Malpensa era un'isola felice prima di mxp 2000

Citazione:Messaggio inserito da linate

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Grazie per l'interessante post!!! Ma si tratta veramente della sera prima?? Come cavolo hai fatto!!!!!!
come cavolo ho fatto ???? diciamo che abbiamo incorniciato in ufficio il riepilogo voli che riassumeva i voli presenti a mxp nord l'ultimo giorno prima del trasloco a mxp 2000 , se vuoi posso spedirtela [:306]

Potreste farne qualche copia "autentificata" in tiratura limitata, a qualcuno gli farebbe piacere averla, Bonomi compreso.

la mitica cubana , la mitiva viasa , la mitica tea , la mitica unifly , la mitica panam si scrive cosi ?? la mitica america airlines , la mitica NCA PAX

L'aereo di DF era esattamente quello ! Aviosarda era di proprietà di un simpaticissimo Comandante Meridiana con gli occhiali , e quella sulla coda era la sua " caricatura " .

Purtroppo non ha goduto dei benefici della continuità territoriale ed ha chiuso dopo meno di 2 anni di attività . E' stata anche utilizzata da IG per alcune frequenze a basso riempimento o come " aiutino " in piena stagione estiva .

domanda . perche' alisarda ha cambiato nome ???? una foto si puo' avere ????? poi un'altra domanda : qualcuno ha le foto dei primi 757 della air europe ??? che f...ta poterli rivedere , mi ricordo che erano 4 757 poi sono passati ai 767 ed infine ai 777 , poi sono passati a Volare .... [V]

@Lor

Avensa è arrivata dopo, c'era la Viasa ai quei tempi, poi una volta fallità è subentrata la prima che è durata molto poco...

@linate

scusa quando la NCA aveva voli pax? è sempre stato un vettore all cargo...

Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

@Lor

Avensa è arrivata dopo, c'era la Viasa ai quei tempi, poi una volta fallità è subentrata la prima che è durata molto poco...

[:I]..... Dai ero piccolo nel periodo pre '98, facevo ancora le medie...e viaggiavo più allora che adesso. vabbè.

@Lor

@linate

allora mi sto sbagliando con una compagnia giapponese .... aiutami

@Lor

@linate

allora mi sto sbagliando con una compagnia giapponese .... aiutami

ANA?

bravo [:304] ANA , per quanto riguarda avensa , nessuno ricorda le hostess , io direi che sembravano delle....... avete capito , minigonna che arrivava appena sotto il sedere , non e' una bugia nessuno le ricorda ????, quando arrivava avensa erano piu' iu dipendenti aeroportuali che arrivavano sotto bordo che i pax che scendevano

domanda . perche' alisarda ha cambiato nome ???? una foto si puo' avere ????? poi un'altra domanda : qualcuno ha le foto dei primi 757 della air europe ??? che f...ta poterli rivedere , mi ricordo che erano 4 757 poi sono passati ai 767 ed infine ai 777 , poi sono passati a Volare .... [V]

Alisarda acquisi la spagnola Meridiana, Logo e' nome vengono da li.

@Lor

+ o - ;)

@Linate

in epoca pre 98 JAL aveva già voli pax per Tokyo, in più c'era ANA che aveva un 2xw per Osaka Kansai con stop intermedi che nel tempo si sono alternati su Fco o su Fra. NH poco dopo sospese tutti i collegamenti sull'Italia. NCA è presente da parecchi anni su Mxp, ma solo con voli all cargo.

Alisarda ( IG ) ha cambiato nome perchè in occasione dell'apertura della base di Firenze il giorno 1 Settembre 1991 ha contemporaneamente aperto una compagnia in Spagna ( RH ) contando di sorprendere tutti grazie alle deregulation . Il gruppo avrebbe dato vita alla più grande compagnia privata del Sud Europa e l'apertura della base a Firenze , con una netta prevalenza di voli int.li voleva significare affrancarsi da una realtà " regionale " e l'apertura di nuovi orizzonti . Da qui la necessità di " ribattezzarsi "

La compagnia spagnola è durata dal 1991 al 1992 , mentre quella italiana ha celebrato ( Alisarda - Meridiana ) ben 44 anni . ( DOB 1963 ! )

La foto la cerco e te la mando . I colori erano gli stessi , senza il logo attuale sulla coda .

Il Blu e il Rosso sono i colori della Sardegna ( vedi la maglia del Cagliari ) e la striscia color oro deriva dai colori di S.A. il Principe Karim Aga Khan che ... ci ha messo i soldi !

[:306]

visto che siete cosi' bravi , vi ricordate quando il volo cubana partito da cuba non e' mai arrivato a mxp [V] che tipo di aeromobile era ??? aveva 4 motori sul posteriore e quando atterrava scedeva un ruotino anti tipping

visto che siete cosi' bravi , vi ricordate quando il volo cubana partito da cuba non e' mai arrivato a mxp [V] che tipo di aeromobile era ??? aveva 4 motori sul posteriore e quando atterrava scedeva un ruotino anti tipping

4 motori sul posteriore?

@ I TIGI : la spagnola Meridiana è il risultato della fusione di una compagnia charter , la Universair , con due compagnie minori di aerotaxi . Ti posso assicurare che il nome è stato inventato per l'occasione ! C'ero !