli da/per Olbia dalla Germania/Austria sono stati ancora in c/s: OLB-TXL/CGN/DUS/NUE/SZG/STR.

BAlorMXP

Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,288
549
Milano/Antwerpen
Cesare, TW ed altri forumisti e sopratutto Meridiana "...Meridiana offrirà servizi particolarmente adatti alla clientela business...".

Ora, generalmente per gli spostamenti biz da e per apt si usa il taxi. Quindi giustamente si fa notare che partire da Lin per Mco e ritorno si spende come andare a Mxp in taxi.

Dove sta' il vantaggio secondo te per l'azienda?
Orlando?

Il problema non forse la lobby dei tassisti?
O meglio questa situazione è un po' come jenga, ovvero levi un problema e te ne si presenta un altro e così via.

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,618
1,610
Close to de siti eirport
Orlando?

Il problema non forse la lobby dei tassisti?
O meglio questa situazione è un po' come jenga, ovvero levi un problema e te ne si presenta un altro e così via.
orpo, hai ragione! MUC

non vorrei andare in OT, ma stai dicendo che se il costo del taxi fosse di 40euro (giusto per dirne una) per andare a MXP avremmo risolto il duopolio LIN/MXP? altrimenti non ho capito. Sorry, ma il caffe di Starbucks oggi mi sembra leggero e non sono ancora ben sveglio.

BAlorMXP

Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,288
549
Milano/Antwerpen
orpo, hai ragione! MUC

non vorrei andare in OT, ma stai dicendo che se il costo del taxi fosse di 40euro (giusto per dirne una) per andare a MXP avremmo risolto il duopolio LIN/MXP? altrimenti non ho capito. Sorry, ma il caffe di Starbucks oggi mi sembra leggero e non sono ancora ben sveglio.
Certo che no, anche perché mi riferivo al mero discorso tassisti. Il duopolio lo si può risolvere solo in un modo, il resto, come abbiamo visto, sono sempre state parole al vento.

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
Ho provato oggi IG sulla LIN-MUC-LIN.
Orari intelligenti.
8 minuti di taxi casa-Linate alle 6 stamattina, nuovo record personale, un pazzo vero.
Personale cordiale.
Nessuno in business ne in andata ne al ritorno.
Circa 80 andare e 70 a tornare, praticamente la metà dell'aereo serale era la stessa del mattino.
Utenza business 100%.
Praticamente tutti italiani, tedeschi non pervenuti.
Voli in orario, anzi sempre in anticipo.
Finger a MUC.
Il tutto a 181 euro a/r prenotando 1 giorno prima contro i 700 che voeva LH da MXP.
Fin qui tutto positivissimo.

Se poi pensi che con quei prezzi non puoi fare soldi e che tengono 1 aereo dedicato EI-IGT per fare solo 4 tratte da 45 minuti effettivi l'una per coprire SOLO questa rotta (controllate si flightradar e vedrete) allora capisci che per l'azienda non può stare in piedi.

arcadia

Utente Registrato
14 Gennaio 2016
28
0
Se poi pensi che con quei prezzi non puoi fare soldi e che tengono 1 aereo dedicato EI-IGT per fare solo 4 tratte da 45 minuti effettivi l'una per coprire SOLO questa rotta (controllate si flightradar e vedrete) allora capisci che per l'azienda non può stare in piedi.
In totale sono ben 180 min (cioè 3 ore) di volo effettivo al giorno: praticamente lo stesso utilizzo macchina che fa FR ogni giorno (ma al contrario). Veramente senza senso.

mauro.

Bannato
26 Maggio 2010
4,548
0
Cesare, come tutto nella vita è un trade-off tra costo e opportunità.
Il treno sarebbe comodo se io abitassi nel palazzo verde di piazza Cadorna...
Se devo iniziare a prendere il taxi per andare alla stazione tanto vale prendere il taxi direttamente.
Per dirla poi tutta io uso il NCC.
Ti sei completamente dimenticato che per arrivare in stazione ci sono i comodissimi bus e tram. Quindi per una A/R in giornata non devi far altro che Bus, treno, aereo, treno, bus, bus, treno, aereo, treno, bus e tutto è risolto con una cifra in tickets ridicola.

BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,090
54
Vienna
Mi ricollego a questo thread perchè devo volare settimana prossima sulla Milano - Monaco in giornata.
La tariffa light include 1 bagaglio da 10kg più borsa del pc oppure solo ed esclusivamente 1 pezzo in cabina?

Grazie!

BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,090
54
Vienna
Porta quello che vuoi, non controlla nessuno e l'aereo è sempre mezzo vuoto.
Ottimo, grazie! Meno di 180eur a/r per settimana prossima e 85eur a/r in giornata il 14 aprile (tra l'altro in piena fiera - c'è la Bauma) sono davvero delle cifre bassissime.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,240
1,440
N/D
Ottimo, grazie! Meno di 180eur a/r per settimana prossima e 85eur a/r in giornata il 14 aprile (tra l'altro in piena fiera - c'è la Bauma) sono davvero delle cifre bassissime.
Con questi prezzi anche sotto data, uniti a un basso LF come è stato scritto, mi chiedo quanto potrà reggere ancora questo volo....

cisnusculum

Utente Registrato
24 Settembre 2010
302
30
IG/I9 261 LIN 07:10 MUC 08:20 737 0 123456- 01:10
IG/I9 263 LIN 16:50 MUC 18:00 737 0 12345-7 01:10

IG/I9 262 MUC 10:45 LIN 12:00 737 0 123456- 01:15
IG/I9 264 MUC 20:50 LIN 22:00 737 0 12345-7 01:10
Credo che abbiano già cominciato una riduzione dei voli, dato che mi hanno spostato il ritorno della sera che avevo prenotato per il 2 giugno e il volo del mattino (è un giovedì) risulta l'unico volo del giorno, causandomi non pochi problemi dato che il 2 avevo un importante impegno di lavoro a Monaco. Invece il giorno dopo (venerdì) hanno tolto il volo del mattino e resta solo quello della sera.

Mattiaviation

Utente Registrato
10 Luglio 2015
398
0
Viareggio
Credo che abbiano già cominciato una riduzione dei voli, dato che mi hanno spostato il ritorno della sera che avevo prenotato per il 2 giugno e il volo del mattino (è un giovedì) risulta l'unico volo del giorno, causandomi non pochi problemi dato che il 2 avevo un importante impegno di lavoro a Monaco. Invece il giorno dopo (venerdì) hanno tolto il volo del mattino e resta solo quello della sera.
Poco tempo fa, parlavo con alcuni amici che sono responsabili di LIN e hanno infatti detto (come mi pare che già avevate scritto) che il volo MUC-LIN con IG non andava bene e che per loro avrà una brutta fine!