Malpensa era un'isola felice prima di mxp 2000

@I-TIGI

si ma per i dc-10 della CP Air (quelli arancioni intendo) si va indietro all'epoca giurassica!;)
+ recenti sono stati i dc-10 Canadian Airlines (livrea sul blu) 3xw per Toronto, poi sono diventati 767 5xw a Mxp2000 in c/s con AZ, a seguito della fusione CP/AC c'è stata la livrea di passaggio tra i due vettori (molto bella [8D]) e per concludere è arrivata AC.

Citazione:Messaggio inserito da 747MXP

Citazione:Messaggio inserito da linate

visto che siete cosi' bravi , vi ricordate quando il volo cubana partito da cuba non e' mai arrivato a mxp [V] che tipo di aeromobile era ??? aveva 4 motori sul posteriore e quando atterrava scedeva un ruotino anti tipping
4 motori sul posteriore?
4 motori sul posteriore !!! in quel periodo arrivavano i voli az in transito per fco , erano circa 3 , non ricordo la provienienza , vi ricordate il 747 della varig ???

4 motori sul posteriore !!! in quel periodo arrivavano i voli az in transito per fco , erano circa 3 , non ricordo la provienienza , vi ricordate il 747 della varig ???
@Linate... se vai qualche post più sopra ti ho fornito la risposta.

Si RG è venuta qualche volta con 743 e 744, ma mi pare fossero in leasing per cui gli ha utilizzati per poco tempo. RG in Italia è sempre quasi venuta con MD-11 e 763.

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP
@Linate... se vai qualche post più sopra ti ho fornito la risposta.

Si RG è venuta qualche volta con 743 e 744, ma mi pare fossero in leasing per cui gli ha utilizzati per poco tempo. RG in Italia è sempre quasi venuta con MD-11 e 763.
grazie i 747 della varig io li ho visti per almeno 4 anni ,

quando ai tempi ero operaio , il mio compito era quello di pulire gli aeromobili , il mio turno iniziava alle 9 fino alle 13 , ricordo che nell'89 quando arrivava la 601 da jfk , il volo arrivava alle 9.15 , noi salivamo alle 9,30 , da li si iniziava a fare colazione , poi cercavamo le riviste : panorama ecc ecc poi dopo aver letto un po'.... iniziavamo a lavorare , lavorare per modo di dire : sui 747 az c'era la possibilita' di ascoltare la musica , quindi a tempo di musica stavamo sull'aereo fino alle 11.45 12.00. capite perche' era un isola felice ???

Di fatto per "vedere" MXP prima dell'apertura di Malpensa 2000 è sufficiente guardare l'attuale T2

Citazione:Messaggio inserito da check

@ I TIGI : la spagnola Meridiana è il risultato della fusione di una compagnia charter , la Universair , con due compagnie minori di aerotaxi . Ti posso assicurare che il nome è stato inventato per l'occasione ! C'ero !

Il logo rotondo girava in spagna, quando alisarda prese la compagnia spagnola lo introduse nella sua flotta e tra l'altro lancio i primi collegamenti con Barcellona.

Io invece ricordo di aver visto la "signorina degli annunci" chiusa in gabbiotto a vetri che annunciava i voli....era il 1981......
Chi si ricorda la visita del Concorde?
E i DC 8 Aeral?

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

@I-TIGI

si ma per i dc-10 della CP Air (quelli arancioni intendo) si va indietro all'epoca giurassica!;)
+

Meno di 20 anni fa, ho ancor alcune foto scattate dal terrazzo del terminal, era meta' arancione e meta' metal, stava proprio bene!
qualcuno s dirmi come mai il terrazzo è stato chiuso ???? è stato un peccato [V]

Visto che parlate dell'isola felice di mxp e di Varig,ecco 2 testimonianze,quella del 747/300 scattata nel marzo 2003, mentre il 400,purtroppo non ricordo quando ma credo fine anni 80(fatta tra le 2 piste).Scusate la qualità è quella che è,comunque:

File0001.jpg

2.jpg

quando ai tempi ero operaio , il mio compito era quello di pulire gli aeromobili , il mio turno iniziava alle 9 fino alle 13 , ricordo che nell'89 quando arrivava la 601 da jfk , il volo arrivava alle 9.15 , noi salivamo alle 9,30 , da li si iniziava a fare colazione , poi cercavamo le riviste : panorama ecc ecc poi dopo aver letto un po'.... iniziavamo a lavorare , lavorare per modo di dire : sui 747 az c'era la possibilita' di ascoltare la musica , quindi a tempo di musica stavamo sull'aereo fino alle 11.45 12.00. capite perche' era un isola felice ???

mi sa che ti sei meritato il premio Birra Moretti per la sincerità 2007

:D:D

Citazione:Messaggio inserito da james84

Quello da dove operano i charter? Era così piccolo?!?

Sì.

Malpensa 2000 è nato con la nuova aerostazione passeggeri (alla sua inaugurazione nemmeno la torre di controllo, la stazione ferroviaria e la cargo city erano funzionanti, per non parlare dell'hangar, che è recentissimo). Questa aerostazione è stata costruita ex-novo, non è l'ampliamento di nessun terminal pre-esistente.

Malpensa prima del 25 ottobre 1998 (data di inaugurazione di Malpensa 2000) era esattamente formata dal terminal ora destinato ai charter (il T2) e dall'adiacente zona cargo.

Era piccolissimo, è vero, ma allora i voli giornalieri si aggiravano sul centinaio tra partenze e arrivi. Quindi non credo (ma potrei essere smentito) che avesse particolari problemi di saturazione, a parte durante gli arrivi contemporanei di qualche wide-body.

Che spettacolo![:304]
Ripensando a certe compagnie che vi operavano allora, ho quasi nostalgia dell'aeroporto di quei tempi... [:I]