Re: Presentato progetto di stato passivo per Blue Panorama: oltre 150 milioni di debi
Uno si, ma non tutti. Su un 767 se non sbaglio sono 6 bagni. Adesso va bene che si "critica sempre Bpa" ma non credo sia dovuto questo extrascalo per il malfunzionamento di un bagno o dei bagni (che poi sarei curioso di sapere da dove arriva questa fonte). Io credo sia più dovuto, come avevamo detto ad un'emergenza medica. (che ovviamente succede e non è la prima volta nel mondo dell'aviazione)
Facciamo ordine:
- su un aereo devono funzionare tot bagni, altrimenti si dirotta per cause tecniche fin quando non li si sturano. I bagni, come tutte le parti dell'aereo, subiscono un check pre-partenza, ma ciò non significa che un problema non possa incorrere una volta in volo. Insomma è una causa probabile al pari di mille altre;
- l'emergenza medica è forse più frequente di un bagno ko, e rappresenta comunque un'altra possibile causa di dirottamento;
- tu hai parlato di emergenza medica riportando una fonte che non è una fonte (anche le fonti devono riportare le fonti, e quella che hai citato tu diciamo che non svetta nel panorama mondiale in quanto ad accuratezza. A voler essere buoni);
- un altro utente ha parlato di un'altra causa, plausibile tanto quanto quella dell'emergenza medica, ma anch'essa priva di fondamento apparente;
- nessuno tra compagnia, autorità, testate qualificate, pax, personale, etc ha chiarito cosa sia successo. Ergo, se adesso un terzo utente se ne esce parlando di, che ne so, both pilot incapacitation, o UFO, siamo a tre voci tutte caratterizzate dallo stesso grado di attendibilità. Che tra l'altro è molto basso;
- visto che è una notizia minore già OT in un thread che parla d'altro, penso possiamo pure passare oltre.
PS: un eventuale bagno rotto non ha nulla a che vedere con la critiche - più o meno giuste che siano - alla compagnia.