Lufthansa torna a Bergamo con un collegamento per Francoforte!

interessante la scelta in diretta contrapposizione con AF, che si richiude a LIN...sarà interessante capire quale scelta si rivelerà vincente

Sino a quando ci sono spazi, si vanno ad occupare LIN e BGY, poi sarà interessante capire dove si andrà a parare.

interessante la scelta in diretta contrapposizione con AF, che si richiude a LIN...sarà interessante capire quale scelta si rivelerà vincente

Pare che anche altre compagnie come KLM e BA stiano scegliendo di rinchidersi a LIN, in questo modo LH sarebbe l'unica major straniera ad operare da tutti e 3 gli aeroporti milanesi. E mentre tutti gli altri saranno a scannarsi con decine di voli di federaggio da riempire da LIN magari a suon di offerte sul lungo raggio, loro andranno a prendere tutti gli altri pax che vogliono partire comodi dal loro aeroporto sotto casa e che le altre compagnie hanno abbandonato. Sembrerebbe una buona strategia poi ovviamente sarà solo il tempo a dirlo.

Ultima modifica:
quello che è triste, è che entrambe le strategie la mettono in quel posto a MXP...

quello che è triste, è che entrambe le strategie la mettono in quel posto a MXP...

Credo che LH e compagnie collegate rimarranno comunque presenti a MXP, sembrano essere le compagnie ST a utilizzare la strategia di rinchiudersi a LIN anche perchè AZ gli mette a disposizione gli slot per farlo, piu' o meno abusivamente.

Credo che LH e compagnie collegate rimarranno comunque presenti a MXP, sembrano essere le compagnie ST a utilizzare la strategia di rinchiudersi a LIN anche perchè AZ gli mette a disposizione gli slot per farlo, piu' o meno abusivamente.

il punto nn è tanto quello, quanto il fatto che non aumentano MXP per aumentare BGY (ovvio, meglio che fuggire...)

Pare che anche altre compagnie come KLM e BA stiano scegliendo di rinchidersi a LIN, in questo modo LH sarebbe l'unica major straniera ad operare da tutti e 3 gli aeroporti milanesi. E mentre tutti gli altri saranno a scannarsi con decine di voli di federaggio da riempire da LIN magari a suon di offerte sul lungo raggio, loro andranno a prendere tutti gli altri pax che vogliono partire comodi dal loro aeroporto sotto casa e che le altre compagnie hanno abbandonato. Sembrerebbe una buona strategia poi ovviamente sarà solo il tempo a dirlo.

Veramente a scannarsi con offerte rasoterra io vedo in particolare quelle del Golfo da MXP....guarda le offerte di EK, a 500 a/r (available only from MXP!!)...le han pure prolungate!

Vedremo però se e quando LH confermerà i voli su BGY....se metterà mano o meno alle operazioni sulla MXP-FRA.

Veramente a scannarsi con offerte rasoterra io vedo in particolare quelle del Golfo da MXP....guarda le offerte di EK, a 500 a/r (available only from MXP!!)...le han pure prolungate!

Credo che EK nell' ultimo periodo stia soffrendo la concorrenza delle altre compagnie dell' area del golfo che stanno via via incrementando la propria presenza a MXP inoltre le offerte sono per ottobre e novembre due mesi di bassa stagione e come si parla in altri thread non è certo l'unica compagnia a fare offerte vedi che prezzi stanno facendo la stessa AZ o LH sul lungo raggio. Gli effetti della crisi si fanno sentire per tutti.

Vedremo però se e quando LH confermerà i voli su BGY....se metterà mano o meno alle operazioni sulla MXP-FRA.
Secondo me toglieranno solo qualche frequenza da MXP, ma dubito fortemente che se ne vadano.

Credimi che se LH potesse, trasferirebbe tutta la MXP-FRA a LIN. LH ha pure chiesto slots per la Linate-Berlino.
SK, TP ed OS non hanno mai avuto la possibilità di avere slots aggiuntivi a LIN...ma non esiterebbero un attimo a trasferire gran parte dei voli al Forlanini, qualora risultassero disponibili slots addizionali. SN è poi tornata recentemente a LIN.

Anche OW punta a trasferire le operazioni principali a LIN....vedi BA e IB che hanno costantemente fame di slots a LIN. BA ha aumentato LIN, riducendo proporzionalmente MXP.

di sicuro è vincente, un ora di volo per FRA o FCO e la quantità e qualità di collegamenti danno per certo favorito FRA.
Non ce paragone.
Che senso ha ad esempio andare a FCO per andare a Toronto o Philadelfia? nessuno.
Due ore in piu di volo e sbattimento per niente. Con magari tariffe ottime.
Altra dimostrazione dello strapotere e lungimiranza dei tedeschi e della cecità italiana.
Lasciate AF a LIN poi tra qualche mese facciamo la somma pax di AF+AZ da LIN per CDG e poi LH da MXP+LIN+BGY per FRA+MUC+DUS e poi vediamo un LH3- AFAZ1 ci sta?
Parentesi AF ha un solo hub, LH due + mezzo.

Bravo, è quello cheho pensato subito anch'io, mi chiedo come mai non ci si rende conto che è una ulteriore sconfitta per MXP

ben venga, e chiedo scusa essendo MXP fan, ma davvero ben venga.
Quando si renderanno conto davvero del cancro ormai in metastasi voglio vedere quali st.....te tirano fuori per giustificare il cataclisma.
E se le poltrone dureranno o che. E se magari qualcuno si sveglia ( magari i dipendenti messi in CIG, anche se a volte la CIG fa comodo...).
Per ora tutto sotto blind control.

Credimi che se LH potesse, trasferirebbe tutta la MXP-FRA a LIN. LH ha pure chiesto slots per la Linate-Berlino.
SK, TP ed OS non hanno mai avuto la possibilità di avere slots aggiuntivi a LIN...ma non esiterebbero un attimo a trasferire gran parte dei voli al Forlanini, qualora risultassero disponibili slots addizionali. SN è poi tornata recentemente a LIN.

Anche OW punta a trasferire le operazioni principali a LIN....vedi BA e IB che hanno costantemente fame di slots a LIN. BA ha aumentato LIN, riducendo proporzionalmente MXP.

A sky... la questione è sempre la solita: se dai l'opportunità alle compagnie di scegliere lo faranno dove gli fa comodo. Al contrario la gente andrebbe dove c'è il volo come succede in ognidove tranne da noi.