Luke Air, rebrand di Blue Panorama


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
5,841
1,699
.
Mi domando se riusciremo a vedere i B737-800WL in nuova livrea Luke Air, o magari i B767-300WL.
Di questa Luke Air ci ho capito veramente poco e non riesco nemmeno ad avere fiducia in un futuro radioso.
Spero naturalmente per il meglio, soprattutto per i dipendenti.
non ti bastano i 330?
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,521
1,221
N/D
Blue Panorama sposta la sede centrale a Milano

Mesi lunghissimi di resistenza. Blue Panorama e Luca Patanè stanno passando un periodo difficile, però il presidente rimane sereno per il futuro.“Sono fiducioso per il 2021, questo è il mio compito”, dice a TTG Italia in questa intervista.

Gli aiuti promessi e stanziati dal Governo non arrivano, ma, nonostante questo, la compagnia studia il possibile network per il prossimo anno.

Presidente partiamo dalla questione scottante dei fondi. Non si è visto ancora niente?
Il Governo ha comunicato lo stanziamento ma i soldi non sono mai arrivati a noi, a Neos e Air Dolomiti. Per il momento non si è visto nulla, siamo in attesa. Insieme agli altri vettori abbiamo fatto un gran lavoro e mi auguro di poter proseguire la collaborazione anche nei prossimi mesi.

Per fine 2020 conferma il trasferimento della sede del vettore da Roma a Milano?
Stiamo lavorando in questa direzione per completare il trasferimento entro fine anno. Sono coinvolte circa 100 persone. Ma non posso approfondire il tema per rispetto delle trattative sindacali.

Quali saranno le basi di armamento della compagnia per il 2021?
Milano Malpensa e Bergamo, ma su Roma Fiumicino continueremo a operare come prima con una serie di collegamenti per destinazioni europee. Dopo l’avvio del volo settimane per il Senegal contiamo di aprire altre rotte. Anche in momenti come questi proviamo a rispondere alla crisi con la fiducia.

Al netto di cessioni e di restituzioni alle società di leasing quante macchine avete in flotta?
Oggi abbiamo 11 aeromobili, però siamo pronti a prendere altri 4 aerei nell’estate del prossimo anno. Incrociamo le dita, aspettando il vaccino anche.

Quante è difficile restare a galla?
Tanto, ma ci credo sempre, anche se le perdite sono pesanti per tutti noi che operiamo nel trasporto aereo.

In questi mesi non si è mai pentito di aver acquistato una compagnia aerea?
In tanti mi chiedono questo e in ogni caso non sono pentito. Negli ultimi 2 anni non abbiamo perso denaro. Non ho guadagnato quanto previsto, ma 8 milioni di ebitda me li tengo stretti.

TTG Italia
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,056
1,241
Dice “Luke Air - operated by Blue Panorama Airlines”, quindi resterà formalmente BPA e Luke Air solo un marchio commerciale?
 

Flyflyfly

Utente Registrato
19 Agosto 2015
339
11
Stanno aspettando solo di trasferirsi a Malta.aspettano i soldi dell’italia per il Covid e poi ciao.
 

FlyKing

Moderatore
Utente Registrato
14 Aprile 2011
6,029
255
Genova - LIMJ

hyppo

Utente Registrato
26 Gennaio 2012
768
382
LUKE AIR LTD. a Valletta (indirizzo, orari di apertura, recensioni) - Infobel

Non so se sia questa, ma l'unico B767 di proprietà Bpa apparteneva in realtà ad un lessor che si chiamava proprio LukeAir
Su https://www.airfleets.net/home/ invece di fianco a Luke Air compare bandierina maltese e triletterale LKA
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.