malpensante
Bannato
Se vuoi ti consiglio in PVT un forum che potebbe fare al caso tuo.Io mi chiedo se abbia più senso scrivere in questo forum
Se vuoi ti consiglio in PVT un forum che potebbe fare al caso tuo.Io mi chiedo se abbia più senso scrivere in questo forum
I pax che da Trieste vogliono venire a Milano non aumentano se il volo fa capo a LIN, anziché MXP.Pensa che il volo TRS-MXP lo teneva in piedi la lobby capeggiata da Illy. Quando c'erano i voli lungo-raggio AZ però quel volo si barcamenava comunque. Ora è più difficile tenerlo in piedi....
Soprattutto se cessa l'opzione treno...I pax che da Trieste vogliono venire a Milano non aumentano se il volo fa capo a LIN, anziché MXP.
Non mi interessa parlare di fantaviazione, il problema è che "sperare" nell'infrazione della legge mi fa andare fuori, e qui c'è gente che non fa altro che supportare la continua quantomai becera italianata chiamata Linate.Se vuoi ti consiglio in PVT un forum che potebbe fare al caso tuo.
Tu non lo so, cambia compagnia altrimenti non ci arriverai tu alla pensioneTake it easy man....di questo passo non arrivi alla pensione! :clown:
Hai ragione...anche mammà dice che frequento brutta gente...che ci posso fà?Tu non lo so, cambia compagnia altrimenti non ci arriverai tu alla pensione
Eccoli, che mette parole in bocca che non ho mai proferito, per il resto prenditi la briga di controllare ciò che penso circa tale argomento prima di darmi consiglio su chi o cosa devo puntare il dito...Hai ragione...anche mammà dice che frequento brutta gente...che ci posso fà?
Tornando in topic, se LIN è ancora aperto non te la prendere con AZ (che ne chiedeva la distruzione qualche annetto fa) ma con i tuoi conterranei che hanno dimostrato sin dagli albori dell'aviazione italiana di non capire un'emerita fava.
Il traffico sarebbe comunque limitato e sarebbe difficile da riempire un aereo più grande.Per aggirare il Bersani Bis, basterebbe operare la tratta Linate-Trieste con un aeromobili di capacità inferiore ai 19 posti, facendolo rientrare dunque sotto il traffico dell'Aviazione Generale.
L'ideale sarebbe noleggiare un Let-410 (17 posti) da qualche compagnia slovena o dell'est ed iniziare il collegamento su base bigiornaliera, eccetto nei weekends.
Ci hanno già provato in tanti con risultati disastrosi.Per aggirare il Bersani Bis, basterebbe operare la tratta Linate-Trieste con un aeromobili di capacità inferiore ai 19 posti, facendolo rientrare dunque sotto il traffico dell'Aviazione Generale.
L'ideale sarebbe noleggiare un Let-410 (17 posti) da qualche compagnia slovena o dell'est ed iniziare il collegamento su base bigiornaliera, eccetto nei weekends.
Non sarebbe male posizionare un paio di a/m del genere a Linate per servire tratte nazionali molto brevi quali Ancona, Perugia, Trieste ed estate anche destinazioni quali l'isola d'Elba e Arbatax.
Beh, i Let-410 sudamericani non sono comparabili a quelli che girano per l'UE.Il traffico sarebbe comunque limitato e sarebbe difficile da riempire un aereo più grande.
A me dà molto fastidio il continuo piagnisteo che vede Linate indispensabile. Da Trieste a Roma passando da Fiumicino è esattamente come fino a Milano passando da Malpensa, però nessuno si lamenta mai di Fiumicino.
Quanto al Let-410, dopo Los Roques non lo prenderò mai più. Ha un track record poco invidiabile.
La risposta è che i politici del FVG sono sempre stati ammanicati con AZ, tanto che negli anni precendenti hanno fatto di tutto per bloccare l'apertura di nuovi voli di AP, all'epoca concorrente diretta.questa è una bella dimostrazione di quanto sia realmente privatizzata Alitalia. Mi chiedo solo che aereo userà e quale sarà il LF.
Nessuno, ma pure nessun danno arrecherebbe l' attestamento a MXP del volo da TRS.Non vedo quali danni potrebbero arrecare all'aspirante hub di Malpensa. Si tratterebbe di collegamenti ptp puri per l'utenza esclusivamente d'affari.
Perderebbe la sua competitività in termini di tempo. E' inutile nasconderlo.Nessuno, ma pure nessun danno arrecherebbe l' attestamento a MXP del volo da TRS.
L'Aviazione Generale non mi pare rientri nel decreto.Il danno sarebbe indiretto, un ulteriore calpestare il Bersani bis, ormai carta quasi straccia. Pian piano LIN arriverebbe a 14 milioni di passeggeri e da Malpensa scapperebbero anche i passeri.
Beh, ci credo.Ci hanno già provato in tanti con risultati disastrosi.
Veramente l'arrivo di AirOne a Trieste è stato spinto proprio a livello politico. Non a caso mi pare che AirOne abbia ricevuto non pochi contributi dal FVG...La risposta è che i politici del FVG sono sempre stati ammanicati con AZ, tanto che negli anni precendenti hanno fatto di tutto per bloccare l'apertura di nuovi voli di AP, all'epoca concorrente diretta.
Nel caso ipotetico di un TRS-LIN forse sarebbe ancora meglio utilizzare gli E70 di AZ da 72 posti, o in alternativa anche gli ARJ da 70 posti di AP (sono 2 in flotta, ma uno basta per fare le rotazioni LIN-LCY).Si avrebbero così 90 posti per un paio di volte al giorno, con un aereo che consuma una mazza e in uno starnuto ti porta da TRS a LIN.
Il Ministro intende un volo di linea, se si trattasse di un volo AG non dovrebbe attivarsi nessun Ministro, perché nessuna norma lo ostacolerebbe.Perderebbe la sua competitività in termini di tempo. E' inutile nasconderlo.
Volare da Ronchi ed atterrare/partire dal terminal dell'AG di Linate fa risparmiare almeno un paio d'ore che fare rotta su Malpensa.